Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Come migliorare lo spunto veloce...?
#1
E l'esplosività?

Avreste qualche consiglio????
 
Rispondi
#2
Per la mia piccola esperienza:
1- Pedalata agilissima
2- Metterci tutto il cuore per trascurare l'acido lattico (questo fa la differenza)
3- Spingere un rapportone come allenamento. (secondo me aiuta)
L'esplosività secondo me è la velocità dello scatto, che ai nostri (vostri Asd ) livelli non fa tanto la differenza visto che stare in scia in salita durante lo scatto non dà chissaquale aiuto...
Comunque anche lì, scegliere un rapporto non troppo agile (altrimenti non raggiungi una velocità altissima di punta durante l'accelerazione) ma neanche troppo duro (altrimenti acceleri in progressione).
Io e le mie gambine si trovano bene col 39-26, per tutte questa caratteristiche.
 
Rispondi
#3
Io non saprei, dato che sono gia abbastanza veloce di mio (o forse Terateo è lento di suo Asd ). Comunque penso che fare un minuto al massimo e 30 secondi di riposo attivo sia la miglior cosa Sisi
 
Rispondi
#4
Citazione:1- Pedalata agilissima
3- Spingere un rapportone come allenamento
HuhHuh

 
Rispondi
#5
ho letto più volte di prò che fanno le volate in salita (4-6%) partendo quasi da fermo con un bel rapportone.
 
Rispondi
#6
Questo per l'esplosività?

(Grazie!)

E per le volate in piano?
 
Rispondi
#7
Allora va bene!Scherzavo:D
E grazie!:P
 
Rispondi
#8
(02-09-2011, 07:27 PM)~Danilo Ha scritto:
Citazione:1- Pedalata agilissima
3- Spingere un rapportone come allenamento
HuhHuh

1 - durante lo scatto
3 - come allenamento per lo scatto...
 
Rispondi
#9
(02-09-2011, 07:08 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Io non saprei, dato che sono gia abbastanza veloce di mio (o forse Terateo è lento di suo Asd ). Comunque penso che fare un minuto al massimo e 30 secondi di riposo attivo sia la miglior cosa Sisi

diciamo che la volata non l'esercizio a me più congeniale comunque io per migliorare questo aspetto faccio un lavoro che mi porta ad un regime di frequenza cardiaca a ridosso della soglia anaerobica perchè vai ad aumentare la soglia aerobica e di conseguenza c'è più apporto di ossigeno ai muscoli.

ti posso consigliare a grandi linee il mio allenamento per migliorare l'esplosività

10 min di riscaldamento
4min a sforzo medio o al 60%
1min a sforzo massimo
3min recupero in agilità
questi 3 passaggi ripetuti per 20 minuti
poi scendi a 3 minuti a sforzo medio o al 60%
30 secondi a sforzo massimo
4 minuti di recupero in agilità
ripeti questi passaggi ancora per 20 minuti
concludi con 10 minuti di defaticamento

per questo tipo di esercizio bisogna comunque essere in forma e aver fatto tutte le visite cardiologiche del caso. Questo esercizio lo si può definire di qualità quindi diciamo che può servire più avanti, in inverno solitamente si svolgono esercizi di quantità che possono essere di agilità o resistenza(medio fondo, granfondo).

 
Rispondi
#10
Ho appurato di avere uno spunto veloce buono,cercherò di curarlo e di migliorarlo comunque!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)