Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Contador: «Pronto per una grande Vuelta a España»
#1
Contador: «Pronto per una grande Vuelta a España»
«Ho recuperato e parto per inseguire la vittoria»

Alberto Contador si schiera al via della Vuelta dopo aver risolto i problemi fisici che lo hanno costretto al ritiro al Tour e si dichiara ottimista in vista della partenza da Orense: «Sto bene e soprattutto ho tanta voglia di pedalare, e questa è la cosa più importante».

«Ho corso San Sebastian e Burgos, non ho avuto la possibilità di fare altri test, ho preferito recuperare e dedicarmi ad allenamenti di qualità, ma la corsa è ovviamente un'altra cosa. Non è stato un periodo facile da affrontare, perché il Tour era il mio obiettivo principale e il ritiro non è stato semplice da digerire. D'altra parte anche dal punto di vista fisico ho dovuto lavorare molto per recuperare».

E ora, la Vuelta. «L'obiettivo è la vittoria: con questa idea parto per la Galizia. Certo, gli avversari sono tanti e qualificati, ma spero di avere un po' di fortuna in più, potrò contare sull'affetto del pubblico e ho una motivazione in più, quella di disputare l'ultimo grande giro con la Tinkoff, mi piacerebbe lasciare un altro segno. Accanto a me avrò una squadra nella quale si fondono gioventù ed esperienza, con ragazzi che conoscono la Vuelta e le sue insidie, che possono essere protagonisti già dalla cronosquadre».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Sperem. L'importante e' che si esprima al massimo livello, poi se dovesse arrivare la decima...... :)
 
Rispondi
#3
Strano, di solito dichiara di essere moribondo.
 
Rispondi
#4
Stavolta non può proprio nascondersi però... :-/
 
Rispondi
#5
Ha comunque 34 anni ed ha avuto dei problemi di avvicinamento. Certo non ha il Tour nelle gambe e non si e' stressato con Rio. Ma ho idea che non sara' affatto facile portare a casa la quarta
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)