Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, l'Euskaltel sospende il russo Serebryakov
#1
L'Euskaltel Euskadi ha comunicato di aver sospeso il 25enne Alexander Serebryakov, dopo essere stata informata dall'UCI di una non negatività risalente allo scorso 18 Marzo quando il ciclista russo si stava allenando al suo domicilio.

Com'era stato fin dal principio definito dal codice etico del team, l'Euskaltel ha immediatamente sospeso il corridore da ogni attività agonistica e ne ha bloccato lo stipendio.
 
Rispondi
#2
Agnetz, 2013/06/04

Io, Alexander Serebryakov, desidero chiarire la questione della mia positività al test antidoping. Voglio mettere in chiaro che la squadra non ha nulla a che fare con questa situazione, essendo un caso personale che cercherò di chiarire nei prossimi giorni.

La squadra Euskaltel Euskadi, con il suo staff tecnico e medico, mi ha sempre trasmesso il su impegno per la tolleranza zero al doping e il suo lavoro per un ciclismo limpido, trasparente e credibile. Sono profondamente dispiaciuto quello che è successo, e mi scuso con il team e con i miei compagni di squadra per questo.

Alexander Serebryakov
 
Rispondi
#3
L'Uci conferma: Serebryakov positivo all'Epo
Controllo a sorpresa, la squadra lo ha già sospeso

L'Uci conferma: il laboratorio Wada di Colonia ha trovato tracce di EPO nei campioni prelevati in occasione di un controllo a sorpresa il 18 marzo scorso al corridore russo Elxander Serebryakov, da quest'anno in forza alla Euskaltel. Dopo appena sei giorni di corsa con la nuova maglia, quindi, finisce l'avventura di uno degli stranieri del team basco: il corridore è stato immediatamente sospeso ed ora potrà richiedere le controanalisi. Anche se la sua presa di posizione - lettera aperta nella quale scagiona la squadra e si assume tutta la responsabilità dei fatti - lascia pensare che questo passaggio potrebbe essere saltato.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Nuova positività per Serebryakov
Sempre Epo, riscontrata da riesami al laboratorio di Colonia

La notizia non è clamorosa, ma è una conferma: l'Uci ha informato il russo Alexander Serebryakov del risultato positivo di un esame a sorpresa effettuato nel febbraio del 2012. Il corridore della Euskaltel è già sospeso in quasnto risultato positivo all'Epo in un controllo a sorpresa del 18 marzo 2013, per il quale si è assunto ogni responsabilità con una lettera aperta che toglieva ogni responsabilità alla squadra basca.
Il fatto è che il laboratorio Wada di Colonia sta riesaminando i vecchi campioni con un nuovo metodo capace di smascherare le microdosi di Epo ed il russo è stato beccato per la seconda volta. Nella passata stagione, con la maglia del Team Type1 Serebryakov aveva colto ben 11 successi che gli erano valsi l'approdo in seno alla Euskaltel che anche grazie ai suoi punti ha mentunuto la licenza WolrdTour.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Squalifica di 4 anni per Serebryakov
Il russo è risultato positivo all'Epo per due volte

Alexander Serebryakov, corridore russo della Euskaltel, risultato positivo all’EPO in un controllo a sorpresa del 18 marzo 2012 e poi ad un secondo controllo, è stato squalificato per quattro anni.
Con la maglia del team basco, Serebryakov - che veniva da un 2012 ricco di vittorie, che gli aveva aperto le porte del WorldTour - ha disputato solo sei gare.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)