Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Virtu - Pro Veloconcept 2017
#1
Presentazione del Team Saxo Bank per la stagione 2018: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

Team Saxo Bank
Danimarca



Informazioni
Sigla UCI: -
Licenza: -
Affiliazione: Danimarca

Indirizzo:
-
divisa





Organico




Staff tecnico
Team Manager: Bjarne Rijs

Direttori Sportivi: -

Biciclette: -






 
Rispondi
#2
Saxo, Rijs è pronto a tornare
Il 25 febbraio annuncerà il progetto con Lars Seier Christensen

Si avvicina il momento del rientro per Biarne Riis. E sarà ancora una volta al fianco di Saxo Bank. Lo ha confermato l'ex responsabile delle sponsorizzazioni del colosso bancario, Lars Seier Christensen, che ha scritto su facebook: «Saremo lieti di annunciare i nostri piani per il progetto in una conferenza stampa il 25 febbraio, alle 12:30 presso l'Hotel d'Angleterre a Copenaghen».

Che Riis stia lavorando ad un nuovo progetto non è una novità: lo stesso patron della Segafredo, Massimo Zanetti, ha recentemente confermato di aver avuto un contatto con il manager danese prima di optare per il progetto Trek.

Ed il fatto che Oleg Tinkov abbia annunciato la sua intenzione di lasciare, fa pensare che Riis potrebbe tornare al timone della formazione che aveva ceduto al magnate russo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Rijs: «L'obiettivo è avere un team World Tour per il 2017»
Il manager danese conferma almeno in parte le indiscrezioni

Biarne Riis conferma almeno in parte le voci circolate negli ultimi giorni: «Il nostro obiettivo è di avere una squadra World Tour a partire dal 2017» ha detto oggi il manager danese nel corso di una conferenza stampa in svolgimento a Copenaghen che lo ha visto al fianco di Lars Seier, ex CEO di Saxo Bank. In realtà i due dirigenti danesi non hanno approfondito il discorso e non hanno confermato le indiscrezioni su sponsor e corridori.

Riis non ha voluto chiarire se acquisterà la licenza da Oleg Tinkov o se prenderà un’altra strada: «Una squadra può essere creata in modi diversi. Possiamo esserne i proprietari, possiamo affiancarci ad una formazione già esistente o scegliere una terza via».

Riis e Lars Seier Christensen hanno poi aggiunto: «Il nostro progetto non si basa esclusivamente sulla squadra di ciclismo, ma puntiamo alla creazione di un certo numero di aziende che forniscano redditività al progetto. Tipo la creazione di una app per consigli nutrizionali, un centro per test medici, academie per giovani ciclisti, merchandising, proposte per le vacanze e altro ancora».

Riis non ha voluto chiarire nemmeno il suo rapporto con lo sceicco del Bahrain Nasser Bin Hamad Al Khalifa, sostenendo che in questo momento ci sono molte strade aperte.
Riis e Christensen hanno parlato di un budget di 37 milioni di euro per sostenere l’inter progetto, confermando di avere attualmente cinque milioni, mentre per il resto sono in corso trattative con diversi possibili investitori.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Rijs, progetto rinviato al 2018?
Lo ha detto il manager alla tv danese

La nuova squadra nascerà probabilmente solo nel 2018. Lo ha detto lo stesso manager danese in una intervista concessa all'emittente danese TV2.
Lo scorso 25 febbraio Riis e Lars Seier Christensen hanno tenuto una conferenza stampa per annunciare di essere al lavoro per un nuovo tema: smentita subito la possibilità di acquistare la licenza della Tinkoff da Oleg Tinkov, la coppia danese è stata avvicinata allo sceicco del Bahrein, ma anche questa strada non sembra essere percorribile.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Bjarne Riis al lavoro per creare una formazione World Tour nel 2018
Se la sua creatura originaria, la Tinkoff, che sta vivendo gli ultimi giorni di una lunga e prolifica esistenza, Bjarne Riis sta progettando il rientro nel panorama internazionale. Il dirigente danese, giubilato dal proprio team dopo la Milano-Sanremo dal vulcanico Oleg Tinkov, ha costituito nei mesi scorsi una società con Lars Seier, fondatore e dirigente della Saxo Bank fino al 2015.

Il loro primo sbocco è stata la sponsorizzazione del Team TreFor nello scorso luglio, con la piccola formazione Continental che ha cambiato nome in Team Virtu-Pro Veloconcept. Tuttavia l’ex corridore della Deutsche Telekom, come rivelato a Ekstra Bladet, sta lavorando in vista di un rientro con un proprio team nella stagione 2018. L’ipotesi di entrare già nel 2017 è stata accantonata in quanto, stando a quanto dichiarato da Riis, i tempi tecnici erano troppo ristretti per costruire un progetto competitivo. L’ambizione non nascosta è di rientrare direttamente nel World Tour.

cicloweb.it
 
Rispondi
#6
Bjarne Riis: «Torno con una nuova avventura»
Un team maschile e uno femminile, obiettivo WorldTour nel 2018

Bjarne Riis riparte e torna nel ciclismo con un progetto molto interessante che si articola attorno a Virtu-Pro Veloconcept e propone per il 2017 una formazione Continental e una formazione femminile. Con l'ambizione dichiarata di coinvolgere sponsor e sbarcare nel WorldTour già nel 2018. I corridori del team 2017 sono Michael Reihs, Kasper Asgreen, Rasmus Guldhammer, Alexander Kamp, Anthon Charmig, Mads Rahbek, Nikolaj Steen, Thomas Riis, Nicklas Eg, Mark Sehested, Michael Carbel, Nicklas Larsen e Andreas Hyldgaard.
Ad annuncarlo sono stati oggi a Copenaghen lo stesso Riis e Lars Seier Christensen, suo socio e partner in questa attività.
In campo femminile, Riis ha rilevato il team BMS-Birn che è già nell'élite del movimento mondiale e che si candida - parole dei due manager - a divenire il miglior team del mondo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)