Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Cinema
Ho visto solo una parte poi ho cambiato, nulla di che anzi...
 
Rispondi
Citazione:Classica reazione da italiano medio (-basso) sulla rete:

Hype incontrollato come se fosse uscito al cinema ieri;

Tutti a scrivere che lo stavano guardando;

Dopo circa mezz'ora (la parte più noiosa e incomprensibile secondo er popolo) cominciano a sbocciare i primi dubbi;

A fine film orde di novelli critici cinematografici che si dividono in due: una fazione che affibbia senza ritegno la fantozziana "cagata pazzesca"; l'altra che si avventura in arzigogolate spiegazioni socio-antropologiche, quando in realtà non c'è niente da spiegare. Una frangia di questa fazione si limita a esclamare goliardicamente "Grande bomber Gambardella che se bomba la Ferilli!".

Questa è l'Italia.

Citazione:Ne ho sentita parecchia, comunque, di gente che ha smesso di vederlo dopo mezz'ora/un'ora, bollandolo come cagata, senza neanche aver atteso che la storia entrasse nel vivo. Non capisco questo atteggiamento - non te l'ha ordinato di guardarlo il medico, potevi fare altro

probabilmente non il miglior film di Sorrentino. di certo non il suo capolavoro. probabilmente meglio Il Divo. probabilmente non meritava l'Oscar. probabilmente Oscar postumo. portare a casa. va bene così
 
Rispondi
Non è un capolavoro e non si avvicina neanche ad esserlo ma a me è piaciuto, forse è un po' troppo lungo. Grande servillo e mi sono piaciuti anche ferilli e verdone che solitamente non sopporto. Sono d'accordo con gershwin sul fatto che la parte finale non sia all'altezza.
 
Rispondi
Il fatto è che la missionaria è completamente fuori posto e anche la scena con gli uccelli esteticamente proprio non si guarda. Comunque li critiche di Facebook sono forti perché non c'è una via di mezzo, sto film o è una specie di rivelazione divina, oppure una robaccia del livello dei film che guarda bidonejack. Comunque vabè (Mediaset ci è andata giù pesante con gli ascolti)
 
Rispondi
A me è piaciuto molto (e ben prima che ricevesse premi, c'è il mio post da qualche parte), è il meritato sputtanamento di quei merdoni (definiti nel film con un più politicamente corretto "mondani"), che si credono superiori agli altri solo perchè c'hanno i soldi (o fingono di averli) e che fanno la "bella vita", ma che in realtà sono solo dei poveretti.
 
Rispondi
Ho visto American Hustle e The Wolf of Wall Street ultimamente. Il primo mi è sembrato orribile, bravi gli attori, belli i costumi ma il film è inconsistente. Invece bello il secondo, però sembra un po' un'imitazione di Tarantino col sesso al posto della violenza (Di Caprio il più grande della sua generazione, altro che Christian Bale)
 
Rispondi
Ho rivisto il primo Die Hard... E' sempre una figata Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
Yippie-kay-yay motherfucker!

Guardaveti No se aceptan devoluciones Sisi

e non date retta a Gershwin, a lui neanche i Ghostbusters gli piacciono Nene
 
Rispondi
Mai visti i Ghostbusters, ho dato una svolta intellettuale alla mia visione di film scaricando varie cose di Fellini e Visconti, altro che Die Hard
 
Rispondi
Su Fellini sono colpevolmente ignorante. "Senso", "Ludwig' e "Il gattopardo" sono stilisticamente perfetti ma in generale qualunque film di Visconti è un capolavoro.
 
Rispondi
Sì beh anch'io sono molto ignorante, ho visto solo Amarcord per ora, ci vuole lo stato d'animo giusto perché comunque devi concentrarti un minimo, non è come vedere il Ritorno del Re per la settima volta
 
Rispondi
Die Hard Wub è un capolavoro del genere
 
Rispondi
Io di Fellini non ho visto proprio nulla, nonostante abbia visto molti flm dei vari Visconti, Rossellini, De Sica...
 
Rispondi
My own private Idaho (orribilmente tradotto Belli e dannati), da vedere solo perché c'è River Phoenix che fa il prostituto
 
Rispondi
Non avevo visto La Dolce Vita, ora che l'ho visto posso dire che Sorrentino poteva benissimo risparmiarsi La Grande Bellezza visto che è uguale (a cominciare dal titolo) e non aggiunge nulla. Ridicolo
 
Rispondi
io ho visto la trilogia di Pusher e devo dire che sono uno più bello dell'altro, soprattutto il secondo, guardaveti guardaveti guardaveti Sisi Sisi Sisi


invece da evitare a pié pari il remake di Carrie, non guardaveti Nono
 
Rispondi
Film visti ultimamente:
- Copycat: thriller che parla di un serial killer che emula gli omicidi di serial killer del passato, un po' troppo ispirato a Il silenzio degli innocenti e l'assassino è un personaggio ridicolo. Però ci sono Holly Hunter e Sigourney Weaver.
- Tokyo Godfathers: solo i giapponesi possono fare un film d'animazione in cui i protagonisti sono tre barboni e uno dei tre è un travestito. Divertente e uno dei pochi cartoni animati in cui non ci sono robe di fantasia tipo castelli erranti di Howl (capolavoro).
- Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto: capolavoro, con la miglior interpretazione del secondo miglior attore di sempre (il primo è Vittorio Gassman).
- Le mani sulla città: se non fosse perchè è in bianco e nero si potrebbe pensare che è stato girato ieri, invece è del 1963. Omaggiato anche ne I cento passi.
 
Rispondi
Se vi capita di vedere Monuments Men non fatelo, è terribile
 
Rispondi
Ah si? Peccato, mi incuriosiva. Cos'ha di così terribile?
 
Rispondi
Guarda, di tutto...a parte tutto il concetto del restituire ai legittimi proprietari opere d'arte che i legittimi proprietari avevano rubato ad altri, ma è proprio fatto malissimo il film. Ogni scena è ambientata a centinaia di chilometri rispetto alla precedente e questi quattro cretini vanno in giro come se si spostassero in Frecciarossa. Poi le solite battutine orribili, espedienti espliciti per evitare le lingue straniere ("Capitano, lasci stare il francese" come se tutti i partigiani francesi parlassero inglese a livello da Broadway), Clooney che scassa la minchia a Roosvelt per farsi dare il permesso di fare questa missione e poi appena un tizio qualsiasi in Francia gli dice di no se ne va senza dire nulla, intuizioni di una banalità vergognosa ("Salz non vuol dire Salisburgo, ma sale, è una miniera di sale"), poi nel finale ci mettono più i russi a fare un chilometro in macchina che questi a svuotare una miniera, inneggiare alla Madonna e piantare pure una bandiera americana all'ingresso. Non so con che faccia abbiano pubblicato sto film
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)