Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia Next Gen (U23) 2023
#1
Presentato oggi il percorso del prossimo Giro Next Gen (sperando si riesca ad usare lo stesso nome per più di 3/4 anni).

[Immagine: Percorso-Giro-Next-Gen-2023-scaled.jpg?f...1810&ssl=1]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#2
Il piano futuro dovrebbe essere quello di spostare il Giro in varie zone d'Italia.

Esempio: una edizione tutta al centro Italia, una tutta al Sud ecc. Perlomeno l'idea sarebbe questa.
 
Rispondi
#3
Ho visto la startlist la Jumbo mi pare a prima vista la squadra più forte e tra le italiane Bardiani e Colpack. Tra i possibili favoriti Staune-Mittet Morgado Pellizzari Nerurkar Lecerf Umba Van Belle Meris Wilksch
 
Rispondi
#4
La copertura televisiva dovrebbe essere scarsa, con le sintesi su raisport a mezzanotte...
 
Rispondi
#5
Giro U23 che dovrebbe presentare giovani azzurri abbastanza interessanti. 
Queste le due tappe di montagna: 

Tappa 4
[Immagine: Giro-U23-23-04.png]

Tappa 7
[Immagine: Giro-U23-23-07.png]

Come accennato altre volte, in RCS in realtà sanno come si disegna una tappa... 

La pagina dedicata su La Flamme Rouge
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di OldGibi
#6
Il norvegese della jumbo nettamente favorito
Ha praticamente corso solo gare pro
Ha uno squadrone
E si è fatto 21 giorni di stage in altura in Sierra Nevada con wva
Erano van baarle laporte wva benoot e lui..
Pure un allenamento da più di 7 ore con quasi 250 km e 5300 metri di dislivello
 
Rispondi
#7
ma chi? il norvegese mai sentito prima? XD
 
Rispondi
#8
Prima tappa ad Alec Segaert. Busatto unico italiano in top20. Anch’io concordo che JSM sia il favorito
 
Rispondi
#9
Ancora Belgio con Gelders che precede di solo il 6” il gruppo regolato da Busatto. Da segnalare il ritiro di Pellizzari
 
Rispondi
#10
Sintesi seconda tappa

https://www.raiplay.it/video/2023/06/Cic...7b058.html
 
Rispondi
#11
(11-06-2023, 02:58 PM)winter Ha scritto: Il norvegese della jumbo nettamente favorito
Ha praticamente corso solo gare pro
Ha uno squadrone
E si è fatto 21 giorni di stage in altura in Sierra Nevada con wva
Erano van baarle laporte wva benoot e lui..
Pure un allenamento da più di 7 ore con quasi 250 km e 5300 metri di dislivello

Results powered by FirstCycling.com

 
Rispondi
#12
Ottima prova di Martinelli. Il norvegese conferma il pronostico ma qualcuno conosce questo francese arrivato secondo?
 
Rispondi
#13
(14-06-2023, 07:17 PM)Onizuka999 Ha scritto: Ottima prova di Martinelli. Il norvegese conferma il pronostico ma qualcuno conosce questo francese arrivato secondo?

Ha 19 anni ed e' il capitano Wanty.....gran bel corridore
 
Rispondi
#14
Faceva parte degli junior seguiti dalla groupama
Poi però non l han preso in considerazione..per la continental
Risultato di oggi notevole
Mi aspettavo un minuto tra il norvegese e il resto del mondo
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di winter
#15
Faure-Prost aveva probabilmente qualcosa in più anche di Staune-Mittet, considerati anche i 19 anni una prova impressionante, non credo che lo Stelvio menta... E' presto, naturalmente, ma potrebbe essere il primo segnale di una nuova star. 
Rafferty ha uno spirito guerriero e qualità da esplorare. Giro ancora aperto per questi tre. 
Martinelli stava già faticando ed è rimasto sul suo passo al primo attacco di Umba, strada facendo ha recuperato bene chi ha pagato gli sforzi precedenti. 
 
Rispondi
#16
Ieri ben 24 corridori sono stati squalificati per traino
 
Rispondi
#17
Non solo oggi ne hanno squalificati altri sette nonché pure quattro ammiraglie. Penso sia un record ovviamente nessuno di questi era in lizza per la classifica
 
Rispondi
#18
Che bello vedere una salita come lo Stelvio senza processione una volta tanto
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SeppVanMaffen
#19
Staune-Mittet in controllo totale, massimo risultato con lo sforzo necessario e sufficiente. Oltre ad avere un motore superiore corre da padrone, supportato da una squadra sì forte ma che non ha mai fatto il bello e il cattivo tempo. Nelle ultime tappe i buchi li chiudeva lui in prima persona e tanti saluti.

Martinelli e Umba hanno pagato nella tappa più dura e finiscono nelle zone basse della top-10 (alla fine Martinelli agguanta il sesto posto per un buco preso da Christen nella volata di Trieste per la terza piazza). Wilksch bel prospetto (11° nella crono iniziale oltre alla prestazione notevole a Pian del Cansiglio) per una Tudor che fa davvero sul serio.

Per gli italiani, oltre alla vittoria di Romele e ai secondi posti di Busatto (che non aveva bisogno di questo Giro per certificare le sue qualità), una incoraggiante due giorni finale di Cretti che si fa valere in fughe di qualità finendo dietro ad atleti con contratti WT. Il resto poca poca roba, peccato per il forfait di Pellizzari perchè sarebbe stato interessante vedere come avrebbe risposto su più giorni ma ci sarà tempo.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di SeppVanMaffen
#20
Ieri per motivi diversi ero a Trieste e sono riuscito a vedere l'arrivo e la premiazione. Devo dire ottima organizzazione, paragonabile al Giro, ma con il vantaggio che c'è poca gente e il tutto è più accessibile.

S-M faccio fatica ad inquadrarlo, si è dimostrato una spanna sopra la concorrenza ma difficile dire se può ambire a sedersi al tavolo di chi si gioca i podi nei grandi giri o se diventerà "solo" un gregario di livello. Da quel poco che ho visto ieri tra intervista e podio mi è sembrato molto carismatico.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)