Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping da record: 19enne francese positivo a 12 sostanze
#1
A suo modo, un posto nella storia dello sport Alexandre Dougnier se l’è conquistato: il diciannovenne portacolori dell'AC Boulogne-Billancourt è stato infatti squalificato per tre anni dal Conseil Fédéral d'Appel de la Fédération Française in quanto risultato positivo ad un controllo effettuato lo scorso 17 maggio in occasione della Nocturne
d'Aubervilliers. Il record? Nelle sue urine sono state trovate tracce di addirittura 12 sostanze vietate: HydroxyStanozolol, 16B-HydroxyStanozolol, 4B-HydroxyStanozolol, 4-Méyhylhexaneamine, Prednisone, Prednisolone, Oxandrolone, Epioxandrolone, Tuaminoheptane, Triamcinolone Acétonide, 6B-HydroxyMéthandiénone e 17-Epiméthandiénone.
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Si facciano indagini accurate sui dottori che hanno consigliato a questo 19enne queste sostanze, e si radiino. Non è possibile una cosa del genere !!!

Ah, una bella radiazione anche all'atleta, non gliela toglie nessuno Sisi
 
Rispondi
#3
Quoto in parte, a 19 anni è possibile sbagliare, io una seconda possibilità non gliela negherei(fottesega a quante sontanza è stato trovato positivo, per me che sia 1 sostanza o che siano 100 non m'interessa), però sono d'accordo che bisogna trovare chi gli ha procurato il doping e sbatterlo dentro, dato che ha messo a rischio la vita di un ragazzo di neanche 20 anni...
 
Rispondi
#4
No, io non sono a favore della radiazione per una positivita "normale", ma quando le sostanze a cui si è positivo sono ben 12, beh, allora è meglio che tu vada a lavorare e non metta più piede nel mondo del ciclismo...
 
Rispondi
#5
Si ride pe' un piange..!
Bah, per me - per aver fatto tutto 'sto troiaio - non c'è nessun medico dietro: magari c'è un infermiere/farmacista, o un amico che conosce il tizio che c'ha la roba, o un massaggiatore. Mi sembra un miscuglio un po' troppo casereccio, fatto un po' alla bona. Che penso non ci sia cosa più pericolosa per la propria salute...
 
Rispondi
#6
(23-01-2012, 12:19 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Quoto in parte, a 19 anni è possibile sbagliare, io una seconda possibilità non gliela negherei(fottesega a quante sontanza è stato trovato positivo, per me che sia 1 sostanza o che siano 100 non m'interessa), però sono d'accordo che bisogna trovare chi gli ha procurato il doping e sbatterlo dentro, dato che ha messo a rischio la vita di un ragazzo di neanche 20 anni...

Ma cosa, ha 19 anni sei adulto e abbastanza maturo da capire come funziona, 12 sostanze è proprio da adolescente fancazzista... :-/
 
Rispondi
#7
Tranquilli, non c'è nessun medico dietro. Un medico non consiglia di mischiare farmaci (questi poi). Inoltre sostanze come l'OXANDROLONE sono molto pericolose (per il fegato). Tuaminoheptane inoltre è una droga simpatomimetica che tra gli altri effetti simula l'adrenalina. Mi sembra uno che ha preso tutto quello che aveva sottomano siccome, guardando in internet, le sostanze sono ormoni o simpatotimetici, non sono un medico ne studio medicina ma l'uso di ormoni diversi e non controllato non provoca solamente miglioramenti ad un ciclista, in quanto lo sviluppo è incontrollato.

Io squalificherei con la pena massima che un atleta merita per la peggiore di quelle sostanze, e gli lascerei una seconda change (che non avrà mai, siccome perde alcuni anni molto importanti per lo sviluppo psicofisico di un ciclista).
 
Rispondi
#8
Mirko, per caso studi medicina ? :P
 
Rispondi
#9
(23-01-2012, 08:39 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Mirko, per caso studi medicina ? :P

Ingegneria ; )
Ma spesso mi informo sulla medicina/psicologia, poi basta usare la testa, le informazioni che si hanno appreso e con un po di curiosità e tempo si riesce a controllare e valutare le notizie. : )
E un analisi di questo tipo l'avrebbe dovuta fare, maggiormente approfondita, il giornalista, imho.
 
Rispondi
#10
Se v'interessa posso informarmi da un medico per domani sera Occhiolino
Questo corridore comunque va squalificato per 11 anni, tanto per non fare come Ricchiòn...
 
Rispondi
#11
(23-01-2012, 09:35 PM)i0i Ha scritto: E un analisi di questo tipo l'avrebbe dovuta fare, maggiormente approfondita, il giornalista, imho.

Beh, povero giornalista, alla fin fine lui l'aveva buttata sul ridere e basta... Asd
 
Rispondi
#12
ma sto ragazzo era senza genitori??? non gliel'hanno spiegato che doparsi fa male?? e soprattutto un ragazzo di 19 anni come fa a capire che se prende tutta quella roba va più forte di altri?? secondo me gli sarà arrivata una pulce nell'orecchio che gli ha detto " guarda che sei arrivato secondo perchè quello prende tot e te no, vieni da me che ti faccio una cura specifica così corri al pari di altri". A 19 anni uno se non è spinto non cerca di migliorare le proprie prestazioni con dei medicinali, ha ancora quella speranza di riuscire a fare certe cose con le sue forze!! Va punito certo ma con la pena standard e mettere in galera a VITA la cosiddetta pulce!
 
Rispondi
#13
(24-01-2012, 04:01 PM)terateo Ha scritto: ma sto ragazzo era senza genitori??? non gliel'hanno spiegato che doparsi fa male??

Non mi stupirei se avesse scelto quella strada anche per via delle pressioni dei genitori eh: tale padre, tale figlio dice, no?! :D
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)