Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Corse in notturna?
#1
Ieri su Radiocorsa ho visto il Trofeo Città di Brescia e si svolgeva in notturna, così ho pensato perchè non far svolgere anche qualche corsa di quelle a cui partecipano i pro in notturna? Vi immaginate che figata sarebbe chessò una Sanremo in notturna?
Tra l'altro suppongo che la gente sulle strade ci sarà lo stesso, anzi potrebbe essercene pure di più dato che molti di sera non lavorano...
Ovviamente penso sia impossibile fare qualche tappa di qualche corsa a tappe in notturna dato che i corridori protesterebbero perchè il tempo per recuperare dalle fatiche di giornata sarebbe poco, a meno che non si facciano tutte le tappe in notturna, ma mi pare improbabile come cosa. Però qualche classica o qualche passerella finale di una corsa a tappa in notturna non sarebbe male, vi immaginate l'arrivo sui Campi Elisi alle 10 di sera Sbav
 
Rispondi
#2
Pienamente d'accordo...ancora mi ricordo il fascino di quel cronoprologo a Reggio fatto in notturna, un possibile metodo innovativo

Ps: probabilmente anche gli ascolti ne beneficerebbero...
 
Rispondi
#3
Sarebbe esteticamente molto apprezzabile, il problema è che non c'è la luce...quindi in notturna puoi fare una gara su un circuito cittadino, tipo Parigi, oppure Montreal e Quebec, oppure i Mondiali
 
Rispondi
#4
aggiungo si può fare una crono
EDIT cronoepilogo (sempre coi prologhi Nene ) a Roma o sui Campi Elisi Sbav

ce lo vedrei male un gruppone correre di notte coi Gesink in mezzo
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Tommeke23
#5
Le crono più o meno già si fanno, non proprio di notte ma di sera...quella di Reggio Calabria al Giro era proprio in notturna invece
 
Rispondi
#6
(14-07-2012, 09:13 AM)Gershwin Ha scritto: Sarebbe esteticamente molto apprezzabile, il problema è che non c'è la luce...quindi in notturna puoi fare una gara su un circuito cittadino, tipo Parigi, oppure Montreal e Quebec, oppure i Mondiali

Più o meno quello che intendevo io, fare in notturna corse che si svolgono su circuiti o comunque su percorsi "illuminati", non di certo un Fiandre o una Roubaix. Montreal e Quebec in notturna non sarebbero male, almeno si darebbe un pizzico di originalità a queste due corse...
Ricordo che anche la cronosquadre della Vuelta 2010(che se non vado errato si svolgeva a Siviglia) venne fatta di sera(iniziò alle 9.00), ed anch'essa fu molto spettacolare...
 
Rispondi
#7
fare tappe in notturna sarebbe scenograficamente eccezionale, ma come detto dovrebbero essere più che altro delle "passerelle" o delle crono... Una Milano-Sanremo in notturna, ad esempio, sarebbe pressoché infattibile: prima di tutto perché su molte strade extra-urbane non c'è illuminazione (e anche dove c'è, non è che ci si veda così bene...); inoltre c'è la questione sicurezza: già si fa fatica a stare in piedi così, se li facciamo correre anche al buio... Fra l'altro noi miopi di notte vediamo poco e niente anche con lenti o occhiali: non oso immaginare un miope di notte giù per la discesa del Poggio... :P
 
Rispondi
#8
Comunque i circuiti post-Giro credo siano in buona parte in notturna
 
Rispondi
#9
Quelle poche rimaste Asd Comunque son tutta un'altra storia, sia per la poca competitività che per il numero di partecipanti...

Per me delle corse in linea serali sono davvero troppo difficili da disputare, sia dal punto di vista organizzativo che anche per i rischi che potrebbero portare. Su prologhi, brevi cronosquadre ecc son d'accoridissimo invece...
ps: magari potremmo fondere le nostre due idee: la cronodiscesa in notturna..! Sai che risate con Basso!! Asd Asd Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#10
(15-07-2012, 01:47 AM)SarriTheBest Ha scritto: ps: magari potremmo fondere le nostre due idee: la cronodiscesa in notturna..! Sai che risate con Basso!! Asd Asd Asd

-.- io non ci trovo niente da ridere.
 
Rispondi
#11
de gustibus... Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)