Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Direct Énergie 2016
#1
Presentazione del Team Direct Énergie per la stagione 2016: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

Direct Énergie
Francia



Informazioni
Sigla UCI: DEN
Licenza: Professional Continental
Affiliazione: Francia

Indirizzo:
Le Manoir St Michel
19 Rue du Docteur Arsène Mignen - BP 17
85140 Les Essarts
FRANCIA
divisa





Organico
Ryan Anderson Canada 22/07/1987 nuovo arrivo 2016
Thomas Boudat Francia 22/09/1994 confermato 2016
Lilian Calmejane Francia 06/12/1992 neoprofessionista 2017
Romain Cardis Francia 12/08/1992 neoprofessionista 2017
Sylvain Chavanel Francia 30/06/1979 nuovo arrivo 2017
Bryan Coquard Francia 25/04/1992 confermato 2016
Jérémy Cornu Francia 07/08/1991 neoprofessionista 2017
Antoine Duchesne Canada 12/09/1991 confermato 2016
Yohann Gène Francia 25/06/1981 confermato 2016
Fabien Grellier Francia 31/10/1994 neoprofessionista 2017
Romain Guillemois Francia 28/03/1991 confermato 2016
Tony Hurel Francia 01/11/1987 confermato 2016
Fabrice Jeandesboz Francia 04/12/1984 confermato 2017
Julien Morice Francia 20/07/1991 confermato 2016
Bryan Nauleau Francia 17/03/1988 confermato 2017
Adrien Petit Francia 26/09/1990 nuovo arrivo 2017
Alexandre Pichot Francia 06/01/1983 confermato 2016
Perrig Quemeneur Francia 26/04/1984 confermato 2017
Romain Sicard Francia 01/01/1988 confermato 2016
Guillaume Thévenot Francia 13/09/1993 confermato 2016
Angelo Tulik Francia 02/12/1990 confermato 2016
Thomas Voeckler Francia 22/06/1979 confermato 2016



Staff tecnico
General Manager: Jean-René Bernaudeau

Team Manager: Dominique Arnould

Direttori Sportivi: Jimmy Engoulvent, Benoît Genauzeau, Lylian Lebreton

Biciclette: BH Bikes






 
Rispondi
#2
Europcar, Bernaudeau: «Senza sponsor, tra 15 giorni tutti liberi»
Giorni difficili, quelli che sta vivendo la Europcar. Jean-René Bernaudeau ha infatti informato i suoi corridori che «se fra 15 giorni non ci saranno sviluppi sul fronte sponsor, sarete liberi di firmare con chi volete per il 2016».
Già all'inizio della stagione Europcar aveva informato il manager che non avrebbe rinnovato la sua sponsorizzazione, ritenendo concluso con soddisfazione il suo impegno nel ciclismo.
E il rischio di veder chiudere un'altra squadra professionistica, evidentemente, si fa sempre più alto.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Bernaudeau in questi giorni sarebbe a Parigi per trattare la sponsorizzazione con alcune aziende francesi. L'obiettivo è quello di alzare 5,5 milioni di euro necessari per la sopravvivenza della sua squadra.
 
Rispondi
#4
Europcar, i corridori restano al fianco di Bernaudeau
Credito di fiducia fino a metà agosto

Un attestato di fiducia importante, quello incassato domenica sera da Jean René Bernaudeau. Nel corso della festa di fine Tour, infatti, i corridori della Europcar si sono impegnati a restare al fianco del loro team manager almeno fino alla metà di agosto. Un'apertura di credito, non nuova in seno al team della Vandea, per il manager che è alla ricerca di uno sponsor importante che possa raccogliere l'eredità della Europcar che a fine stagione chiuderà il suo impegno sponsorizzativo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
La squadra di Bernaudeau salva: trovato lo sponsor che sostituirà Europcar
Con l'uscita a fine stagione di Europcar dal ciclismo, la squadra di Jean-Réné Bernaudeau pareva destinata a sparire o giù di lì, vista l'assenza di dichiarazioni ufficiali riguardanti un nuovo partner. E invece la formazione francese parrebbe salva. Secondo quanto svela Passion Vélo Club, Bernaudeau avrebbe trovato un title sponsor per le stagioni a venire. Nulla si sa a riguardo, se non che la rivelazione del brand sarà fatta nel fine settimana.

cicloweb.it
 
Rispondi
#6
Europcar, le contraddizioni di Beranudeau
«Lo sponsor non c'è ma vogliamo il WorldTour...»

Continuano le voci di mercato attorno alla Europcar. Su alcuni siti francesi, uno dei quali in particolare molto vicino al team, è apparsa due giorni fa la notizia di un possibile nuovo sponsor in arrivo, con annuncio ufficiale addiruittura previsto per domenica.
Ma il team manager Jean René Bernaudeau nega che sia cosi: «Non capisco chi abbia messo in giro queste voci-spazzatura - ha detto al quotisiano SudOuest - che non fanno altro che danneggiarci».
Però subito dopo spiega: «Abbiamo preparato tutta la documentazione e per il 2016 torneremo a chiedere uan licenza per il WorldTour».
Evidente contraddizione: o l'accordo raggiunto è vero o la volontà di tornare nel WorldTour è+ destinata a rimanere un sogno. Attendiamo aggiornamenti.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
Lunedì Bernaudeau volerà in Inghilterra per parlare con uno sponsor d'oltremanica, cercando di convincerlo a mettere i 5 o 6 milioni necessari per ottenere la licenza World Tour.

http://www.cyclismactu.net/news-sponsor-...witterfeed
 
Rispondi
#8
Beranudeau: «La Europcar avrà un futuro»
Il manager si dice soddisfatto delle trattative

Nuova professione di ottimismo di Jean René Bernaudeau. Intervistato dal cronista di Nouvelle Republique ieri mattina alla partenza della prima tappa del Tour du Poitou Charentes, il manager della Europcar spiega: «Il futuro della squadra è assicurato. Non posso ancora fare annunci ufficiali, ma posso dire di essere decisamente soddisfatto di come stanno andando le cose».
Bernaudeau non ha precisato se il suo sogno di ritornare nel WorldTour potrà concretizzarsi oppure se il team resterà ancora tra i Professional. Intanto il manager deve fare i conti con la partenza già annunciata da Gautier, che passerà alla AG2r, e con la decisione di partire annunciata da Pierre Rolland, per il quale ci sono almeno quattro formazioni WorldTour interessate.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#9
Ufficializzato il nuovo sponsor del Team Europcar: dal 2016 sarà Direct Énergie. E sono confermati gli arrivi di Sylvain Chavanel e Adrien Petit
Dopo una ricerca durata molti mesi, Jean-Réné Bernaudeau è riuscito a trovare un nuovo sponsor principale per la sua formazione, attiva dal 2000 con il nome Bonjour. A sostituire il patrocino Europcar arriva Direct Énergie, azienda attiva nel campo energetico fra Francia e Belgio e al terzo posto fra i fornitori di energia in Francia. Xavier Caïtucoli, direttore generale di Direct Énergie, dichiara: «É un grande piacere che annuncio la nostra sponsorizzazione con la struttura di Bernaudeau. Abbiamo scelto di entrare nel mondo di ciclismo con una formazione amatissima dai francesi perché condividiamo il loro entusiasmo e il gusto della sfida».

Al contempo è stata confermata la presenza in formazione di Bryan Coquard, Fabrice Jeandesboz, Julien Morice, Bryan Nauleau, Perrig Quéméneur, Romain Sicard e Thomas Voeckler, presente nella squadra sin dal debutto nel 2000.

E nel 2016 torna a far parte del team l'altro grande talento che debuttò all'inizio del secolo, ovvero sia Sylvain Chavanel. Il trentaseienne aveva da tempo reso noto la volontà di voler tornare in una formazione di Bernaudeau prima di chiudere la carriera: così sarà dal prossimo gennaio, in vista di una probabile diciasettesima ed ultima stagione tra i professionisti per il forte passista.

In aggiunta è stato confermato anche l'approdo di Adrien Petit, proveniente dalla Cofidis, Solutions Crédits e che avrà il ruolo di pesce pilota per Coquard.

cicloweb.it
 
Rispondi
#10
Il team Direct Energie ha trovato un nuovo fornitore di biciclette per la stagione 2016: i francesi hanno infatti stretto un accordo con la casa BH Bikes, che metterà a disposizione della squadra di Jean-René Bernaudeau i modelli G6 Pro e Ultralight Evo. Le biciclette saranno completamente equipaggiate con prodotti FSA Vision e Prologo.
 
Rispondi
#11
Direct Energie, sono 21 i corridori in organico
Prende definitivamente forma la Direct Energie di Jean René Bernaudeau e si presenta per il momento con 21 corridori rispetto ai 26 schierati dalla Europcar in questa stagione.
Il manager vandeano ha confermato 15 corridori, lavorando sodo per tenersi stretti il fedelissimo Thomas Voeckler ed il giovane sprinter Bryan Coquard ai quali si aggiunge il ritrovato scalatore basco Romain Sicard. Gli altri confermati sono Yohann Gène, Bryan Nauleau, Alexandre Pichot, Perrig Quemeneur, Angelo Tulik, Fabrice Jeandesboz, Tony Hurel, Antoine Duchesne, Romain Guillemois, Thomas Boudat, Julien Morice e Guillaume Thevenot.
Probabile, ma non ancora sicura, la conferma del barbuto namibiano Dan Craven mentre Jimmy Engoulvent chiude la carriera entrando a far parte dello staff tecnico e si ritira anche il figlio di Bernaudeau, Giovanni.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#12
uno buono lo vogliono prendere magari? Facepalm
 
Rispondi
#13
Se non sbaglio finora han ingaggiato solo neoprof (a minimo salariale, immagino Asd ).
No, c'è anche Petit. Sese

Comunque la partenza di Rolland dovrebbe aver liberato un buon tesoretto (sempre che Direct porti li stessi soldi di Europcar): magari cercherà di piazzare qualche colpo a poco in questi ultimi mese, quando gente "disperata" potrebbe esser contenta già di rimanere tra i prof. Ecco, in quest'ottica un Duarte - per dire - non ci starebbe male, anche se viene dato in una WT...
 
Rispondi
#14
Hanno preso anche Chavanel. Comunque squadra ancora peggiorata rispetto agli ultimi anni, che già erano stati pietosi. Via Rolland e Gautier, ovvero i due scalatori più affidabili della rosa, via Martinez e Cousin, ovvero due che sembrava potessero diventare forti (comunque non lo sono diventati). I neoprofessionisti sono Calmejane, Cornu e Greiller, niente di speciale, sono passisti più che altro, tutti e 3 sono entrati nei primi 6 al Tryptique in Belgio. Coquard sogna l'oro olimpico, Boudat manco quello visto che solo uno può andare, però entrambi potrebbero fare meglio del 2015 su strada. Sicard punta a diventare una specie di Rolland, tra l'altro è identico fisicamente, ma per ora è molto lontano. Ah c'è anche Cardis neoprof, ma è un '92 e arriva senza risultati importanti
 
Rispondi
#15
Visto l'ultimo Chavanel, era meglio se anche Bernaudeau si fosse scordato di lui Asd

Con Voeckler fanno una bella coppia di corridori in fase abbastanza discendente Sese

Gautier è una bella perdita: quest'anno aveva davvero ben impressionato. La Ag2r ha aggiunto un tassello molto importante nella sua batteria di scalatori. Sese
 
Rispondi
#16
 
Rispondi
#17
Questa è fatta con gli strumenti di Pro Cycling Manager, dubito sia la vera divisa
 
Rispondi
#18
Oscena
 
Rispondi
#19
(27-12-2015, 09:26 AM)Gershwin Ha scritto: Questa è fatta con gli strumenti di Pro Cycling Manager, dubito sia la vera divisa

Sì, lo stesso Geslin poi s'è scusato.
Comunque non era malissimo nel disegno, e purtroppo i colori mi sa che saranno quelli... :-/

La presentazione dovrebbe essere fissata per il 16 gennaio. Sese
 
Rispondi
#20
Nero e giallo sono i colori della maglia 2016 della Direct Énergie
In una conferenza stampa che si è svolta questo pomeriggio a Parigi la Direct Énergie, nuova denominazione del Team Europcar, ha svelato quale sarà la maglia che verrà utilizzata nella nuova stagione. La squadra di Jean-Réné Bernaudeau, per cui militano i modelli per un giorno Bryan Coquard, Sylvain Chavanel, Adrien Petit e Thomas Voeckler, cambia decisamente colore rispetto al passato complice ovviamente il diverso sponsor: la nuova maglia è caratterizzata dal nero come tinta principale inframezzata dal giallo, colore tipico del logo del nuovo patrocinatore.

[Immagine: video-direct-energie-presenta-su-maillot-001.jpg]

[Immagine: video-direct-energie-presenta-su-maillot-002.jpg]

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)