Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping: Patrik Sinkewitz positivo al GH - Confermata la squalifica di 8 anni
#1
Doping: Patrik Sinkewitz positivo al GH
Puntuale come sempre, prima di un grande appuntamento ecco la positività a sorpresa. Puntuale come sempre, la mamma degli imbecilli non tradisce e non solo in Italia. La notizia arriva direttamente dall'Uci, ed è relativa alla positività al GH di Patrik Sinkewitz. Che è un corridore tedesco, classe 1980, che da una decina di mesi milita nella Farnese Neri, che ha sprecato così la sua seconda chance dopo essere caduto nelle maglie dell'antidoping al Tour del 2007, quando correva con la TMobile. Due anni di squalifica, le confessioni, la collaborazione con la giustizia tedesca, il ritorno con la PSK e poi l'approdo alla corte di Citracca e Scinto. E adesso questa nuova caduta. Applausi.

Per la cronaca, il corridore è accusato di aver assunto ormone della crescita ricombinante, positivo ad un controllo effettuato dall'Agenzia Antidoping svizzera il 27 febbraio scorso in occasione del G di Lugano.
L'Uci ha sospeso il corridore e si tratta della prima sospensione pronunciata nel ciclismo sulla base dei test che cercano l'ormone delal crescita, una delle prime in tutto il mondo sportivo. Questo risultato rappresenta quindi una nuova tappa nella lotta al doping. Toccherà ora, dopo le controanalisi, alla federazione tedesca aprire l'inchiesta relativa al caso. Se sarà confermata la positività, Sinkewitz andrà incontro alla radiazione.

La Farnese Neri scrive in un comunicato ufficiale: la società oggettivamente non responsabile per l'accaduto, si associa con solida motivazione alla immediata sospensione effettuata dall' U.C.I, grazie alla quale il team è sollevato da questa formalità. Il team, che da sempre persegue una ferrea linea di lotta al doping votata alla pulizia, al controllo e al perseguimento delle regole, aspetterà le controanalisi per decidere in merito, pronta a licenziare in tronco l'atleta in caso di conferma della positività. Il team altresì sottolinea la necessità (e lancia un invito esplicito all'UCI) a prevedere pene più severe e incisive sopratutto per i casi di doping derivanti dall'uso di sostanze “pesanti”, come questo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Che pirla.
Che gente che gira,... ma pensandoci bene... subito radiazione?

Riccò, Sinkewitz, Di Luca, Heras, Mayo (anche se qua c'è stato un bel po di casino in entrambi i casi), Pfannberger, Frigo... ecco i primi esempi che mi vengono in mente..

E se proprio volessimo fare i pignoli, Nozal e Contador,... bhè anche loro con il caso Liberty Seguros e quello seguente, la coscienza pulita proprio non ce l'hanno...
 
Rispondi
#3
Che figuraccia!!...pure preso al fanta...si subito radiazione!Dodgy
 
Rispondi
#4
Ecco perchè la Farnese ancora non aveva ufficializzato la formazione per la Sanremo.

Che dire, peccato. Era rientrato davvero forte, e ora si sa perchè: una brutta perdita per la squadra di Scinto, speriamo che non ne risentano anche a livello d'inviti...
 
Rispondi
#5
Facepalm
Gia è stupido doparsi perchè tanto ti beccano. Poi se lo fai un altra volta sei proprio una gran testa di cazzo. Ma non è un po tardi ? Ha fatto l'esame il 27-2 e oggi è il 18-3. Ah gia, domani c'è la Sanremo -.-
 
Rispondi
#6
Bohm, 20 giorni non sono tantissimi, bisogna ringraziare che non l'hanno tenuta in ballo per il Giro d'Italia Asd
 
Rispondi
#7
Sì infatti, 20 giorni mi pare un tempo ragionevole dai...
 
Rispondi
#8
20 giorni è ragionevole come tempo, ma stranamente viene fuori il giorno prima di un grande appuntamento....
 
Rispondi
#9
meglio il giorno prima che il giorno dopo...
 
Rispondi
#10
Sinkewitz si difende: nessun doping, andrò fino in fondo
Per lo meno non ha tirato in ballo il cane né la nonna né la fantasia. Patrik Sinkewitz, risultato positivo all'ormone della crescita, si difende e basta: «Non ho assunto alcun prodotto dopante - ha spiegato alla Suddeutsche Zeitung - tanto che all'inizio avevo pensato ad uno scherzo e solo quando ho ricevuto la lettera dell'Uci ho capito quel che mi stava succedendo. Ho subito sollecitato le controanalisi e vi assicuro che andrò fino in fondo per chiarire questa vicenda».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#11
Doping, anche le controanalisi inchiodano Sinkewitz
Le controanalisi hanno confermato la positivita' del corridore tedesco Patrik Sinkewitz all'ormone della crescita (GH). Lo riferisce il quotidiano Fuldaer Zeitung. Sinkewitz, gia' squalificato per uso di testosterone nel 2007, va incontro ad una sanzione che potrebbe mettere fine alla sua carriera. Il corridore tedesco, il primo positivo al GH, e' stato inchiodato dai test eseguiti dopo il Gp di Lugano dello scorso 27 febbraio.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#12
Sinkewitz: «Assolto, ma nessuno può capire. Ora voglio tornare»
Patrik Sinkewitz è stato assolto dall'accusa di essere ricorso all'ormone della crescita (hgh): il tribunale sportivo di Colonia si è pronunciato a favore del corridore tedesco, risultato positivo nel marzo 2011 e primo ciclista sospeso per questa sostanza. Sinkewitz, che militava nella Farnese Neri, aveva sempre proclamato la sua innocenza.
«Sono contento - ha detto Patrik, raggiunto telefonicamente da tuttobiciweb - perché è stata dimostrata la mia innocenza. Ora, oltre alle mie parole, a certificarla c’è anche il verdetto di un giudice e questo è molto importante. Purtroppo è stata una storia lunga, anche se non per colpa mia: hanno sempre procrastinato la decisione, allungando i tempi una volta di un mese, un’altra di tre settimane e così via. Per me era difficile dimostrate di essere innocente - pensateci: se non avete preso nulla, come fate a dimostrarlo? - ma anche chi mi accusava evidentemente non riusciva a dimostrare niente e quindi puntava ad allungare i tempi».

Che sensazione provi?
«Non ho ancora ben chiara la situazione: la decisione del tribunale è arrivata ieri, solo ieri sera ho letto il dispositivo, devo ancora riflettere e rimettere in ordine le idee. Posso solo dire di essere contento perché ho visto riconosciuta la verità».

Pronto a tornare?
«Sì, perché non ho mai smesso di pedalare: ho continuato ad allenarmi perché sapevo di essere innocente e perché speravo in una conclusione più rapida della vicenda. Anche ieri, quando mi hanno telefonato per darmi la notizia, ero in bicicletta. Mi è sempre piaciuto pedalare e in questi mesi mi è servito anche per “salvare la testa”, altrimenti avrei rischiato di scoppiare. In tanti mi hanno detto “ti capisco”, ma credo che nessuno possa capire realmente la situazione che ho affrontato, se non l’ha vissuta in prima persona».

Quando torni in corsa?
«Tecnicamente posso farlo anche subito, in realtà devo parlare con chi mi sta vicino, con Scinto anche: sono sempre stato uncorridore motivato, ma oggi dentro di me ho una motivazione ancora maggiore, straordinaria. E spero di poterlo dimostrare presto in corsa».

Paolo Broggi per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#13
Il TAS ha accettato il ricorso agenzia antidoping tedesca contro Patrick Sinkewitz (Meridiana Kamen) e ha confermato la sanzione di sospensione per 8 anni, dato che si trattava della seconda violazione alle norme dell'antidoping.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=69566
 
Rispondi
#14
8 anni per Sinkewitz
 
Rispondi
#15
Situazione grottesca

Citazione:MERIDIANA PRO CyclinG TeaM
Domani Patrik Sinkewjtz prenderà parte all'Istrian Spring Trophy con il numero 1.
Partenza con il prologo alle ore 12.12.

[Immagine: o2absuj]

Pare che Sinkewitz possa partecipare all'Istrian Spring Trophy perché non è stato sospeso né dalla sua squadra né dall'UCI, essendo così libero di correre.
 
Rispondi
#16
UCI, Sinkewitz non correrà in Croazia
Tanto tuonò che piovve. E alla fine arrivò un fax alla Federazione Croata, mittente l'Unione Ciclistica Internazionale: «Il corridore Patrik Sinkewitz è stato squalificato per otto anni dal Tas il 24 febbraio scorso a seguito di una positività all'ormone della crescita riscontrata nel 2011 e pertanto non può prendere il via nell'Istrian Trophy», questo il senso della comunicazione ufficiale che mette la parola fine ad un caso che non avrebbe mai dovuto essere aperto.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#17
Grande la Meridiana che si ribella al sistema, ora però devono ingaggiare Sayar e imbucarlo ad ogni corsa se sono coerenti
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#18
Purtroppo (per loro) Sayar ha già un precontratto con Il Nuovo Ciclismo Cycling Team Sese Eheh
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)