Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Coppa Davis 2021
#1
E' iniziata oggi la Coppa Davis 2021, Russia favoritissima però anche l'Italia potrebbe fare bene (pur senza Berrettini).

Le sfide si articolano su 3 match, 2 singolari ed un doppio (sfide al meglio dei 3 set).

Gironi a 3 squadre, passano le prime (più le 2 migliori seconde).

3 sedi: Torino, Innsbruck e Madrid. Semifinali e finale tutte a Madrid.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#2
[Immagine: 200312-davis-Cup-Final-sorteggio.jpg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#3
[Immagine: Calendario-Coppa-Davis-scaled.jpeg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#4
Croazia batte 3-0 Australia (sostanzialmente ha già vinto il girone e se l'Italia dovesse arrivare prima sfiderà proprio la Croazia ai quarti).

Svezia batte 3-0 Canada
Francia batte 2-1 Rep. Ceca
 
Rispondi
#5
Bene l'Italia, che batte gli USA e quasi certamente vincerà il girone.

Sonego batte Opelka 6/3 7/6
Sinner batte Isner 6/2 6/0
Sock/Ram battono Musetti/Fognini 7/6 6/2

Altri risultati:
Spagna batte Ecuador
Serbia batte Austria
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#6
Ero al Pala Alpitour, bella atmosfera. Purtroppo le restrizioni covid hanno impedito un bell'impatto visivo.

Sonego parecchio solido e, come al solito, col pubblico a favore si esalta. Opelka battuto praticamente senza rischiare.

Sinner ha dominato sbagliando pochissimo, in forma strepitosa (anche se Isner ha 36 anni e non giocava da un mese e mezzo). È andato una volta sotto 0-40 ed ha vinto il game con 5 punti consecutivi senza battere ciglio.

Sul doppio c'è da lavorare (sempre che rimanga sta coppia, Bolelli non so se l'abbia voluto preservare o cosa): hanno avuto belle occasioni ma troppo spesso le hanno sprecate, complice un Fognini troppo superficiale. Il suo atteggiamento spero sia solo dovuto al fatto che la partita valesse poco.

Ora doveroso battere la Colombia nel girone e poi la Croazia ai quarti, nel caso specifico sarà importantissimo vincere i due singolari contro entrambe che poi nel doppio ci arano.
 
Rispondi
#7
Ciao Samux, tempo fa guardavo i biglietti e mi sembrava pieno il palazzetto, oggi invece c'era un effetto un po' "di vuoto".

Secondo te cosa cambiava rispetto alle finals a livello di restrizioni?

P.s. non credo che la nostra coppia titolare sia Fognini/Musetti, piuttosto credo che si sarà Sonego con Fognini (o magari Bolelli)
 
Rispondi
#8
(27-11-2021, 02:05 AM)Lambohbk Ha scritto: Ciao Samux, tempo fa guardavo i biglietti e mi sembrava pieno il palazzetto, oggi invece c'era un effetto un po' "di vuoto".

Secondo te cosa cambiava rispetto alle finals a livello di restrizioni?

P.s. non credo che la nostra coppia titolare sia Fognini/Musetti, piuttosto credo che si sarà Sonego con Fognini (o magari Bolelli)

Se non ho capito male la capienza era del 60% sia alle Finals sia per la Davis. 

Alle finals purtroppo non sono andato, oggi posso dirti che il secondo "anello" (dov'ero anch'io) era praticamente pieno, mentre il primo aveva ampi spazi vuoti (casualmente il settore più vuoto era proprio quello di fronte alla telecamera principale). 

Non saprei dirti se, a differenza delle Finals in questo caso, siano stati venduti effettivamente meno biglietti, ed essendo quelli in alto più economici sono stati presi soprattutto quelli, o se sia dovuto ad altro.

Riguardo al doppio credo anch'io poco a Musetti titolare nella coppia, potrebbe essere stato un "premio" per farlo giocare almeno una volta.
 
Rispondi
#9
Probabilmente è stata solo una questione di meno biglietti venduti, soprattutto in basso dove credo che i prezzi fossero altini.

Effettivamente guardando i biglietti rimasti per la sfida con la Colombia si parla di oltre i 115 euro.
 
Rispondi
#10
Italia - Colombia termina alle ore 2.43 del mattino.

Sonego batte Mejia 6/7, 6/4, 6/2
Sinner batte Galan 7/5, 6/0
Cabal/Farah battono Fognini/Sinner al tie break del terzo set.

Buona prova di Fognini/Sinner nel doppio, contro gli ex numero 1 del mondo. Credo che questa possa essere la coppia titolare.

Italia vince il girone e lunedì dovrebbe sfidare la Croazia ai quarti.
 
Rispondi
#11
Altri risultati di oggi:

Australia batte Ungheria 2-1
Germania batte Serbia 2-1
Gran Bretagna batte Francia 2-1
Kazakistan batte Svezia 2-1
Russia batte Ecuador 3-0
 
Rispondi
#12
Carino il ricordo di Repubblica dell'unica edizione vinta dagli azzurri. 
Paolone Bertolucci era limitato da un fisico poco adatto al tennis ma il suo rovescio (classico, a una mano) resta uno dei gesti più belli mai visti. 
 
Rispondi
#13
Abbiamo gli accoppiamenti per i quarti.

Serbia e Svezia passano come migliori seconde, Spagna eliminata nonostante avesse gli stessi "punti" della Svezia.


 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#14
È amara questa sconfitta. Nel doppio era impossibile inventarsi qualcosa, bisognava vincere entrambi i singolari.
 
Rispondi
#15
Sfida assolutamente vincibile, ovviamente non puoi permetterti di perdere contro Gojo.

Chiaramente soffriamo l'assenza di Berrettini, il quale ci avrebbe reso i netti favoriti assieme alla Russia.
Senza di lui viene difficile pensare di portarsi a casa la coppa.

Nota importante: in questa nuova Davis il doppio ha un peso molto maggiore (1 match su 3 invece che 1 su 5). L'Italia non ha una coppia rodata quindi si deve arrangiare. Probabilmente la coppia titolare sarebbe stata Berrettini Fognini.
Magari si potrebbe anche provare a chiamare Vavassori nei 5, sostanzialmente l'unico nostro doppista a tempo pieno (tolto il vecchio Bolelli).

Edit: mi è venuto in mente che forse l'anno prossimo Bolelli - Vavassori potrebbero fare coppia fissa sul Tour.
Speriamo sia così.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#16
Risultati degli ultimi 2 giorni (quarti di finale):

Germania batte Gran Bretagna 2-1
Evans (Gbr) batte Gojowczyk 6/2, 6/1
Struff (Ger) batte Norrie 7/6, 3/6, 6/2
Krawietz/Puetz (Ger) battono Salisbury/Skupski 7/6, 7/6

Serbia batte Kazakistan 2-1
Kukushkin (Kaz) batte Kecmanovic 7/6, 4/6, 7/6
Djokovic (Srb) batte Bublik 6/3, 6/4
Djokovic/Cacic (Srb) battono Golubev/Nedovyesov 6/2, 2/6, 6/3
 
Rispondi
#17
Serbia sfiderà Croazia in semifinale, mentre la Germania molto probabilmente troverà la Russia (domani vs Svezia)
 
Rispondi
#18
In questa versione della Davis non puoi permetterti di portare la Croazia al doppio.

Serbia a casa e Croazia in finale.

Gojo (Cro) batte Lajovic 4/6, 6/3, 6/2
Djokovic (Srb) batte Cilic 6/4, 6/2
Metkic/Pavic (Cro) battono Djokovic/Krajinovic 7/5, 6/1

Gojo, da 270 del mondo, ha vinto tutti i suoi singolari.
 
Rispondi
#19
La Russia si sbarazza abbastanza agevolmente della Germania e vola in finale contro la Croazia.

Il primo match, Rublev vs Gojo, sarà l'ago della bilancia. Chiaramente Rublev stra favorito ma Gojo sta facendo miracoli.
 
Rispondi
#20
Come da pronostico, la Russia vince la Coppa Davis 2021 senza mai dover ricorrere al doppio nelle sfide ad eliminazione diretta.

Medvedev ha vinto abbastanza agilmente tutti i suoi incontri e Rublev, nonostante fosse un po' sottotono, ha perso solo un singolare nella fase a gironi.



[Immagine: bfb61b6e-b314-420f-8393-d600d306a11a_Cha...920&h=1080]
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)