Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Coppe Europee 2021-2022
#61
Si, questo è vero. Probabilmente ora Chelsea, Liverpool e City sono le 3 squadre più forti del mondo. Però dietro ci sono squadre che faticano molto di più, a parte qualche caso sporadico.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#62
In Inghilterra ci sono miliardi di squadre forti e la concorrenza è altissima, nel momento in cui la Spagna dominava il Siviglia vinceva Europa League a fiumi ma come blasone è la quarta-quinta forza della Liga. West Ham e Leicester sono realtà paragonabili a un Bilbao, molto difficile che possano vincere qualcosa o fare molta strada in ambito Europeo. Il Tottenham è arrivato in finale di ChL.
 
Rispondi
#63
La Spagna ha appena vinto un'Europa League con il Villareal e ha portato in finale pure Bilbao ed Espanyol.

L'unica inglese non tradizionale ad aver raggiunto una finale europea, di recente, è stata il Fulham.
 
Rispondi
#64
Il Villareal è ormai una realtà consolidata ad alti livello da più di 15 anni, al netto del fugace passaggio in segunda, si può considerare tradizionale per il calcio contemporaneo. Va pure detto che la stagione delle inglesi è viziata da un calendario intasatissimo dalle varie coppe nazionali che non vengono giocate per onor di firma. Per loro la FA Cup vale più di una EL.
 
Rispondi
#65
Stasera, ovviamente, tutti a tifare Inter.

AMALAAAAAAAAAAA.

PAZZA INTER AMALAAAAAAAAAAA.

Speriamo che i nerazzurri arrivino in semifinale.
 
Rispondi
#66
Gioca domani. Facepalm
 
Rispondi
#67
Mi prendo avanti Alé!
 
Rispondi
#68
Beneamata alla pari col Liverpool.

Il problema è che davanti sono davvero pochissima cosa.
 
Rispondi
#69
I problemi son sempre quelli: panchina corta rispetto alle big e difficoltà incredibile in zona gol.
Un Dzeko formato un lustro fa almeno in un paio di occasioni avrebbe spaccato la porta, ma questo vabè, il problema è che Lautaro sta proprio messo male e non ci sono ricambi all'altezza.

Stagione che si sta pericolosamente avviando verso sud.
 
Rispondi
#70
Grande partita dell'Inter, ma quando il tuo attaccante di riferimento non sa fare mezzo movimento decente e in porta hai una sedia, va a finire così.
 
Rispondi
#71
Solita, ennesima partita mediocre da provinciale. Non abbiamo una rosa di chissà quale livello, ma un atteggiamento del genere da parte di una squadra con questo status deve essere aspramente criticato.

Siamo riusciti ad andare in vantaggio subito, grazie a un gran gol di Vlahovic con un ottimo assist di Danilo, e cosa facciamo? Rinunciamo quasi completamente a giocare per tutto il resto della partita mettendo su il classico fortino.

Nelle rare occasioni un cui abbiamo gestito il possesso non sapevamo come concludere l'azione: zero passaggi di prima in velocità, rari inserimenti negli spazi, rarissimi scambi di posizione, in generale pochissimo movimento senza palla e come unica soluzione apertura per Cuadrado e De Sciglio per crossare (tra l'altro orrendamente). Quantomeno i contropiedi potrebbero essere preparati, invece nemmeno quelli: nessuno si propone, nessuno accompagna l'azione e il portatore di palla è sempre costretto a tornare indietro o a cercare qualche fallo a metà campo.

Un'altra cosa imbarazzante è stata la solita incapacità di uscire dal basso palla al piede; abbiamo perso un'infinità di palloni nonostante il pressing del Villareal fosse appena accennato e abbastanza scoordinato. Perciò molto spesso ci siamo ridotti a lanciare palla lunga su Vlahovic, il quale però non mi sembra si trovi a suo agio in queste situazioni ed infatti molto spesso, come nelle precedenti partite, ha perso i duelli aerei coi difensori.

Infine arriviamo al gol subito. Rabiot si perde completamente l'uomo, De Ligt legge male la situazione (ma non voglio criticarlo dato che ci sta parando il sedere da mesi) coprendo un giocatore già marcato e puntualmente veniamo puniti. Come molto spesso accade prendiamo gol a causa di un marchiano errore di un singolo (e spesso è proprio Rabiot, il quale probabilmente meritava anche un rosso diretto per un brutto fallo che ha commesso); ma se stai per molto tempo chiuso in area, sollecitando difensori e centrocampisti per larghi tratti della partita, prima o poi l'errore del singolo capita e te lo sei quasi cercato.

Peccato per l'infortunio di McKennie, l'unico centrocampista con una marcia in più. 
Cuadrado mi pare un ex giocatore: non salta più l'uomo, raramente fa cross efficaci e troppo spesso rallenta l'azione e fa perdere innumerevoli tempi di gioco.


P.S. Luca mesi fa chiese un parere su Locatelli, io risposi che stava facendo il compitino e che pretendevo un salto di qualità. Ebbene, la situazione, purtroppo per noi, non è cambiata: Loca continua a gestire semplicemente la regia osando raramente lanci, percussioni e inserimenti. Il contesto sicuramente non lo aiuta, ma anche lui dovrebbe tirare fuori realmente gli attributi in campo e non solo nei post su instagram.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di samuxsafe
#72
L’unico appunto che voglio farti è che sul gol per me la colpa principale la ha De Ligt, copriva lui la zona di campo in cui si è infilato Dani Parejo, e spostandosi per andare in marcatura su Danjuma, che era già raddoppiato, ha creato l’autostrada in cui si è inserito il centrocampista.

Impressionante comunque sentire Allegri e i giocatori (convinti da Allegri) presentarsi nel post-partita dicendo che hanno fatto un’ottima partita che potevano anche vincerla. Ma come pretendi di vincere le partite quando il tuo gol nasce da una palla persa a causa di un velo senza senso a centrocampo dopo 30” (poi rifinito molto bene da Vlahovic dopo il lancio) e poi rinunci a giocare i restanti 89’?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Edoardo
#73
(23-02-2022, 01:50 PM)Edoardo Ha scritto: L’unico appunto che voglio farti è che sul gol per me la colpa principale la ha De Ligt, copriva lui la zona di campo in cui si è infilato Dani Parejo, e spostandosi per andare in marcatura su Danjuma, che era già raddoppiato, ha creato l’autostrada in cui si è inserito il centrocampista.

Ho visto ora delle slide e De Ligt non ha triplicato Danjuma ma inizialmente marcava Lo Celso in area, quest'ultimo però ha fatto un movimento verso Capoue (il possessore della palla, che era troppo libero e pressato male da Locatelli) e De Ligt è rimasto lì imbambolato. Comunque lui da leader vero ha ammesso l'errore e si è preso tutte le responsabilità, cose che altri non fanno mai.

Il grosso errore di Rabiot però è che vede il taglio di Parejo, fa un accenno a seguirlo, ma poi fa finta di niente e resta lì al limite dell'area, senza un motivo particolare.

Per il resto sì, parole post partita che, anche qua come al solito, sono addirittura più dannose della prestazione in campo.
 
Rispondi
#74
Peccato, è stato bello crederci e vincere 1-0 ad Anfield.
Inzaghi sostituendo Lautaro pare quasi abbia preferito vincerla 1-0 che provare l'impossibile. Amen, sarebbe stato difficile comunque.
 
Rispondi
#75
Liverpool non granché, comunque, nel doppio confronto.

Con un attacco di livello, l'Inter passava il turno.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#76
Date un pallone d'oro a Benzema.

Donnarumma e Messi un disastro.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#77
Che giocatore Modric, ricordo ancora i piagnistei quando vinse il premio Ronaldo-Messi nel 2018.
 
Rispondi
#78
A leggere certi commenti sembra che Benzema sia spuntato dal nulla adesso.
 
Rispondi
#79
Atletico e Benfica due squadre molto rognose, nel doppio confronto possono creare noie a molti.
 
Rispondi
#80
Sono deluso e incazzato, sempre i soliti enormi difetti e nessun pregio. Hai pure comprato l'attaccante migliore della serie a e lo fai rendere come se fosse Muriqi.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)