Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Coppe Europee 2021-2022
Il City stasera poteva tranquillamente vincere 10-3.
 
Rispondi
Che partita stupenda, anni luce avanti al nostro medioevo, ma non lo scopriamo certo oggi.

City dominante e spettacolare, i troppi sprechi (soprattutto di Mahrez) l'hanno tenuta aperta. Laporte folle col quel braccio alzato nel finale.

Il Real per larghi tratti non ci ha capito nulla, ma grazie ai fenomeni e agli errori altrui l'ha tenuta su. Ora al ritorno sono pericolosissimi.
 
Rispondi
Boh, a me 'ste partite con le difese che scioperano non mi fanno volare.
 
Rispondi
La difesa del City nel complesso mi è sembrata abbastanza buona: nei primi due gol ha pagato due errori individuali di Zinchenko e Fernandinho (quest'ultimo fuori ruolo oltretutto) che sono riserve e che hanno speso parecchio a spingere in avanti con risultati evidenti.

L'ucraino ha svariato per l'intero settore offensivo nel centro-sinistra, ricoprendo a tratti addirittura il ruolo di "9", mettendo diversi ottimi cross e guadagnando il vantaggio da cui nasce il quarto gol; il brasiliano, subentrato a Stones nel primo tempo, ha messo il cross per il gol di Foden ed è stato parecchio attivo.

È messo in conto da Guardiola (come anche da altri allenatori) che possano compiere disattenzioni data l'enorme mole di energie psicofisiche che spendono.

Poi il rigore è una follia totale di Laporte che salta col braccio larghissimo e non ha scusanti, ma è l'unico dei tre che è grave grave. Tolta qualche altra sgroppata velleitaria di Vinicius, i blancos non han creato nient'altro.


La difesa del Real Madrid invece è stata effettivamente un disastro: sono stati presi in mezzo da triangolazioni nello stretto, lanci in verticale, cross dal fondo e dalla trequarti e non ci hanno capito nulla. Ancelotti non ha trovato nessuna mossa tattica per aggiustare questo grosso problema.
 
Rispondi
Sul secondo goal del Real Vinicius ha mandato al bar Fernandinho a metà-campo e, poi, si è potuto fare 50 metri indisturbato.

Manca un po' e gli portano pure una bibita nel mentre.
 
Rispondi
Si sono ritrovati in 2 vs 3. Ruben Dias è rimasto al centro a tenere Benzema, Zinchenko invece si stringe un po' troppo quando invece avrebbe dovuto controllare Rodrygo sul secondo palo.
Il portoghese avrebbe potuto convergere su Vinicius, ma uno dei tre sarebbe rimasto comunque scoperto.

È un rischio forse esagerato, ma due minuti prima l'anticipo di Fernandinho aveva pagato con il gol di Foden.

Mi pare comunque un City diverso da quello delle consecutive imbarcate prese con Monaco, Liverpool, Tottenham e Lione. Accetta il rischio e prende gol ma meno frequentemente e meno stupidamente che in passato. Ed oltretutto la mole di gioco prodotta compensa ampiamente, il Real poteva seriamente prenderne il doppio.
 
Rispondi
In 90 minuti City e Madrid si son presi 3 e 4 gol rispettivamente. Il Sudtirol ne ha presi 9 in 38 giornate.
Questo non è calcioooooooooo.
 
Rispondi
Se il Real riesce a fare 3 gol anche in una partita simile il City non lo vedo bene per il ritorno. Ieri hanno fatto un partitone ma il rigore regalato alla fine farà la differenza, ci sta che fai "solo" 4 gol a fronte di 10 occasioni chiare ma prenderne 3 con una prestazione comunque attenta in fase difensiva è preoccupante.
 
Rispondi
(27-04-2022, 03:18 AM)samuxsafe Ha scritto: La difesa del City nel complesso mi è sembrata abbastanza buona: nei primi due gol ha pagato due errori individuali di Zinchenko e Fernandinho (quest'ultimo fuori ruolo oltretutto) che sono riserve e che hanno speso parecchio a spingere in avanti con risultati evidenti.

L'ucraino ha svariato per l'intero settore offensivo nel centro-sinistra, ricoprendo a tratti addirittura il ruolo di "9", mettendo diversi ottimi cross e guadagnando il vantaggio da cui nasce il quarto gol; il brasiliano, subentrato a Stones nel primo tempo, ha messo il cross per il gol di Foden ed è stato parecchio attivo.

È messo in conto da Guardiola (come anche da altri allenatori) che possano compiere disattenzioni data l'enorme mole di energie psicofisiche che spendono.

Poi il rigore è una follia totale di Laporte che salta col braccio larghissimo e non ha scusanti, ma è l'unico dei tre che è grave grave. Tolta qualche altra sgroppata velleitaria di Vinicius, i blancos non han creato nient'altro.


La difesa del Real Madrid invece è stata effettivamente un disastro: sono stati presi in mezzo da triangolazioni nello stretto, lanci in verticale, cross dal fondo e dalla trequarti e non ci hanno capito nulla. Ancelotti non ha trovato nessuna mossa tattica per aggiustare questo grosso problema.

Zinchenko ha fatto una partita clamorosa.
E Stones prima di uscire faceva anche il lavoro che fa di solito Cancelo andando a fare il mediano.
 
Rispondi
Venissero confermati i risultati dell'andata, la finale di Champions potrebbe essere l'apice di quella che e', molto probabilmente, la rivalita' calcistica piu' importante degli ultimi 5 anni.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
Ma secondo me il Real passa facile al ritorno...
 
Rispondi
Dai ha troppo culo sto qua…
 
Rispondi
Una volta é culo. Qua siamo a tre. Non credo sia un caso onestamente. È mentalità, poi ovvio, puoi farcela anche grazie al talento di quella squadra. Ma non é culo.
 
Rispondi
0 tiri in porta fino al 90esimo, mai un pericolo per il City.
Bravi a restare in partita ma tutte le volte ti devi affidare agli avversari che sbagliano gol fatti e al portiere che ti fa miracoli. Non può andarti sempre bene.
 
Rispondi
Orsato inadeguato, culo Ancelotti che passa un altro turno senza averci capito niente per (almeno) 150'. E mi ritiro nelle mie stanze.
 
Rispondi
Carlo GOAT e Benzema pallone d'oro.

Contento anche per i due ragazzini brasiliani.

Per buona parte della partita ho avuto la sensazione che il City, se avesse subito un goal, sarebbe crollato. Dopo l'entrata di Gundogan, però, pareva che avessero cambiato faccia.

Grealish 120 milioni per esibire sul campo una pettinatura oscena. Dopo non aver avuto il coraggio di presentarsi dal dischetto durante la finale degli Europei, oggi ha combinato un mezzo disastro.

120 milioni per uno così, che peraltro non mi pare nemmeno che giochi mai titolare, è veramente la morte del calcio.
 
Rispondi
Ah, sorge spontanea una domanda: se Allegri avesse firmato con il Real, cosa che secondo lui era praticamente fatta, ora il Real sarebbe qua?
 
Rispondi
Comunque eviterei di parlare di culo di Ancelotti, onestamente.

City una banda di droidi protocollari preparati per fare il compitino che sono andati in tilt non appena le cose hanno smesso di andare come avevano programmato.

Il Real ha i campioni, quelli veri, che stanno crescendo altri campioni.

Se il City avesse avuto un leader vero in campo, uno Zidane, un Figo, un Seedorf, sta partita non l'avrebbe mai persa.

Viene da chiedersi, però, se un giocatore del genere potrà mai esistere nel guardiolismo più spinto.

De Bruyne, Foden, Joao Cancelo e 'sta gente qua....ma dove erano nel momento del bisogno?
 
Rispondi
Ancelotti non mi fa ne caldo ne freddo, però è una delle 4/5 persone più competenti al mondo e sa molto bene fin quanto può spingersi nell'allenare.
Guardiola invece è un allenatore invasivo che ha vinto due Champions con Xavi e Iniesta e un Messi in stato di grazia e continua a vivere di rendita da allora, facendo anche peggio, riempiendo il calcio di luoghi comuni riassunti nel termine "bel gioco". Trovo assurdo che in una squadra che arriva in semifinale di Champions il capocannoniere sia l'ala destra.
 
Rispondi
Fa solo godere l'eliminazione del Manchester city
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)