Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, il crossista Wellens al centro di una inchiesta
#1
Doping, il crossista Wellens al centro di una inchiesta
Dopo essere stato ricoverato d’urgenza per problemi cardiaci alla vigilia del campionato belga di ciclocross, Bart Wellens si trova al centro di un’inchiesta sul doping, come scrive il quotidiano Het Nieuwsblad. L’abitazione del corridore è stata perquisita dalle forze dell’ordine su disposizione del tribunale di Turnhout, che ha aperto un’inchiesta su un possibile utilizzo di prodotti dopanti. L’inchiesta ruoterebbe attorno ad un discusso fornitore di integratori alimentari, Luc Van den Broeck, anche lui al centro di una perquisione, così come il fratello di Wellens, Geert, e Kevin Cant, campione belga Élite.
Al momento nessuno risulta incriminato e Wellens si dice tranquillo: «Non ho alcun problema, lascio che l’inchiesta faccia il suo corso, ma sono tranquillo».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Secondo Het Niewsblad i problemi di salute per Wellems sarebbero stati causati da una infezione a una radice dentale, non già a utilizzo di sostanze dopanti o a infezioni di natura virale.
 
Rispondi
#3
ha fatto una conferenza stampa in cui si è messo a piangere...
 
Rispondi
#4
Uhm, brutto segno..
 
Rispondi
#5
No dai, ce l'aveva coi giornalisti che mentre lui stava in ospedale andavano chiedendo alla moglie se era per colpa del doping
 
Rispondi
#6
http://www.cyclingnews.com/news/did-well...-nationals

Secondo Het Nieuwsblad un tribunale belga sarebbe in possesso di informazioni riguardo la possibilità che Luc Van den Broeck (che ha negato ogni cosa) avrebbe somministrato doping nel suo ufficio a Bart e Geert Wellens e a Kevin Cant il giorno prima dei campionati nazionali
 
Rispondi
#7
Beh la moglie dice che stava male da un po' se non sbaglio, comunque è stato ricoverato il giorno prima dei campionati nazionali, tutto così in fretta?
 
Rispondi
#8
Sono state effettuate le analisi del capello a Wellens come agli altri due corridori interessati alla vicenda, il risultato per tutti escluderebbe l'utilizzo di sostanze proibite
 
Rispondi
#9
L'indagine è stata archiviata per assenza di elementi che evidenzierebbero l'uso di pratiche illecite, i campioni prelevati in febbraio sono risultati tutti negativi e il caso è stato ufficialmente chiuso la scorsa settimana.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)