Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cinema
#21
Visti "Giù al nord" e la trasposizione italiana "Benvenuti al sud" (in cui ho scoperto esserci anche l'attore-regista del film francese nella parte del turista che deve spedire il pacco) molto molto divertenti, curioso come anche in Francia abbiano un po' lo stesso tipo di mentalità di molti italiani... Sicuramente quello italiano è fatto meglio, ma mica per niente, tra milanesi e napoletani (qualcuno dica a Miniero che Castellabate sta nel Cilento) ci sono molte più differenze culturali e stereotipi che non tra francesi e Ch'tis...
 
Rispondi
#22
Dovevo una risposta a qualcuno di voi,eccola:
Ciao mi chiamo Roberto,ho 26 anni e voglio diventare famoso smadonnando dalla mattina alla sera...
Ah no,scusate questa la sto imparando per i provini del Grande Fratello!

Gusti cinematografici:
sono cresciuto guardando,tra una pausa e l'altra,tutto il cinema Americano post-bellico.Mi riferisco a quegli autori,provenienti dalla beat-generation,che cercavano nuove ragioni di vita e nuovi orizzonti da esplorare,servendosi di qualsiasi forma d'arte.
Il cinema cosidetto "undeground",mi ha sempre rapito.Sarà perchè,adoro la rivolta,sto sempre dalla parte delle minoranze,appoggio tutti quelli che hanno voglia di denunciare ma di fronte all'inutilità della gente che fà politica,il bisogno e la voglia di indagare,di fare chiarezza,mi hanno sempre visto come un sostenitore del cinema-veritè.
Tornando un pò più indietro,vi posso dire che ho visto parecchio,anche del cinema Americano,ai tempi di Roosvelt.Spero abbiate sentito parlare di John Ford ed Howard Hawks,i registi Hollywoddiani per eccellenza.
Giunto all'università,ho scoperto,facendo un ulteriore salto nel passato,i pionieri della macchina da presa.
Non nego,che in un primo momento,le opere di Griffith,Mack Sennet e tutta la vasta produzione francese,sono state difficili da digerire.Poi,però capisci che se vuoi imparare qualcosa,devo padroneggiare la materia,ragion per cui,quando si è passati a Chaplin e Buster Keaton,le cose sono andate molto meglio.
Ho già scritto troppo,sarà per un'altra volta.Tanto manca solo il Neorealismo Italiano,Fellini,Antonioni,Bergman,Bunuel,i 60's e 70's Americani,Lynch e Scorsese.:D
 
Rispondi
#23
(31-01-2011, 05:21 PM)Akr Ha scritto: Dovevo una risposta a qualcuno di voi,eccola:
Ciao mi chiamo Roberto,ho 26 anni e voglio diventare famoso smadonnando dalla mattina alla sera...
Ah no,scusate questa la sto imparando per i provini del Grande Fratello!

Gusti cinematografici:
sono cresciuto guardando,tra una pausa e l'altra,tutto il cinema Americano post-bellico.Mi riferisco a quegli autori,provenienti dalla beat-generation,che cercavano nuove ragioni di vita e nuovi orizzonti da esplorare,servendosi di qualsiasi forma d'arte.
Il cinema cosidetto "undeground",mi ha sempre rapito.Sarà perchè,adoro la rivolta,sto sempre dalla parte delle minoranze,appoggio tutti quelli che hanno voglia di denunciare ma di fronte all'inutilità della gente che fà politica,il bisogno e la voglia di indagare,di fare chiarezza,mi hanno sempre visto come un sostenitore del cinema-veritè.
Tornando un pò più indietro,vi posso dire che ho visto parecchio,anche del cinema Americano,ai tempi di Roosvelt.Spero abbiate sentito parlare di John Ford ed Howard Hawks,i registi Hollywoddiani per eccellenza.
Giunto all'università,ho scoperto,facendo un ulteriore salto nel passato,i pionieri della macchina da presa.
Non nego,che in un primo momento,le opere di Griffith,Mack Sennet e tutta la vasta produzione francese,sono state difficili da digerire.Poi,però capisci che se vuoi imparare qualcosa,devo padroneggiare la materia,ragion per cui,quando si è passati a Chaplin e Buster Keaton,le cose sono andate molto meglio.
Ho già scritto troppo,sarà per un'altra volta.Tanto manca solo il Neorealismo Italiano,Fellini,Antonioni,Bergman,Bunuel,i 60's e 70's Americani,Lynch e Scorsese.:D

cazzo vai indietro parecchio... Asd
non riesco ad andare così indietro, anche perchè molti dei western non li digerisco proprio... Hawks non lo conoscevo, Ford si, anche perchè probabilmente è il miglior regista di sempre, a detta degli altri registi e quattro oscar non sono una cazzatina...
Ti posso citare solo qualche titolono super famoso come "il grande dittatore" e pochissimi altri, anche perchè ne so davvero poco. Ho una conoscenza legata solo alla nostra età e difficilmente vado a parare prima degli ottanta (ovviamente con eccezione dei "filmoni"). Principalmente sono orientato sui film dei neri per i neri, soprattutto le commedie ma anche i drammatici, dato che mi piace molto il tipo di comicità e interpretazione che danno. Di Lynch mi è piaciuto molto "The Straight story", soprattutto per la location e la recitazione della buonanima Richard Farnsworth e di Sissy...

- "Nel bel mezzo di un gelido inverno" di Branagh (molto bello e sentito, peccato per la qualità del filmato)
- "Train de vie" di Mihăileanu (spettacolo puro, alla stregua di La vita è bella)
- "Mio cugino Vincenzo" con Joe Pesci nel ruolo dell'imbranato ma geniale avvocato (simpatico e doppiato veramente bene, da Leo Gullotta, un po' troppo siculo, ma calzante)
 
Rispondi
#24
come potete notare dalla mia firma Asd
visto Yattaman!!Heart (Yatterman the Movie)

fantastico Ave

7,5


 
Rispondi
#25
Io invece ieri,ho visto "The King's Speech".
Bhè,che dire,le candidature ottenute sono leggittime.
Colin Firth che fà il balbuziente,Geoffrey Rush che lo aiuta a guarire,il tutto "farcito" con Shakespeare e una pagina importante di storia contemporanea.(Churchill,Hitler ecc.)
Sceneggiatura quasi perfetta,regia forse troppo innovativa ma certamente di riguardo.

Consigliato per chi desidera passare poco meno di 2 ore,di cinema "solenne".

p.s.ovviamente da vedere in lingua originale con sub.
 
Rispondi
#26
perché dovremmo guardarlo in compagnia di un palombaro?
 
Rispondi
#27
a mezzanotte mi riguardo Pulp Fiction fin quando reggo

ora mi chiedo, onestamente, perché fanno questo (e tanti altri) film a un simile orario quando ad orari molto più accessibili fanno film che in quanto a violenza o contenuti non consigliati a minori siamo lì e programmi di una demenza inaudita? non credo sia una questione di ascolti perché davvero stento a credere che questo film faccia meno ascolti di un programma della d'urso (Sick ) (in realtà il dubbio mi sovviene viste le persone che abitano il paese in cui viviamo)

in realtà sbirciando su imdb scopro che Pulp Fiction ha fatto "solo" 48 milioni (di dollari) di incassi a suo tempo :O
e Le Iene neanche 3 :O
 
Rispondi
#28
(02-02-2011, 12:29 AM)Zelk Ha scritto: perché davvero stento a credere che questo film faccia meno ascolti di un programma della d'urso (Sick )

se fa un decimo della d'urso è un gran risultato... per questo ho rinunciato alla tv, già con la testa che ho sono a rischio, non mi va di sputtanarmi definitivamente il cervello davanti a quella merda...
Stasera Paolini a rotta de collo. Sisi Ave
 
Rispondi
#29
(02-02-2011, 12:24 AM)BidoneJack Ha scritto: perché dovremmo guardarlo in compagnia di un palombaro?

minchia,questa è davvero una gran battuta...:D

p.s. per chi volesse far sul serio,sub=sottotitoli.Se siete "madrelingua inlgese" come la Minetti,allora potete farne a meno.Asd
 
Rispondi
#30
Visto Crank e Crank 2, spettacolo puro: adrenalinica (o epinefrinica? Asd ) coppia di film con protagonista Jason Statham che impersona il killer borderline Chev Chelios, impegnato nella sua "ultima buona azione", uccidere chi gli ha strappato il cuore... Ironia a rotta di collo e videocamere commerciali segnano i prequel di un terzo film che verrà girato con un budget molto maggiore e con ampio uso della tecnica del "bullet time" (tanto caro ai Wachowsky in "Matrix"). Assolutamente da vedere.
 
Rispondi
#31
La scena della "trombata" è storica...:P
ci sono già passato...il mio periodo Statham,risale a circa 4/5 anni fà,quando in seguito all'eccitazione provocatami dai film Guy Ritchie(di cui ti consiglio,quelli più recenti come "Rocknrolla" e "Revolver",ovviamente non prima di aver visto "Lock and Stock" e "The Snatch"),mi sono andato a informare un pò di più,sui co-protagonisti.
Son venuti fuori:Vinnie Jones (se non lo conosci,leggiti una biografia,che ti pisci sotto dalle risate),Danny Dyer,Mark Strong,Jason Flemyng e molti altri,stupendi interpreti d'oltremanica.
Se hai voglia:
"Dead Man Running"
"Doghouse",non c'entra molto genere ma a me,è piaciuto molto.
"Outlaw"
"The Business"
e una pietra miliare del suo genere,"The Football Factory".

Nel 2011,il nostro "eroe",Statham,ci aspetta in :


-Killer elite,con De Niro e Clive Owen.
-Sta girando poi,un film "Safe",dove se la prende con mafia cinese e russa;mentre è stato da poco annunciato,"Potsdamer Platz",in cui fà parte di una famiglia mafiosa del New Jersey,con Javier Bardem e Mickey Rourke.
 
Rispondi
#32
(08-02-2011, 05:06 PM)Akr Ha scritto: La scena della "trombata" è storica...:P
ci sono già passato...il mio periodo Statham,risale a circa 4/5 anni fà,quando in seguito all'eccitazione provocatami dai film Guy Ritchie(di cui ti consiglio,quelli più recenti come "Rocknrolla" e "Revolver",ovviamente non prima di aver visto "Lock and Stock" e "The Snatch"),mi sono andato a informare un pò di più,sui co-protagonisti.
Son venuti fuori:Vinnie Jones (se non lo conosci,leggiti una biografia,che ti pisci sotto dalle risate),Danny Dyer,Mark Strong,Jason Flemyng e molti altri,stupendi interpreti d'oltremanica.
Se hai voglia:
"Dead Man Running"
"Doghouse",non c'entra molto genere ma a me,è piaciuto molto.
"Outlaw"
"The Business"
e una pietra miliare del suo genere,"The Football Factory".

Nel 2011,il nostro "eroe",Statham,ci aspetta in :


-Killer elite,con De Niro e Clive Owen.
-Sta girando poi,un film "Safe",dove se la prende con mafia cinese e russa;mentre è stato da poco annunciato,"Potsdamer Platz",in cui fà parte di una famiglia mafiosa del New Jersey,con Javier Bardem e Mickey Rourke.

Si vabbè, ma Guy Ritchie e soprattutto Vinnie Jones (notevole in The Condemned con lo scialbo Stone Cold) sono venuti molto prima di Statham... :P The Snatch lo vedo a cadenza bimestrale, Lock & Stock non lo trovo più, devo riordinare gli avi...

The Mechanic l'ho intravisto sottotitolato, appena lo trovo in italiano sarà mio!
Per gli altri non mancherò sicuramente, come non ho mancato i tre Transporter, in cui c'era anche un Gassman in ottima forma (non oso paragonarlo al padre, ma mi piace parecchio pure lui, "La bomba" è assolutamente da vedere) e la dea Shu Qi.
A breve inizierò il ciclo Jet Li che spacca troppo, su tutti "The One" e "Danny the dog".
Per gli amanti delle arti marziali consiglio anche il ciclo di Ong Bak (muay thai), soprattutto nel primo vedrete uno dei film di combattimenti più realistico di sempre.

edit. A proposito di attori secondari, ti consiglio "This is England" (sub ita), con Stephen Graham (Tommy in The Snatch), in un bello e crudo film sulla cultura skinhead, ambientato nei nostri anni
 
Rispondi
#33
L'allenatore nel pallone su Telenorba7
Gibo suca :P

mazza anche I due superpiedi quasi piatti su rete4 Triste
 
Rispondi
#34
Dodgy Triste Triste Triste
 
Rispondi
#35
"Le ali della libertà" e "Il miglio verde" quanto Stephen non scrive di mostri mi piace parecchio...

Visto "Anno uno" e più che "insulso" non mi viene... :-/
 
Rispondi
#36
visto Sentieri Selvaggi

era ora

@ Bob: qualche altro film di Ford che devo vedere assolutamente?
 
Rispondi
#37
Io ho ripreso a vedere cinema, finalmente.

Allora, ho visto 2 film:
Requiem for a Dream, veramente intenso, veramente triste. Per rimanere in tema: Stupefacente.
L'esercito delle 12 scimmie, è il mio genere, viaggi nel tempo, ma ho preferito il corto da cui hanno preso spunto. Brad Pitt inoltre è fin troppo esagerato, sembra quasi una caricatura. Ma questa è una mia oppinione.

e 2 corti:
I'm Here, disponibile gratuitamente dal sito ufficiale, bel video della durata di 30 minuti, mondo utopico, racconta la vita di un ordinario robot stravolta improvvisamente da una donna, robot, un po hippie... mi ricorderà qualcosa (me?). Commovente.
La Jetee, corto della durata di circa 27 minuti, girato nel '63, un insieme di fotogrammi in BN con una voce narrante di sottofondo, da questo corto hanno preso spunto per girare l'esercito delle 12 scimmie. Capolavoro assoluto.
 
Rispondi
#38
non ho ben capito cosa intendi ma imho Pitt in Twelve Monkeys è fantastico, forse la sua miglior interpretazione
 
Rispondi
#39
(11-02-2011, 06:16 PM)Rozzu Ha scritto: "Le ali della libertà" e "Il miglio verde" quanto Stephen non scrive di mostri mi piace parecchio...

:O :O :O

Comunque non è colpa sua se la maggior parte delle trasposizioni cinematografiche dei suoi libri sono penose. Asd IT è il film più insulso che abbia mai visto: dopo aver letto 1200 pagine di libro m'aspettavo qualcosa di meglio, invece alla fine vien pure travisata mezza storia. Meno male quando lo vidi ero mezzo briao, e tra che non mi ricordo nulla e tra che mi sono addormentato 'sto supplizio è passato abbastanza velocemente... Asd
 
Rispondi
#40
(19-02-2011, 02:09 AM)SarriTheBest Ha scritto: Comunque non è colpa sua se la maggior parte delle trasposizioni cinematografiche dei suoi libri sono penose.

:O:O:O

Vabbè, ma tu sei un horrorofilo, a me non piacciono gli horror, neppure quelli alla carlona tipo la saga de "la casa"... Carrie, però spaccava, e con Sissy non poteva essere altrimenti... Sisi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)