Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Daniel Diaz
#1
La scheda del corridore argentino Daniel Díaz: la biografia della sua carriera, le squadre di cui ha fatto parte; il suo palmares completo, con tutte le vittorie ed i piazzamenti ottenuti fino ad oggi; i suoi riferimenti ufficiali sul web, a partire dal sito internet per finire con i contatti twitter e facebook. Per finire, foto, video ed ultime notizie.

Daniel Díaz
Argentina


Daniel Diaz

Nome completoDaniel Ricardo Díaz
Soprannome-
Data di nascita7 luglio 1989
Luogo di nascitaSalta (Argentina)
Altezza e Peso- cm x - kg
CaratteristicheScalatore
Professionista dal2011

SquadraDelko Marseille
Stipendio- €
Scadenza contratto2016




Hanno partecipato alla realizzazione di questa scheda: SarriTheBest
 
Rispondi
#2
Daniel Diaz: «Torno in Europa con una nuova maturità»
Il ventiseienne argentino correrà nella Delko Marseille

A 26 anni, Daniel Diaz tornerà in Europa per correre nella Delko Marseille-Provence KTM, la stessa società nella quale aveva militato nel 2011.
Il corridore argentino torna evidentemente più maturo, dopo aver vinto fra l'altro due edizioni del Tour San Luis (2013 e 2015) e farà base a Durango, città spagnola nella quale ha vissuto quando correva tra i dilettanti della Cafés Baque.

«Sono contento di avere questa opportunità per tornare in Europa e affrontare grande corse. Ho molta voglia di far bene e di prendermi una rivincita su quel che è stato».

Cos'è cambiato rispetto al 2011?
«Ho una maggiore maturità personale e sportiva, conosco quel che mi aspetta, ci sono molte cose che sono cambiate. La prima volta che sono sbarcato nel professionismo ero giovanissimo, non fu facile lasciare il mio Paese, lo potete immaginare. Questi anni in Argentina mi sono serviti per crescere».

Curiosamente, torni dove eri già stato.
«Sono sempre stato in contatto con questa squadra. L'anno scorso abbiamo parlato della possibilità di tornare e quest'anno abbiamo trovato un accordo. Altre squadre si sono interessate a me ma non mi hanno convinto e così ricconi alla Delko Marseille-Provence KTM».

Quali saranno i tuoi obiettivi?
«Intanto il Tour de San Luis e poi vorrei tenere la condizione per le gare di febbraio e marzo, sperando che la squadra venga invitata alla Parigi-Nizza. Sarebbe il massimo per tutti noi».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
L'umile Dani vola basso, non confessa che il suo obiettivo è fare la storica tripletta Giro-Tour-Vuelta
 
Rispondi
#4
Pensavo fosse più vecchio, è ancora parecchio giovane, se si adatta velocemente al ciclismo europeo potrebbe fare bene perlomeno in gare HC e .1.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)