Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2025
(12-10-2024, 10:14 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Io trovo una pagliacciata la deriva che ha preso il sistema, con due squadre che di fatto fanno un altro sport, dovendoci anche sorbire le lezioncine morali se qualcuno alza il ditino.
Come conseguenza però trovo normale la scelta di Yates  e di conseguenza non mi stupisce. Nei suoi panni meglio andare a provar a ripetere quanto fatto da Adam piuttosto che raccogliere le briciole in Jayco. Ormai è chiaro che c'è un delta prestazionale talmente alto tra loro e gli altri che il lato economico è secondario (anche perchè non credo vada a correre al minimo salariale il buon Simon).

Su Moscon non sarei così severo, come gregario di esperienza in certe situazioni può dire ancora la sua, come fatto al Tour nei momenti concitati in pianura.

Quali sarebbero le 2 squadre??una UAE ( ci sta )altra invece non mi è chiara......

Rispondi
(12-10-2024, 09:08 PM)jan80 Ha scritto:
(12-10-2024, 10:14 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Io trovo una pagliacciata la deriva che ha preso il sistema, con due squadre che di fatto fanno un altro sport, dovendoci anche sorbire le lezioncine morali se qualcuno alza il ditino.
Come conseguenza però trovo normale la scelta di Yates  e di conseguenza non mi stupisce. Nei suoi panni meglio andare a provar a ripetere quanto fatto da Adam piuttosto che raccogliere le briciole in Jayco. Ormai è chiaro che c'è un delta prestazionale talmente alto tra loro e gli altri che il lato economico è secondario (anche perchè non credo vada a correre al minimo salariale il buon Simon).

Su Moscon non sarei così severo, come gregario di esperienza in certe situazioni può dire ancora la sua, come fatto al Tour nei momenti concitati in pianura.

Quali sarebbero le 2 squadre??una UAE ( ci sta )altra invece non mi è chiara......

Visma. Quest'anno chiaramente è stata messa in ombra da un Pogacar/UAE che hanno fatto 3 passi in avanti, e soprattutto dalla sfortuna, con Vinge e VWA caduti e infortunati in modo serio in momenti cruciali. Ma difficile dimenticare la scorse 2 stagioni.

Rispondi
(14-10-2024, 02:09 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto:
(12-10-2024, 09:08 PM)jan80 Ha scritto:

Visma. Quest'anno chiaramente è stata messa in ombra da un Pogacar/UAE che hanno fatto 3 passi in avanti, e soprattutto dalla sfortuna, con Vinge e VWA caduti e infortunati in modo serio in momenti cruciali. Ma difficile dimenticare la scorse 2 stagioni.
Ovviamente avevo capito che era Visma,ma vorrei segnalarti che non hanno vinto nessun GT e nessuna classica di peso.
Ok le sfighe a Vingegaard e Van Aert,ma credo che anche senza cadute sarebbe cambiato poco,senza dimenticare che io corridori stravolti dal passaggio in Visma non ne ho visto.
Non mi sembra che Laporte stia vincendo chissà cosa e anche Jorgenson alla fine non vedo questi gran risultati.
Lo stesso si potrebbe dire per UAE,Ayuso non è diventato Pogacar,Almeida va sempre circa uguale,Yates la Vuelta non l'ha vinta........
Adesso ok che Pogacar va come una moto,ma non credo che sia il primo sfigato passato per caso che è diventato quello che vediamo oggi senza alcun merito.

Rispondi
Armstrong è stato fatto fuori da quelli che avevano corso con lui e che sapevano come funzionava il sistema.

Mi pare il minimo che gli altri in UAE non abbiano ciò che ha Pogacar e nemmeno sappiano cosa abbia lo sloveno.

Ciò non toglie che vanno comunque tutti al massimo delle loro possibilità.

Rispondi
(14-10-2024, 10:13 PM)jan80 Ha scritto:
(14-10-2024, 02:09 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto:
(12-10-2024, 09:08 PM)jan80 Ha scritto: Quali sarebbero le 2 squadre??una UAE ( ci sta )altra invece non mi è chiara......

Ovviamente avevo capito che era Visma,ma vorrei segnalarti che non hanno vinto nessun GT e nessuna classica di peso.
Ok le sfighe a Vingegaard e Van Aert,ma credo che anche senza cadute sarebbe cambiato poco,senza dimenticare che io corridori stravolti dal passaggio in Visma non ne ho visto.
Non mi sembra che Laporte stia vincendo chissà cosa e anche Jorgenson alla fine non vedo questi gran risultati.
Lo stesso si potrebbe dire per UAE,Ayuso non è diventato Pogacar,Almeida va sempre circa uguale,Yates la Vuelta non l'ha vinta........
Adesso ok che Pogacar va come una moto,ma non credo che sia il primo sfigato passato per caso che è diventato quello che vediamo oggi senza alcun merito.
Jorgenson non ha grandi risultati. 
Ha vinto la Parigi-Nizza ed è arrivato a qualche secondo da vincere il Delfinato, con in mezzo una vittoria al Nord, poi al Tour ha fatto 8° andando come una moto l'ultima settimana. 
Ok.
Poi sono d'accordo che i Visma siano un po' ridimensionati rispetto al 2022-23, ma vanno ancora fortissimo

Rispondi
Sosa alla Kern Pharma

Rispondi
FAUSTO Masnada alla Astana

Rispondi
L'estone Mihkels alla Ef

Rispondi
Van Gils vuole rescindere con la Lotto

Rispondi
Carboni passa alla Unibet. Fancellu dovrebbe andare alla Ukyo

Rispondi
La uae prende Johansen dalla Sabgal

Rispondi
Primi quattro innesti Corratec sono tutti neopro. Il classe 2000 Tommaso Nencini proveniente dalla Zalf il 2002 Andrea Piras dalla Beltrami il 2004 Luca Verrando ed il classe 2006 Joann Rolando

Rispondi
Grande Rolando Bianchi.

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Felice di essere smentito, ma non promette bene. L'anno scorso il mercato era stato discreto (Bonifazio, Padun, Jakub...), ma hanno tutti reso pochissimo.
Tra l'altro non dovrebbero rinnovare Mareczko.

Rispondi
(20-11-2024, 10:28 PM)Hiko Ha scritto: Van Gils vuole rescindere con la Lotto

Dopo la rescissione passa alla RB Bora

Tristezza

Rispondi
Quinto innesto Corratec si tratta dell’eterno Arashiro

Rispondi
Ufficiale che Pidcock lascerà la Ineos

Q36.5?

Rispondi
Sí, probabilissima la Q36.5

Rispondi
Ufficiale Pidcock Q36.5

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)