Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Corridori italiani che un tempo non ci filavamo, ma che se corressero oggi finirebbero sulla copertina di Bicisport
#1
Titolo che dice tutto.

Parto io col primo nome: Eddy Carlo Ratti.

Quanto corridori italiani migliori di Eddy Ratti ci sono oggi?
 
Rispondi
#2
Michele Coppolillo.
 
Rispondi
#3
Non dei campionissimi, ma oggi la carriera di gente come Paolo Bailetti e Santo Anzà non terminerebbe, tra lo sticazzi generale, poco dopo i trent'anni.

I veterani delle nostre professional sono Marengo, Maestri, Bisolti e Tonelli.
 
Rispondi
#4
Ma come Bisolti? Nella mia testa ha tipo 45 anni
 
Rispondi
#5
Il livello è sicuramente molto superiore ma anche due corridori come Lelli e Giupponi che nella loro epoca non erano certo i primi fra gli italiami ora sarebbero sistematicamente sulla copertina di Bicisport dove mi oare compaia spesso Ciccone
 
Rispondi
#6
I vari corridori da top 10 al Giro, come De Paoli o Miceli, dell'epoca Pantani.
 
Rispondi
#7
Marco Pinotti del Giro 2010, oggi, sarebbe il miglior corridore da GT italiano o giù di lì. Fece 4° a Montalcino, 8° sullo Zoncolan e 2°, battendo sia Vino che Cadel Evans, nella crono finale.
 
Rispondi
#8
Ma adesso che arriva Cassani con Caffè Borbone, c'è qualche possibilità di vedere il ritorno di Giuliano Figueras, Totò Commesso e Pasquale Muto?
 
Rispondi
#9
Daniele Ratto ha vinto un arrivo in salita alla Vuelta ed ha solo 32 anni.

Un pensierino lo farei...
 
Rispondi
#10
Uno davvero niente male che nessuno si cagava era Matteo Carrara.

Tanti piazzamenti di peso in gare di livello e un Lussemburgo vinto davanti a Frank Schleck, Armstrong, Flecha, Ivanov, Leukemans, Casar e Visconti.

Uno così oggi farebbe il leader maximo della squadra di Cassani.
 
Rispondi
#11
Carrara poteva avere tutta un'altra carriera se ci credeva di più,non sara' stato un fenomeno,ma veramente poteva fare tanto di piu'
 
Rispondi
#12
Lo associo sempre a Marco Marcato, per il periodo insieme alla Vacansoleil.
 
Rispondi
#13
Santo Anzà, oggi sarebbe lider maximo delle 3 Professional italiche
 
Rispondi
#14
Carrera aveva doti fuori dal comune, basti pensare quello che ha fatto con De Gendt sul Mortirolo nel 2012
 
Rispondi
#15
Lorenzo Bernucci dritto alla Alpecin a fare da spalla a Mathieu.
 
Rispondi
#16
Mi viene in mente anche Gabriele Missaglia
 
Rispondi
#17
Luca Ascani fu buttato nella spazzatura a 29 anni dopo che, solamente nella stagione precedente, aveva fatto terzo al Trentino e quarto allo Slovenia.

Oggi si girerebbe tutte le professional tipo Zardini e si ritirerebbe a 35 anni.
 
Rispondi
#18
(18-05-2022, 02:17 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Luca Ascani fu buttato nella spazzatura a 29 anni dopo che, solamente nella stagione precedente, aveva fatto terzo al Trentino e quarto allo Slovenia.

Oggi si girerebbe tutte le professional tipo Zardini e si ritirerebbe a 35 anni.

Diciamo che però su di lui pesava tanto il caso doping per Epo,rientrare nel ciclismo  dopo una squalifica da epo era difficile anche 10-15 anni fa
 
Rispondi
#19
Luca Mazzanti?
Danilo Napolitano (5° alla sanremo al debutto)?
 
Rispondi
#20
Io gioco in casa, direi Emanuele bombini
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)