Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, il bulgaro Yovchev (Team Friuli) positivo all'Efedrina
#1
Doping, il bulgaro Yovchev (Team Friuli) positivo all'Efedrina
Yovchev Yovcho Zhivkov, della Cycling Team Friuli, e' risultato positivo a un Metabolita di Efedrina. A comunicarlo il Coni che attraverso un comunicato rende noto che "a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, e' stato accertato un caso di positivita'. Nel primo campione analizzato, e' stata rilevata la presenza di Metabolita di Efedrina per Yovcho Zhivkov Yovchev, tesserato della Federazione Ciclistica Italiana, al controllo in competizione, disposto dalla FCI, il 3 luglio 2011 a Rigutino (Arezzo), in occasione del 52esimo Giro delle Valli Aretine-Gp Citta' di Arezzo, Categoria Elite Under 23".

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Il Team Friuli ha espulso il bulgaro Yovchev
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

«In data odierna, "Cycling Team Friuli" ha appreso, a seguito di comunicazione del C.O.N.I., la notizia dell'accertamento, a carico del proprio tesserato, Yovcho Yovchev, in occasione del 52° Giro delle Valli Aretine, della positività all'Efedrina.
Interpellato immediatamente, al telefono, mentre stava rientrando dalla trasferta per i campionati europei su pista con la nazionale bulgara, l'atleta si giustificava, riferendo di avere inconsapevole assunto uno sciroppo per la tosse durante la sua permanenza in Bulgaria per effettuare i Campionati Nazionali e nei giorni successivi.
Preso atto di quanto sopra, considerata la ferma posizione della Società in materia di doping ed atteso che tutti i suoi tesserati sono stati sempre istruiti in ordine ai protocolli da seguire nel caso di necessità di assunzione di farmaci, così come del fatto che, qualunque risultato di positività o violazione della legge nazionale in materia, fa scattare l'immediata, automatica espulsione dal Gruppo Sportivo, l'atleta Yovcho Yovchev, viene radiato, con effetto immediato, dal "Cycling Team Friuli".

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)