Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Consigli per la scelta della bici da corsa
#41
Ciao a tutti anch'io vi sottopongo lo stesso quesito di Martin, vorrei acquistare un bici da strada...vorrei il telaio in carbonio...e vi pongo una domanda specifica: E' importante l'assistenza post-vendita??, nel senso che è meglio acquistare una bici da un rivenditore che faccia poi anche assistenza..o rivolgersi..ai grandi centri sportivi...di cui non posso fare nomi.. che forse offrono prezzi migliori...ma poi non hanno assistenza..
 
Rispondi
#42
ti parlo per esperienza personale:
ho acquistato bici usate dal negozio del team manager della ormai defunta Acqua&Sapone. Non sono mai andato dal loro meccanico perché troppo lontano da casa, e per qualsiasi problema mi sono sempre rivolto al mio meccanico di fiducia.
Quindi se ne conosci uno bravo, basta chiedere agli altri cicloamatori che incontri per strada, hai "vinto".
L'assistenza, come la chiami te, mi è stata utile quando essendosi rotto il telaio della bici sono tornato dove l'avevo acquistata e mi ha fatto prenderne un'altra a partire da quella.
 
Rispondi
#43
Riguardo l'assistenza quoto cruijff

Riguardo la bici intanto ti faccio i complimenti per il fatto che tu voglia passare dalla pallosissima mtb alla bici da corsa Compli Asd Comunque, scherzi a parte, fossi in te partirei con una bici usata in alluminio (magari con la forcella in carbonio, toh): spendi meno e, se mai dovessi accorgerti che con la bdc non ti ci trovi un granché bene, il "danno" sarà certamente minore. Poi non so te come sei abituato con la mtb: se vai fuoristrada, se hai gli attacchi, che rapporti usi ecc
 
Rispondi
#44
Grazie per i consigli.....scusate la mia ignoranza ...sicuramente nel msg di prima mi sono espresso male.
Per bici da trekking intendevo una bici da città con gomme "molto da strada".
Con qsa bici ho effettuato anche uscite fino a 90km.
Ora però vorrei qualcosa di più.
Non sono un esperto (ma qsa già l'avete capito)...ma un minimo di allenamento oramai ce l'ho.
Per un amatore, che esce in bici non più di tre volte a settimana e che ad ogni uscita non percorre più di 70/80 km (mediamente)....secondo voi ...spendere mille euro per la Fc7000 della btwin ... prodotto declathon...telaio in carbonio Made in france....può essere una scelta giusta?
Credo sia una delle bici con telaio in carbonio meno care...che ho trovato....
Questa bici ho notato monta un cambio Shimano tiagra....che ...informandomi un po in giro... é quello più economico della Shimano...e difatti più di qualcuno mi consiglia di andare almeno sul 105 Shimano ....

Voi cosa mi consigliate?

PS:
il campagnolo non lo considero perché mi sono sempre trovato bene con Shimano... pensate solo che 26 anni fa presi una delle prime mtb la pagai 700mila lire!!!! OGGI ANCORA LA USO....ma per andare a stazione...(ovviamente) ha un cambio Shimano gs 200 ... mai nessun problema....mai nessuna rettifica....
 
Rispondi
#45
Io ti consiglierei di non prendere una bici in un grande negozio ma piuttosto di comprane una usata, ne puoi trovare di accettabili in carbonio a 800/900 euro che sono ancora in ottimo stato....
 
Rispondi
#46
Secondo me quelle di decathlon sono delle cagate. Il mio consiglio è di cercare un buon usato, tipo 500€ per una alluminio con forcella in carbonio e un buon cambio come 105 ancora meglio Ultegra ma è difficile stare bassi col prezzo (la mia prima aveva il Campagnolo Record Titanium e mi sono trovato benissimo).

Per quanto riguarda il carbonio, la mia attuale l'ho presa di seconda mano a 1300€ con cambio Ultegra e cerchi Ksyrium (bellissimi e potentissimi! :D )
 
Rispondi
#47
Ciao a tutti forse ho trovato la mia bici da corsa.
Terrei ad avere un vs consiglio.
La bici e' tutta carbonio e' usata 900euro (garanzia un anno), e monta freni tiagra ma cambio post e deragliaTore ultegra... anche se non proprio l'ultimo modello....
So che e' difficile dare una risposta....ma per un cicloamotore alla prima esperienza per bcd ... e che esce 2/3 volte a sett per tratti da 50/70 km ad uscita ...può andar bene secondo voi...??
Grazie per la pazienza
 
Rispondi
#48
Il prezzo non è male...
Se vuoi/hai disponibiltà di spenderci di più dillo che saprò consigliarti!

Dipende comunque da misura e stato del mezzo!
 
Rispondi
#49
Grazie Danilo, ma sinceramente il mio budget..è un po' limitato...inoltre qs rivenditore prende indietro la mia bottecchia da trekking sport e la supervaluta fino a 300 euro...!!
Io sono alto 1.78 e ho 88cm di cavallo..secondo qs rivenditore ho bisogno di una bici ..alta..ma anche abbastanza corta...
L'unico dubbio che ho...è il cambio posteriore...è si un Ultegra...ma a vederlo...è un po vecchiotto...ma sempre di Ultegra trattasi...
Per qs chiedo a voi...più esperti di me...anche se datato un Ultegra...se in discreto stato...può essere affidabile??...Ripeto...l'uso è da amatore...più che da competizione!!
Il telaio è carbonio e porta il nome del rivenditore...(lui oltre a vendere CUBE SPECIALIZED COLNAGO, ordina telai...non so da chi...e poi utilizza il suo nome ...ed infine assembla..anche su ordinazione...)..
Inoltre ho cmq sua garanzia per 1anno...a me ha dato abb fiducia...ma è un opinione personale...

grazie
 
Rispondi
#50
Hai le mie stesse misure! Occhiolino

Sono a scuola poi ti dico!
 
Rispondi
#51
Magari prima provala, senti un po' come reagisce a qualche cambio di velocità brusco, per dire. Però sai, alla fine la fiducia nel rivenditore è alla base, perché se te la tira a lucido non è che ti puoi accorgere piu' di tanto in una prova veloce della bicicletta...

Considera poi che quando compri un cambio (in questo caso Ultegra), non compri solo il cambio, ma tutto il gruppo ovviamente. Cioè, se la componentistica è datata e usurata, rischi - per dire - di dover cambiare il movimento centrale già dopo poco.
(faccio l'esempio del movimento centrale perché, nella mia esperienza con lo Shimano, è la parte che mi ha creato piu' problemi Sisi )
 
Rispondi
#52
Hai perfettamente ragione...sono le incognite...dell' "usato"...ci penserò su...
grazie1000
 
Rispondi
#53
Di dove sei?
 
Rispondi
#54
Sono in prov di Piacenza
 
Rispondi
#55
No perché qua c'erano due negozi con buone offerte. La Madone a 1500 e nuova.
 
Rispondi
#56
Grazie..(...cosa intendi per "qua"...)...
Cmq solo tenervi aggiornati...visto che ho abusato della vs pazienza...vi dico che ho concluso ...quello che spero sia un affare per me.

Allo stesso prezzo il rivenditore ...mi monta anche i freni Ultegra...quindi gruppo completo Ultegra ( ho optato per der 50/34.. il 53 .. mi mette "pensiero"...eheh) + computer + camera d'aria di riserva + garanzia per 1 anno...

..Sabato la prendo...e domenica, se il tempo lo permette, la proverò ...una passeggiata...giusto per prendere le misure...farò un giro...sul passo dello Stelvio...ehehe...(forse riuscirò a terminare il giro del mio quartiere...)

Se sopravvivo...vi racconterò...

Grazie a tutti per il supporto....
 
Rispondi
#57
(22-10-2013, 02:43 PM)marco Ha scritto: ( ho optato per der 50/34.. il 53 .. mi mette "pensiero"...eheh)

Noooo, così mi deludi però! :cry: Asd
Visto che ci son passato anch'io comunque (sulla mtb avevo il 50/34), più del 53 c'è da aver paura del 39: nella prima salita che feci in bdc manca po' mi piantavo per due volte... Facepalm Asd
 
Rispondi
#58
Nel dubbio meglio 34 ..... poi a cambiare si fa ...in tempo...
 
Rispondi
#59
Pedivelle?
 
Rispondi
#60
Sì, però ti conviene cambiare in fretta: il 53/39 è tutto un altro mondo Sese Ultimamente sento che va di "moda" il 52, probabilmente perché ti permette di avere una più facile agilità... Boh
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)