Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Donne | Altre corse 2015
#21

Al Tour de Delta prima vittoria stagionale per Shelley Olds da poco tornata alla Alé Cipollini, anche se in Canada correva con la maglia di una squadra statunitense. Precedute allo sprint Kirchmann e Kiesanowski, mentre nei due criterium che hanno anticipato la corsa nei due giorni precedenti si sono viste le vittorie di Denise Ramsden e Leah Kirchmann




12 luglio 2015
WHITE SPOT DELTA ROAD RACE WE - UCI 1.2

ORDINE D'ARRIVO TOUR DE DELTA - UCI WOMEN'S RACE 2015, 105.2 km
1 OLDS Shelley Garage Racing 2:45:28
2 KIRCHMANN Leah Canada st
3 KIESANOWSKI Joanne TIBCO - SVB st
4 HEINTZ Mandy Fearless Femmes p/b Haute Wheels st
5 HANSON Lauretta Fearless Femmes p/b Haute Wheels st
6 RAMSDEN Denise Trek Red Truck p/b Mosaic Homes st
7 PIPES Lenore TIBCO - SVB st
8 CLIFT Justine Glotman Simpson st
9 UEBELHART Jessica BMW p/b Happy Tooth Dental st
10 ZAVETA Erica BMW p/b Happy Tooth Dental st
11 OSSOLA Irena Garage Racing st
12 FLYNN Emily The Cyclery - Opus st
13 JACKSON Alison Canada st
14 BAYER Lindsay BMW p/b Happy Tooth Dental st
15 PHILLIPS Amy Pepper Palace Development Squad st
risultati completi


RISULTATI CRITERIUM

MK DELTA CRITERIUM, 10/7/2015
1 RAMSDEN Denise Trek Red Truck p/b Mosaic Homes 55:30
2 WATTERS Ellen The Cyclery - Opus +0:04
3 OLDS Shelley Alé-Cipollini st
4 KIRCHMANN Leah Optum p/b Kelly Benefit Strategies st
5 HANSON Lauretta Fearless Femmes p/b Haute Wheels st
6 BLAIS Marie-Soleil The Cyclery - Opus st
7 BERGEN Sara Trek Red Truck p/b Mosaic Homes st
8 GULOIEN Leah Trek Red Truck p/b Mosaic Homes st
9 OSSOLA Irena - st
10 ROUTLEY Shoshauna BMW p/b Happy Tooth Dental st
risultati completi

BRENCO CRITERIUM, 11/7/2015
1 KIRCHMANN Leah Optum p/b Kelly Benefit Strategies 56:05
2 OLDS Shelley Alé-Cipollini st
3 HANSON Lauretta Fearless Femmes p/b Haute Wheels st
4 OSSOLA Irena - st
5 GILGEN Jamie Rise Racing p/b Cyclepath Woodbridge st
6 BLAIS Marie-Soleil The Cyclery - Opus st
7 BERGEN Sara Trek Red Truck p/b Mosaic Homes st
8 EWART Annie Optum p/b Kelly Benefit Strategies st
9 GIBSON Kinley Trek Red Truck p/b Mosaic Homes st
10 DAVID Sabrina Groove Subaru - Excel Sports st
risultati completi
 
Rispondi
#22
Rossella Ratto si sblocca e trova la vittoria al Gran Premio Astana-Memorial Zita Urbonaite. A podio Lara Vieceli e Ksenia Tuhai

La prima edizione del Gran Premio Astana-Memorial Zita Urbonaite, gara nazionale, è di Rossella Ratto. Sugli 87.4 km del circuito di Ciano del Montello, con la salita della Presa 15 Nord del Montello da affrontare nel finale, l'atleta in forza all'INPA-Bianchi-Giusfredi ha battuto in volata a undici Lara Vieceli e Ksenia Tuhai. Al quarto posto Francesca Cauz, quindi Elena Kuchinskaya, Asja Paladin, Tatiana Guderzo, Dalia Muccioli, Ane Santesteban ed Ilaria Sanguineti, fresca vincitrice del Tour de Bretagne. Prima delle juniores Sofia Beggin, che ha colto un 5° posto assoluto. Per la Ratto è questa la prima vittoria stagionale e prima con la maglia INPA-Bianchi-Giusfredi.



cicloweb.it

ORDINE D'ARRIVO DONNE ELITE
1 RATTO Rossella INPA Sottoli Giusfredi 2:10:17
2 VIECELI Lara SC Michela Fanini Rox st
3 TUHAI Ksenia BePink LaClassica st
4 CAUZ Francesca Alé Cipollini st
5 KUCHINSKAYA Elena Servetto Footon st
6 PALADIN Asja Top Girls Fassa Bortolo st
7 GUDERZO Tatiana GS Fiamme Azzurre st
8 MUCCIOLI Dalia Alé Cipollini st
9 SANTESTEBAN Ane INPA Sottoli Giusfredi st
10 SANGUINETI Ilaria BePink LaClassica st
 
Rispondi
#23
Prudential RideLondon Grand Prix, vittoria di Barbara Guarischi
Epilogo allo sprint per il criterium londinese, gran lavoro nel finale della Velocio in particolare con Lisa Brennauer che ha messo in fila il gruppo all'ultimo giro, Guarischi si è infilata poi nel treno dell'Alé uscendo nei metri finali dalla ruota di Annalisa Cucinotta la cui ruota era stata persa in curva da Shelley Olds, in rimonta l'americana ha poi superato anche lei la compagna di squadra che ha chiuso terza. Era invece piazzata molto bene Giorgia Bronzini (vincitrice un anno fa) alla ruota proprio di Guarischi ma quando ha provato a uscire è rimbalzata indietro a riprova di una condizione che sembra non volere arrivare quest'anno (anche se ha vinto comunque la prova cinese di coppa del mondo), mentre sul lato opposto Nettie Edmondson rimontava fino alla quarta posizione.



ORDINE D'ARRIVO

PRUDENTIAL RIDELONDON GRAND PRIX
1 GUARISCHI Barbara Velocio - SRAM 45:08
2 OLDS Shelley Alé Cipollini st
3 CUCINOTTA Annalisa Alé Cipollini st
4 EDMONDSON Annette Wiggle Honda st
5 BRONZINI Giorgia Wiggle Honda st
6 ARCHIBALD Katie Pearl Izumi Sports Tours International +0:01
7 JOHANSSON Emma Orica - AIS st
8 TROTT Laura Matrix Pro Cycling st
9 ROE Eileen Wiggle Honda +0:02
10 JANELIUNAITE Edita APRIRE Bicycles - HSS Hire st
11 TAGLIAFERRO Marta Alé Cipollini st
12 GARNER Grace Great Britain Olympic Development Programme +0:03
13 DICKINSON Eleanor Great Britain Olympic Development Programme +0:05
14 KAY Emily Team USN st
15 LE COURT DE BILLET Kimberley Matrix Pro Cycling st

risultati completi


 
Rispondi
#24
Video: Barbara Guarischi vince il Prudential RideLondon Grand Prix
 
Rispondi
#25
GIORNATA ROSA. Festa per Alzini, Paternoster e Alessio
Grande partecipazione nel ricordo di Chiara Pierobon

DONNE JUNIORES | La junior lombarda Martina Alzini (Gauss), tra le Open; la trentina Letizia Paternoster (Vecchia Fontana), tra le Allieve e la padovana Camilla Alessio (Conscio Pedale del Sile), tra le Esordienti si sono imposte nella prima edizione della Giornata Rosa-Giro dei 2 Comuni svoltasi domenica 30 agosto a Noventa di Piave. La competizione, alla quale hanno partecipato 240 concorrenti e tra loro un gran numero di concorrenti straniere, Ë stata dedicata al ricordo dell'azzurra di Santa Maria di Sala (Venezia), Chiara Pierobon, La 22enne atleta della Top Girls Fassa Bortolo, come Ë noto, morÏ, per cause in corso di accertamento, in Germania mentre si accingeva a partecipare alla Settima Prova di Coppa del Mondo e alla chiamata in nazionale per partecipare ai Campionati Europei.
La Giornata Rosa di Noventa di Piave, valida per il Trofeo Tergas, ha offerto uno spettacolo molto bello ma anche momenti di grande commozione soprattutto quando la famiglia Pierobon (pap‡ Gianni, mamma Federica ed il fratellino Matteo), hanno avuto modo di riabbracciare le compagne e le avversarie della loro figlia che si sono strette a loro. E tutte le protagoniste della corsa, tra la commozione generale, hanno dedicato la vittoria a Chiara ricordando le sue parole di incitamento prima e durante le gare. "Dai dai ragazze... Non si molla mai... Forza ragazze... io sono con voi!" accompagnate da lunghi applausi.
Soprattutto in occasione dell'ultima gara, quella riservata alle Open, quando il pap‡ di Chiara ed il presidente della sua squadra, la Top Girls Fassa Bortolo, Lucio Rigato, hanno ricevuto la targa ricordo in Memoria dell'atleta dalla famiglia Coppo ed hanno dato il via alla gara. E' stata una manifestazione molto bella e ricca di significati quella preparata dal Veloce Club Tergas-Avis con la regia Lucio Zecchinel, Paolo Tonello, del presidente della Federciclismo di Venezia, Gianpietro Bonato e la collaborazione delle ditte di Gino Nascimben e Romeo Zago.
A vincere la gara Open Ë stata la junior lombarda Martina Alzini. L'atleta di Parabiago, reduce dalle medaglie di bronzo dai Campionati Mondiali su pista nell'Omnium, Ë tornata alla vittoria dopo il successo ottenuto a Valvasone. Ha preceduto allo sprint atlete della categoria superiore come la bergamasca Claudia Cretti e la trevigiana Soraya Paladin. Netta, invece, Ë stata l'affermazione della trentina Letizia Paternoster. La velocista della Vecchia Fontana, amica di Chiara Pierobon e definita la grande rivelazione del ciclismo giovanile italiano femminile, si Ë imposta con un buon margine di vantaggio nei confronti della trevigiane Giorgia Vettorello e ha realizzato il decimo centro del 2015. Letizia, che guidata dal tecnico Stefano Franco, era stata tra le grandi protagoniste dei Giochi della Giovent˘ Europea (Eyof).
Tra le pi˘ giovani, invece, si Ë imposta la trevigiana Camilla Alessio al termine di una tiratissima volata durante la quale ha preceduto la trevigiana Emma Faoro e la vicentina Noemi Cecconello. Per l'atleta della Conscio Pedale del Sile Ë arrivata la sesta vittoria.
La Giornata Rosa, che ha tutte le carte in regola per essere riproposta in futuro, ha evidenziato la stretta collaborazione esistente tra i Comuni di Noventa e di San Don‡ di Piave.
Testo e foto di Francesco Coppola

OPEN: 1^ Martina Alzini (Gauss) Jun Km 89,3 in 2h07'00" media 42,189; 2^ Claudia Cretti (Inpa Sottoli Gusfredi) El; 3^ Soraya Paladin (Top Girls Fassa Bortolo) El; 4^ Elena Franchi (Servetto Footon) El; 5^ Guluma Serika Mitchell (Aromitalia Vaiano Fondriest) El; 6^ Nicole Dal Santo (Top Girls Fassa Bortolo) El; 7^ Martina Stefani (Vecchia Fontana) Jun; 8^ Alessandra Musa (Federazione Croata) El; 9^ Giulia Nanni (Eurotarget Still Bike) Jun; 10^ Elisa Balsmo (Valcar Bmp Vigor) Jun.

ALLIEVE: 1^ Letizia Paternoster (Vecchia Fontana) Km 76,3 in 2h05'50" media 36,381; 2^ Giorgia Vettorello (Conscio Pedale del Sile); 3^ Sofia Leonard Frometa (Mendelspeck); 4^ Alessia Sartori (Scuola CIclismo Vo'); 5^ Elisa Vanzetto (Industrial Forniture Moro); 6^ Aurora Gaio (Vc Citt‡ di Marostica); 7^ Katja Kerpan (Federazione Slovena); 8^ Rachele Guida (Torre Vicenza Pink Bike); 9^ Martina Toffanin (Scuola Ciclismo Vo'); 10^ Laura Tomasi (Industrial Forniture Moro).

ESORDIENTI: 1^ Camilla Alessio (Conscio Pedale del Sile) Km 30,60 in 50'49" media 36,130; 2^ Emma Faoro (Indusrial Forniture Moro Tecieffe); 3^ Noemi Cecconello (Team Wilier Breganze); 4^ Elisabetta Zanotto (Giorgione Aliseo Group); 5^ Eleonora Capovilla (Mendelspeck); 6^ Lara Crestanello (Torre Vicenza Pink Bike); 7^ Angela Oro (Libertas ScorzÈ); 8^ Giorgia Bonetti (Sant'Andrea); 9^ Petra Huter (Nazionale Austriaca); 10^ Vanessa Michieletto (Libertas ScorzÈ).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#26
Monza-Madonna del Ghisallo: Beatrice Rossato “Hip Hip Hurra…!”

E’ lo ‘scricciolo’ vicentino Beatrice Rossato ad imporsi con assoluta autorità e grande determinazione nella seconda edizione della “Monza-Ghisallo”, competizione riservata alla categoria Junior/Under curata dalla regia organizzativa della Società Ciclistica Pedale Monzese A.S.D. ed inserita nella cinquantatreesima edizione della “Giornata Nazionale della Bicicletta del Ghisallo”. La non ancora diciannovenne scalatrice del team Alè – Cipollini – Galassia, dominatrice del “Trofeo Zanga Arredamenti” corso a Pradalunga (BG), ha sferrato l’attacco decisivo a circa mille metri dalla conclusione, involandosi in perfetta solitudine verso il traguardo posto sul colle dove sorge il Santuario della Madonna del Ghisallo, la “Patrona celeste dei corridori ciclisti d’Italia e del Mondo”. La tenace ragazza di Bassano del Grappa, reduce da un più che positivo “Giro della Toscana Elite Internazionale”, ha anticipato di una decina di secondi un terzetto formato dalla under primo anno Elena Franchi (Team Servetto – Footon), dalla junior fiorentina Angelica Brogi (A.S.D. Santambrogio) e dalla pistoiese di Maresca Nicole Nesti (Vaiano – Fondriest – Autofan).

84 delle 108 atlete iscritte si sono schierate ai nastri di partenza della competizione, valevole anche come prova unica di campionato regionale lombardo per la categoria donne junior. 64,3 i chilometri in programma, spalmati sulle strade disegnate tra le cittadine di Monza, Villasanta, Arcore, Lesmo, Triuggio, Ponte Albiate, Albiate, Carate, Verano, Giussano, Arosio, Inverigo, Lurago, Anzano del Parco, Alserio, Albavilla, Erba, Ponte Lambro, Castelmarte, Canzo, Asso, Lasnigo, Barni, Magreglio e Ghisallo. La prima parte di gara è stata caratterizzata dall’azione ben orchestrata da un drappello formato da Daniela Magnetto Allietta (Fast Team Threeface – Cicli Panther), dalla rappresentante del G.S. Cicli Fiorin Cyling Team Marzia Salton Basei e dalla veneta del Team Wilier – Breganze Francesca Strozzo. Annullata l’azione delle fuggitive, dopo 25 chilometri dal via, assolo di Catiuscia Grillo (G.S. Cicli Fiorin Cyling Team), rimasta in avanscoperta per una decina di chilometri. Dopo un timido tentativo di allungo da parte della campionessa regionale 2014 Martina Alzini (Team Gauss A.S.D.) in compagnia di Beatrice Rossato (Alè – Cipollini – Galassia), sono stati gli impegnativi chilometri conclusivi a scremare il gruppo.

Gruppo trainato fino ai -3 chilometri dalla conclusione da una sorprendente Martina Alzini, da Letizia Borghesi (Carraro Team Trentino – Alè) e da Angelica Riverditi (Tre Colli – Forno d’Asolo), con tutte le migliori scalatrici in corsa ad attendere il momento giusto per sferrare l’attacco risolutorio. Dopo un allungo della vincitrice della gara di Carpaneto Piacentino Anna Faoro (S.C. Vecchia Fontana), si sono ritrovate al comando sette atlete: Martina Alzini (Team Gauss A.S.D.), Vania Canvelli (Fenice Ladies Team), Letizia Borghesi (Carraro Team Trentino – Alè), Nicole Nesti (Vaiano – Fondriest – Autofan), Angelica Brogi (A.S.D. Santambrogio), Elena Franchi (Team Servetto – Footon) e Beatrice Rossato (Alè – Cipollini – Galassia). Alzini e Canvelli hanno alzato bandiera bianca a circa 2,5 chilometri dalla conclusione, mentre poco più tardi è toccato a Letizia Borghesi. Quattro atlete al comando, quindi, a duemila metri dall’epilogo, con le piccole scalatrici Nesti, Franchi e Rossato a scambiarsi più volte la prima posizione. Sotto il triangolo rosso dell’ultimo chilometro, però, ecco la ‘fucilata’ perentoria sparata dalla caparbia Beatrice Rossato, che con un finale di grande potenza è andata a prendersi di forza il secondo alloro di questa sua prima stagione nella massima categoria. Alle spalle della Rossato, terza classificata lo scorso anno su queste stesse strade, si sono piazzate nell’ordine: Franchi, Brogi, Nesti e Borghesi, mentre la bergamasca Silvia Persico (Valcar PBM – Vigor), anticipando di un soffio un’ottima Martina Alzini, ha conquistato il sesto posto e soprattutto la maglia di campionessa regionale lombarda per la stagione 2015.

“Sono davvero felice per questo successo conquistato in vetta al colle dove sorge il Santuario della Madonna del Ghisallo, la protettrice di tutti i ciclisti – ha dichiarato una raggiante Beatrice Rossato al termine della competizione - in questo luogo di culto, colgo l’occasione per ricordare le mie conterranee Chiara Pierobon e Valeria Cappellotto, che adesso ci guardano da lassù. Per il resto ci tengo a ringraziare con tutto il cuore tutte quelle persone che mi sono state vicine in ogni circostanza e mi hanno sempre sostenuta. Dedico a loro questa vittoria, ma anche a coloro che, al contrario, non hanno mai creduto in me… Con grande convinzione e determinazione ho atteso l’ultimo chilometro per sferrare l’attacco risultato poi decisivo. E’ andata bene ed ora mi godo questa bella soddisfazione.” La Rossato si è portata a casa anche la maglia dei GPM. Da segnalare, infine, una rovinosa caduta che ha coinvolto la campionessa italiana in carica della categoria junior Sofia Beggin (Team Wilier – Breganze), appena rientrata alle gare dopo la frattura della clavicola che le ha negato la partecipazione al mondiale di Richmond. Per l’atleta veneta, fortunatamente, nessuna grave conseguenza. (Nella foto di Flaviano Ossola, l’arrivo trionfale di Beatrice Rossato)

Servizio a cura di Flaviano Ossola

ORDINE D’ARRIVO JUNIOR/UNDER “MONZA-MADONNA DEL GHISALLO”:
1) Rossato Beatrice (Alè – Cipollini – Galassia) Km 64,3 in 1h50’00’’ alla media di 35,073 Km/h
2) Franchi Elena (Team Servetto – Footon)
3) Brogi Angelica (ASD Santambrogio)
4) Nesti Nicole (Vaiano – Fondriest – Autofan)
5) Borghesi Letizia (Carraro Team Trentino – Alè)
6) Persico Silvia (Valcar PBM – Vigor)
7) Alzini Martina (Team Gauss ASD)
8) Canvelli Vania (Fenice Ladies Team)
9) Marturano Greta (Eurotarget – Alè – Still Bike Team)
10) Presti Anna (GS Top Girls – Fassa Bortolo)

pedalerosa.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)