Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Votate
0
0.5
1
1.5
2
2.5
3
3.5
4
4.5
5
5.5
6
6.5
7
7.5
8
8.5
9
9.5
10
[Mostra risultato]

Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Condividi:
Diamo un voto al Tour 2025
Leggete prima di votare.

Siccome poi andrà confrontato con gli altri GT, cerchiamo di dare un voto oggettivo, che non dipenda dalle aspettative sulla corsa.

Cerchiamo di evitare questo: lo stesso svolgimento di corsa a Tour e Vuelta -> Al Tour do 4 mentre alla Vuelta do 6 perchè dalla Vuelta mi aspetto meno (so che non è facile ma proviamo).

-------------------------------

Risultati storici:

Anno 2020:
Giro 6,53
Vuelta 6,00
Tour 5,20

Anno 2021:
Vuelta 7,36
Tour 6,83
Giro 5,92

Anno 2022:
Tour 8.26
Vuelta 6,28
Giro 4,27

Anno 2023:
Tour 7,84
Vuelta 4,23
Giro 4,15

Anno 2024:
Giro 5,00
Tour 6,34
Giro 5,00

Anno 2025:
Giro 6,70
Tour 4,30

Rispondi
Io ho votato 5.
Il disegno mi è sembrato molto buono, ma la corsa la fanno soprattutto i corridori.

+ Nessun grave disagio fra gli spettatori stile Roubaix, patatine o Loze bloccata
+ Meno ritiri del solito, anche se molti pesanti (Ganna, Vdp, Philipsen, Almeida, Remco)

Il problema principale è che Pogi era troppo superiore a tutti e si sapeva già dal Delfinato. La poca incertezza in merito è calata in una crono piatta (non il massimo dello show) ed è stata spazzata via con l'azione più dominante che io abbia mai visto sull'Hautacam. Da lì in poi attacchi ok sul Ventoux, ok sulla Madeleine e condotta molto triste di Vingegaard à la Plagne, unico arrivo che contava dove Pogi non ha dato una mazzata a Vinge (prima siamo qualcosa come 9-0). Classifica che nella top 10 si è dilatata come non mai per i distacchi (dal '69 il 12 non prendeva un'ora...) e che quindi ha limitato l'unica incertezza a una battaglia del podio risolta senza grandi colpi di scena. Bella la tappa finale a Parigi che spero che verrà riproposta con lo stesso formato. Anche gli sprint non granché, Philipsen out, Girmay deludente, una volta Milan dietro, una volta cade Merlier, ecc.

Rispondi
Ma esiste qualcuno che legge i post del Barnazza?

Rispondi
Fine del Tour avvertita un po' come una liberazione, che è tutto dire. Atmosfera strana in corsa, come se dopo i Pirenei bisognasse solo arrivare a Parigi il prima possibile, senza strafare. 
Lo stesso percorso, posto tra gli elementi positivi, non era granché, troppo stile Vuelta nella prima metà, poi con tappe alpine con chilometraggi da juniores, spesso con salite pedalabili. 
Tutto molto triste. 

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
Vingegaard inesistente incollato a ruota, Pogacar timbra il cartellino e a volte sembra quasi sentire brutte sensazioni come Vince McMahon a inizio estate 2007, la cui depressione era presagio dell'esplosione della limousine.

4

Vediamo se questa depressione di Pogacar porta a succose storyline future

Rispondi

[+] A 2 utenti piace il post di Giugurta
Voto 6, senza infamia e senza lode.
Percorso in generale buono.
Alcune belle tappe, altre delusioni, tipo la tappa di Superbagneres.
In generale Pirenei ok, Ventoux ok, Alpi deludenti.
Il dominio di Pogi non aiuta lo spettacolo, però non possiamo certo fargliene una colpa.

Rispondi
5

forse sono stato troppo generoso però ammetto che i primi 10 giorni mi hanno divertito. In generale comunque mi sembra anche che hanno creato abbastanza attenzione sul Tour.

Poi dopo è stato pianto: non tanto e non solo per il dominio di Pogi, ma più che altro per lo stucchevole teatrino delle Alpi.

Forse alza qualcosina il voto anche la divertente (anche se nulla a livello tecnico) tappa di Parigi.

Rispondi
Media finale 4,30.

Ho contato anche il 6 di And-L che non è nel sondaggio.

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)