Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Delko Marseille - Provence KTM 2016
#1
Presentazione del team Delko Marseille-Provence KTM per la stagione 2016: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

Delko Marseille - Provence KTM
Francia



Informazioni
Sigla UCI: -
Licenza: -
Affiliazione: Francia

Indirizzo:
c/o Maître Didier DEL PRETE
220 Rue Denis Papin - Lot Heliosis A
13857 Aix en Provence Cedex 3
FRANCE
divisa





Organico
Mikel Aristi
Romain Combaud
Daniel Díaz
Rémy Di Grégorio
Leonardo Duque
Julien El Fares
Delio Fernández
Benjamin Giraud
Thierry Hupond
Christophe Laborie
Yannick Martinez
Quentin Pacher
Evaldas Siskevicius
Fredrik Strand Galta



Staff tecnico
Team Manager: Frédéric Rostaing

Direttori Sportivi: Benoît Salmon

Biciclette: -






 
Rispondi
#2
Una nuova Professional francese nel 2016, si tratta della Delko Marseille-Provence KTM
Il Team Marseille 13 KTM diventa Delko Marseille-Provence KTM e ha chiesto ufficialmente la licenza Professional per la stagione 2016. Il nuovo main sponsor Delko è un'azienda di officine di automobili presente in tutta la Francia. Assieme a questa impresa, che ha legato il proprio nome per due anni, gli altri sponsor principali sono la città di Marsiglia, il dipartimento del Bouches du Rhône, l'azienda edile Maisons du Midi e la produttrice austriaca di bici KTM.

Il manager del team Frédéric Rostaing ha dichiarato: «È una nuova e stupenda tappa della storia della nostra formazione. Finalizza il lavoro fatto in tutti questi anni e ci apre delle prospettive per il futuro. Resteremo fedeli al nostro legame con il territorio marsigliese anche in funzione del fatto che Marsiglia sarà la capitale europea dello sport 2017».

Il fondatore di Delko Philippe Lannes spiega: «Abbiamo scelto di entrare nel mondo del ciclismo non solo per la passione per questo sport ma per i valori che esso possiede al giorno d'oggi. Il ciclismo è un formidabile acceleratore di notorietà per le aziende che lo supportano, uno sport in cui la memoria è sempre presente nella mente degli appassionati: l'opportunitià di entrare in questo mondo con un team del mio territorio era troppo allettante per farsela scappare».

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
La Delko Marseille-Provence KTM ha annunciato 15 corridori per la sua prima stagione nella categoria Professional.

Il team di Frédéric Rostaing si è rafforzato con gli ingaggi di uomini solidi come Leonardo Duque (Team Colombia), sette anni in Cofidis e vincitore di una tappa della Vuelta a España e della Coppa di Francia nel 2010, Daniel Díaz (Funvic), vencitore di due edizioni del Tour de San Luis, Delio Fernández (W52-Quinta da Lixa), cinque anni in Portogallo ed un passato nella Xacobeo-Galicia, Thierry Hupond (Giant-Alpecin), tre anni nel WorldTour, Christophe Laborie (Bretagne) e Yannick Martinez (Europcar).

A questi nomi si aggiungono quattro giovani provenienti dal mondo Continental: lo spagnolo Mikel Aristi (1993, Euskadi-EDP), Romain Combaud (1991, Armée de Terre), Quentin Pacher (1992, Armée de Terre) e il norvegese Fredrik Strand Galta (1992, Team Coop-ØsterHus).

Della vecchia invece sono stati confermati gli uomini più rappresentativi, cioè Rémy di Grégorio, Julien el Fares, Benjamin Giraud ed Evaldas Siskevicius; anche se ha dovuto salutare due corridori come a Konovalovas e Loubet, passati rispettivamente a FDJ.fr e Fortuneo-Vital Concept.
 
Rispondi
#4
hanno messo su un'accozzaglia pazzesca all'apparenza
 
Rispondi
#5
Sì è un po' senza logica, però non è una squadra di calcio, non c'è bisogno della "chimica". Non mi sembra di vedere grandi talenti, però i risultati possono arrivare. Ovviamente Diaz è da seguire, Delio Fernandez in Portogallo dominava, Martinez nelle corse .1 è un lusso
 
Rispondi
#6
Son d'accordo su Martinez, che in Coppa di Francia può far fare delle belle figure alla squadra.
E Daniel Diaz sono pronto a prenderlo al fantaciclismo Vaivai

C'è da dire che anch'io ho avuto la stessa impressione di zelk: hanno messo un po' di tutto nel calderone. Asd C'è la scusante d'essere al primo allestimento per la categoria, e quindi devono ancora prenderne le misure: pensare però che potremmo vederli addirittura al Tour... oddio... Paura
 
Rispondi
#7
no impossibile il Tour..

c'è Cofidis e nuova-Bretagne davanti.. non ci credo possano spuntare una wc anche loro, con sto organico poi Sweat

sicuramente Yannick Martinez si rilancerà, ne sono convinto anche io
 
Rispondi
#8
Delko Marseille, il biancazzuro di Marsiglia
Svelata la nuova maglia del team francese

[Immagine: delko-marseille-se-tine-de-azul-y-blanco...16-001.jpg]

La Delko Provence Marseille ha svelato la maglia che indosserà nella stagione 2016: a farla da padroni sono il bianco e l'azzurro, colori tradizonali della città di Marsiglia, dove ha sede il team che ha ottenuto la licenza Professional.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#9
Stagione davvero disastrosa per loro..1 sola vittoria( Andersen al giro dei fiordi) e 4 piazzamenti a podio (2 secondi posti e 2 terzi)..l'unico che ha raccolto qualche risultato è Delio Fernandez, che ha fatto quarto  al giro d'Austria e sesto alla quattro giorni di Dunkerque..peggio di così era difficile fare..in particolar modo sono mancate le due ruote veloci, ovvero Martinez e Giraud..
Vediamo come sarà l'anno prossimo, per ora sul mercato si sono mossi abbastanza bene, Madrazo ed in particolar modo Finetto son due buoni corridori, Smukulis è un buon passista e porta esperienza, mentre Rodriguez quest'anno ha vinto una tappa all'avenir, potrebbe avere margini ma è ancora molto giovane..inoltre hanno già in rosa il giovane Pacher che già quest'anno si è fatto vedere in qualche top ten.. molto dipenderà comunque dal rendimento di Martinez, ormai son due anni che non raccoglie nulla
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)