Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping, Cookson: studiamo una amnistia per chi confessa
#1
Doping, Cookson: studiamo una amnistia per chi confessa
La proposta del candidato alla presidenza Uci

A poco più di una settimana dall’elezione del presidente Uci, lo sfidante Brian Cookson esce allo scoperto e parla della volontà di creare una sorta di commissione verità e riconciliazione sul tema doping.
«Noi abbiamo bisogno di definire quello che vogliamo fare - ha detto Cookson in una intervista concessa alla AFP -. Dobbiamo spingere i corridori e non solo loro a dire la verità, quindi penso ad una amnistia o a un serio sconto di pena per coloro che confesseranno e si mostreranno pentiti. Non dimentichiamo, però, che il ricorso al doping è illegale e perseguito penalmente ormai in molti paesi: per questo è importante definire il livello di amnistia e quello che è possibile proporre in cambio prima di spingere i colpevoli a confessare».
Cookson ha parlato anche di Lance Armstrong: «Non lo conosco, non l’ho mai incontrato e come tutti ho seguito la sua confessione nel programma di Ophrah Winfrey. È chiaro che ha raccontato solo una parte di verità: personalmente lo invito a dire tutta la verità e a farlo ora. Noi sappiamo che non è stato l’unico a fare quel che ha fatto, ma lui è il solo ad aver vinto sette volte il Tour de France quindi è evidente che debba sopportare più di altri il peso della responsabilità di quel che ha fatto».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)