Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Davide Piganzoli
#1
Il Piganza, rispetto a molti altri giovani italiani, mi sembra un prospetto di corridore vero.

Sicuramente apprezzo il fatto che sia andato a correre con la EOLO che fa soprattutto le gare del calendario spagnolo, perfetto per un corridore come lui.

Non è il classico corridore magrissimo e forte solamente in salita, ma un atleta completo, forte in salita, ma anche sul passo....e probabilmente pure in discesa.

Sia da junior che da U23 è arrivato sul podio dei campionati nazionali a cronometro, sintomo che se la cava anche contro il tempo.

Da junior, anche per colpa del Covid, lo avevamo visto poco.

L'anno scorso, alla prima stagione da U23, si era rivelato alla Santikutz Klasika, ove, dopo essere stato a lungo all'attacco con Pau Miquel Delgado, era giunto quarto alle spalle di Unai Iribar, dello stesso Delgado e del suo coetaneo, ormai già noto ai più, Igor Arrieta.

Dopo quella gara, si è confermato al Giro d'Italia U23 ove è giunto decimo nella generale. Tra i 2002, solo Juan Ayuso ha fatto meglio.

Quest'anno stagione per ora pazzesca tra Italia e Spagna: secondo al Memorial Sanroma, settimo al Trofeo Piva, secondo al Memorial Valenciaga, quinto al Recioto, secondo alla sua Santikutz Klasika e finalmente vincitore nella Vuelta al Bidasoa.

Progetto a lungo termine nonostante i già ottimi risultati, nei prossimi giorni ci farò un articolo su Cycling Chronicles dal titolo: "Davide Piganzoli, a New Hope".
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#2
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#3
Prima vittoria da pro nella tappa regina dell’Antalya Tour per il Piga che doma la dura salita di Tahtali e mette la sua ipoteca sulla corsa turca
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Onizuka999
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)