Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Consigli per la scelta della bici da corsa
#61
Il 52 lo preferisco anch'io e lo prenderò quand'ero ordinerò le Osymetric
 
Rispondi
#62
Sicuramente avete ragione, ma considerate anche il fatto...che io sto salendo su una bici da corsa...per la prima volta..non sono pratico neanche con le scarpette ... devo capire subito come si sganciato....qs per darvi un idea del mio livello ...

Danilo... non ho chiesto la misura delle pedivelle... diciamo che mi sono fidato del rivenditore...ha preso le mie misure in modo scrupoloso...spero che abbia considerato anche le misure delle pedivelle e anche del manubrio...poi sono salito sulla bici ... mi ha sistemato l'altezza sella ... ho simulato la posizione...la mia impressione e quella del rivenditoree' che tutto sembrava corretto..

Saprò essere più certo e sicuro quando la proverò ... in ogni caso il rivenditore mi ha detto che per qualsiasi problema ... lui resta a disposizione...

Ps: spero solo che domenica non pioverà ....avere la bici e non poter uscire...non è il massimo.
 
Rispondi
#63
(23-10-2013, 07:05 PM)marco Ha scritto: Sicuramente avete ragione, ma considerate anche il fatto...che io sto salendo su una bici da corsa...per la prima volta..non sono pratico neanche con le scarpette ... devo capire subito come si sganciato....qs per darvi un idea del mio livello ...

Tranquillo che tutti (i possessori di bdc) ci son passati Occhiolino
 
Rispondi
#64
Io mi sono appeso alla ringhiera e ho provato :D

Per il rapporto io ho cominciato con un 55 Eheh

@Marco : se hai la bici leggi la misura delle pedivelle, è importante!

Comunque se non si è allenati e si vuol fare salita anche impegnative il 34 è ideale...
 
Rispondi
#65
Anch'io credo faro' ...grande uso di ringhiera...
Appena porto la bici a casa controllero' la misura delle pedivelle...
 
Rispondi
#66
Ah e per la prima partenza parti con un piede prendi velocità e poi aggancia pure l'altro...

Per l'inizio puoi pure allentare i pedali, così lo sgancio e aggancio può risultati più semplice!
 
Rispondi
#67
Grazi prr i consigli..mi faro' settare i ganci delle scarpette in versione morbida...

Te hai iniziato con un 55?? ...maro'!!!...non hai due gambe...hai un bicilindrico BMW...!!!
 
Rispondi
#68
:DCiao a tutti, e' andata!!!
Prima uscita con la bdc !!
Bellissimo... e' una piuma..!!..qsa la mia prima sensazione rispetto alla bici da trekking...
Tutto un altro mondo...un altro andare!!
60 km... e la mia schiena non sembra per ora averne risentito...
Per ora sono contento dell'acquisto...il cambio risponde bene...non ho sentito rumori sinistri...mi è' sembrato fluido e preciso...e preso dall'entusiasmo ho fatto qlc km con il 50x11 una bomba!!!

Buona domenica a tutti:D
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di marco
#69
Coi pedali com'è andata...? :D
Poi si vuole vedere qualche foto eh... Sese
 
Rispondi
#70
Con i pedali...pensavo decisamente peggio...si sganciato facilmente ..un paio di giri nel cortile di casa...anche per provare i freni ed il cambio...eppoi ..su strada...anzi all'inizio ciclabile...

Ho controllato di nuovo le misure ..... dal centro del movimento centrale fino al centro della sella (h di sella) sono 76 cm
E mi sembra corretto per un cavallo tra 87 e 88 cm... quello che mi risulta un po strano...e' la misura delle pedivelle sono a 172.5 cm ...solo che da manuale per essere alto 178 cm forse dovrei montare le 175 cm....

Secondo voi??

Ps: le foto arrivano.....
 
Rispondi
#71
Per ora vai così!
 
Rispondi
#72
[Immagine: uir6.jpg]
 
Rispondi
#73
scusate...forse ho inserito una foto...un po troppo grande...!!!! Woot
 
Rispondi
#74
Bella Bella,ottima scelta :)
 
Rispondi
#75
Sì, si presenta bene Sisi :D Ma il manubrio non è un po' troppo alto, oppure è la foto che inganna..?
 
Rispondi
#76
Così l'ho ritirata ... non ho toccato nulla ...il rivenditore mi ha detto che era pronta ...non dovevo far nulla se non pedalare....:)
 
Rispondi
#77
Ah, allora ok: pensavo ce l'avessi messo tu in quel modo. :D Probabilmente se il manubrio fosse stato parallelo al terreno ci sarebbe stato troppo dislivello da coprire... Boh

Comunque prossimamente scriverò qualcosa anch'io in 'sta discussione: sto infatti facendo qualche sondaggio per unirmi al circolo delle bici in carbonio... Sese Asd
 
Rispondi
#78
Da quale casa ti farai spennare? Asd
 
Rispondi
#79
Per adesso ho visto (tutte usate) un'Orbea, una Time, una Ridley (Wub, ma 1.800 euro Sweat).
E anche una Look, che però poi è stata venduta.

La Orbea è quella che costa meno: 950, ma io vorrei un ulteriore sconto sinceramente. E' in carbonio sì, ma ha ruote Shimano e cambio Shimano un po' datato (mi pare fosse 105). La Time non era malaccio, ma anche quella aveva 'ste ruote Shimano a basso profilo che proprio non mi dicevano un granché. Poi c'è 'sta Ridley NOAH bellissima, con l'Ultegra, ruote ad alto profilo RC50 della Shimano stavolta bellissime. Io però volevo lasciare l'alto profilo, visto che già ce l'ho sulla mia Olmo (che, ovviamente, qualsiasi altra bici arriverà rimarrà sempre al suo posto, intoccabile Sese ), e passare a delle belle ruote leggere: però quando le vedo montate non capisco più nulla, un po' come se dovessi scegliere tra una ragazza normale e l'Arcuri... Sese Asd
 
Rispondi
#80
Vai sul no-Brand
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)