Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping: positività per Marque, vincitore del Giro del Portogallo
#1
Positività per Marque, vincitore del Giro del Portogallo
Avrebbe dovuto passare alla Movistar

Santa Lucia porta in dono un nuovo caso doping al mondo ciclismo. Il vincitore del Giro del Portogallo, lo spagnolo Alejandro Marque che in questa stagione ha difeso i colori della OFM-Quinta da Lixa e ha firmato per il 2014 con la Movistar, è risultato positivo ad un controllo antidoping proprio nel corso della prova lusitana. Nelle sue urine è stato riscontrato del betametasone (il cui nome commerciale è Celestone), un glucocorticoide.
A darne bnotizia è il quotidiano El Pais che spiega come la Federazione spagnola sia stata avvista dalla Uci e abbia già istruito un procedimento a carico di Marque.
In base ad una clausola del contratto firmato con la Movistar, il corridore è già escluso dal team di Eusebio Unzué.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Spagna, la Federazione assolve Marque
La Federazione Spagnola ha archiviato il procedimento a carico di Alex Marque per presunto uso di sostanze dopanti. L’UCI aveva sollecitato un’inchiesta dopo una positività del corridore al betametasone durante il Giro del Portogallo 2013 che Marque aveva vinto.
La Disciplinare spagnola ha verificato le dichiarazioni del corridore che sosteneva di non aver mai assunto volontariamente la sostanza, ma che era frutto di una infiltrazione al ginocchio, effettuata qualche settimana prima e regolarmente denunciata.
Il corridore, che aveva firmato con la Movistar ma non ha mai potuto correre, si è detto soddisfatto e felice di concludere un anno molto duro in maniera serena.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Complimenti davvero hanno rovinato la carriera (e il sogno) di un corridore per una roba simile.

Poi quelli veramente dopati guardacaso non si trovano mai...
 
Rispondi
#4
Se non è dopato Marque non è dopato nessuno, il Giro del Portogallo dal 2015 cambierà ufficialmente nome in Giro del Doping
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)