Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Classica Sarda 2011
#1
 
Rispondi
#2
Pavel Brutt vince la Classica Sarda
Successo del russo Pavel Brutt nella Classica Sarda che si è corsa oggi con partenza da Barumini ed arrivo a Chiaramonti e che ha ricordato il Presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga. Il portacolori del Team Katusha si è imposto nella gara organizzata dalla Leisure & Sport con il supporto tecnico del Gruppo Sportivo Emilia, ed ha preceduto sul traguardo il vicentino Emanuele Sella, protagonista di un'azione solitaria negli ultimi chilometri, e lo slovacco Peter Sagan, trionfatore nella giornata di ieri nel Giro di Sardegna, nel quale aveva conquistato tre delle cinque tappe in programma.

La Classica, dopo soli undici chilometri di corsa, ha visto al comando un drappello di ventidue unità: Vincenzo Nibali, Daniel Oss e Peter Sagan (Liquigas Cannondale), Paolo Tiralongo e Robert Kiserlovski (Astana), Damiano Cunego e Francesco Gavazzi (Lampre Isd), Matthew Busche e Benjamin King (Team Radioshack), Pavel Brutt e Alexander Porsev (Katusha Team), Rafai Chtioui (Acqua & Sapone), Brent Bookwalter e Chad Beyer (BMC Racing), Emanuele Sella, Jonathan Monsalve, Alessandro De Marchi e Roberto Ferrari (Androni Giocattoli), Costantino Zaballa (Miche Guerciotti), Geraint Thomas (Great Britain), Elia Favilli e Oscar Gatto (Farnese Vini Neri Sottoli).

I battistrada in breve hanno trovato l'accordo ed hanno guadagnato minuti su minuti nei confronti del gruppo che, al chilometro 108 di corsa, ha alzato definitivamente bandiera bianca lasciando campo libero ai fuggitivi.

A 24 chilometri dall'arrivo il gruppo ha iniziato a frazionarsi ed hanno allungato Oss, Ferrari, Zaballa, Favilli, Brutt e Thomas. Daniel Oss, vittima di una foratura ha poi perso contatto dal drappello di testa sul quale, successivamente si sono riportati Nibali, Sagan, Kiserlovski, Cunego, Gavazzi, Sella e Gatto. Nel finale è stato Emanuele Sella a tentare la soluzione di forza. Il portacolori della Androni Giocattoli ha allungato quando mancavano poco più di otto chilometri all'arrivo e ha pedalato nelle ultime fasi di corsa con una manciata di secondi di vantaggio sugli immediati inseguitori guidati da Vincenzo Nibali. A meno di un chilometro dal termine il russo Pavel Brutt ha raggiunto e superato Emanuele Sella ed ha tagliato il traguardo con un leggero margine di vantaggio sul vicentino mentre in terza posizione si è classificato il dominatore del Giro di Sardegna, Peter Sagan.

Ordine d'arrivo ufficioso: 1) Pavel Brutt (Katusha Team) 4h50'26" alla media di 40,698 km/h, 2) Emanuele Sella (Androni Giocattoli) a 2", 3) Peter Sagan (Liquigas Cannondale) a 5", 4) Francesco Gavazzi (Lampre Isd) s.t., 5) Oscar Gatto (Farnese Vini Neri Sottoli) s.t., 6) Geraint Thomas (Great Britain) a 10", 7) Robert Kiserlovski (Astana) a 12", 8) Costantino Zaballa (Miche Guerciotti), 9) Vincenzo Nibali (Liquigas Cannondale), 10) Elia Favilli (Farnese Vini Neri Sottoli) .

gsemilia.it
 
Rispondi
#3
Che occasione buttata via da Lele..!! Togliere - inavvertitamente - il 53 prima della volata! E che cazz..!!!
Doh
 
Rispondi
#4


 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)