Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Driedaagse De Panne - Koksijde 2017
#21
Tra l'altro sta leggermente guadagnando su Durbridge e non era coi scontato
 
Rispondi
#22
No anzi, però dopo una tappa del genere fanno la differenza più le energie rimaste che le naturali doti sul passo.

Poi Gilbert ha pure le moto che gli stanno dando una mano.

Che bravo Consonni, è nel gruppetto di tre dietro Durbridge.
 
Rispondi
#23
Piuttosto credevo che il gruppo di Kristoff rientrasse sugli altri fuggitivi che non fossero Gilbert e Durbridge
 
Rispondi
#24
Consonni terzo in una tappa durissima, bravissimo
 
Rispondi
#25
Comunque Gilbert ha guadagnato 17" a cui si aggiungono i 5 di abbuono.

Come margine in vista della cronometro è più che buono dato che lui in corse contro il tempo non troppo lunghe se la cava egregiamente.
 
Rispondi
#26
Sta passando un po' sottotraccia ma Gilbert potrebbe essere veramente uno dei nomi più papabili per il Fiandre. Magari non è nemmeno il capitano della Quick Step (quello mi pare essere Terpstra, almeno dalle gare di preparazione) ma il vallone potrebbe essere quello agevolato dalle tattiche del super team belga.
Anche perchè ritengo che al momento attuale Phil abbia più da dire in questo tipo di corse che nelle sue amate Ardenne...

Contento per Consonni, al di là che è italiano è un corridore che mi piace. Che fosse più di un velocista si era capito già a Richmond (e per quelli più attenti al mondo U23 penso anche prima). Con lui e Moscon, il Fiandre sembra la classica in cui l'Italia sarà più coperta nei prossimi anni.
 
Rispondi
#27
(28-03-2017, 06:21 PM)Hiko Ha scritto: Contento per Consonni, al di là che è italiano è un corridore che mi piace. Che fosse più di un velocista si era capito già a Richmond (e per quelli più attenti al mondo U23 penso anche prima). Con lui e Moscon, il Fiandre sembra la classica in cui l'Italia sarà più coperta nei prossimi anni.

Tra l'altro oltre ai due da te citati c'è pure Bettiol che nelle due ultime uscite sulle pietre è andato benone e potenzialmente pure Colbrelli.

Appena vista in replica, tappa molto bella, Gilbert ha spianato il Muur.
 
Rispondi
#28
ORDINE D'ARRIVO
1 Philippe Gilbert (Bel) Quick-Step Floors 4:36:18
2 Luke Durbridge (Aus) Orica-Scott 0:00:17
3 Simone Consonni (Ita) Team UAE Emirates 0:00:34
4 Jasper De Buyst (Bel) Lotto Soudal
5 Matthias Brändle (Aut) Trek-Segafredo
6 Frederik Backaert (Bel) Wanty - Groupe Gobert 0:00:53
7 Alexander Kristoff (Nor) Katusha-Alpecin 0:00:58
8 Edward Theuns (Bel) Trek-Segafredo
9 Marco Canola (Ita) Nippo - Vini Fantini
10 Sacha Modolo (Ita) Team UAE Emirates
11 Guillaume Van Keirsbulck (Bel) Wanty - Groupe Gobert
12 Maxime Vantomme (Bel) WB Veranclassic Aqua Protect
13 Ole Forfang (Nor) Joker Icopal
14 Boy van Poppel (Ned) Trek-Segafredo
15 Jens Keukeleire (Bel) Orica-Scott
16 Pierre Luc Perichon (Fra) Fortuneo - Vital Concept
17 Filippo Pozzato (Ita) Wilier Triestina
18 Pim Ligthart (Ned) Roompot - Nederlandse Loterij
19 Rob Ruijgh (Ned) Tarteletto - Isorex
20 Sylvain Chavanel (Fra) Direct Energie
21 Marco Haller (Aut) Katusha-Alpecin 0:01:02
22 Alexandre Pichot (Fra) Direct Energie
23 Marco Marcato (Ita) Team UAE Emirates
24 Iuri Filosi (Ita) Nippo - Vini Fantini 0:01:50
25 Christoph Pfingsten (Ger) Bora-Hansgrohe 0:02:52
26 Rüdiger Selig (Ger) Bora-Hansgrohe 0:03:24
27 Adam Blythe (GBr) Aqua Blue Sport
28 Reto Hollenstein (Swi) Katusha-Alpecin
29 Nils Politt (Ger) Katusha-Alpecin
30 Sam Bennett (Irl) Bora-Hansgrohe 0:03:45

CLASSIFICA GENERALE
1 Philippe Gilbert (Bel) Quick-Step Floors 4:36:05
2 Luke Durbridge (Aus) Orica-Scott 0:00:22
3 Simone Consonni (Ita) Team UAE Emirates 0:00:43
4 Matthias Brändle (Aut) Trek-Segafredo 0:00:46
5 Jasper De Buyst (Bel) Lotto Soudal 0:00:47
6 Frederik Backaert (Bel) Wanty - Groupe Gobert 0:01:06
7 Alexander Kristoff (Nor) Katusha-Alpecin 0:01:11
8 Edward Theuns (Bel) Trek-Segafredo
9 Marco Canola (Ita) Nippo - Vini Fantini
10 Sacha Modolo (Ita) Team UAE Emirates
11 Guillaume Van Keirsbulck (Bel) Wanty - Groupe Gobert
12 Maxime Vantomme (Bel) WB Veranclassic Aqua Protect
13 Ole Forfang (Nor) Joker Icopal
14 Boy van Poppel (Ned) Trek-Segafredo
15 Jens Keukeleire (Bel) Orica-Scott
16 Pierre Luc Perichon (Fra) Fortuneo - Vital Concept
17 Filippo Pozzato (Ita) Wilier Triestina
18 Pim Ligthart (Ned) Roompot - Nederlandse Loterij
19 Rob Ruijgh (Ned) Tarteletto - Isorex
20 Sylvain Chavanel (Fra) Direct Energie
21 Marco Haller (Aut) Katusha-Alpecin 0:01:15
22 Alexandre Pichot (Fra) Direct Energie
23 Marco Marcato (Ita) Team UAE Emirates
24 Iuri Filosi (Ita) Nippo - Vini Fantini 0:02:03
25 Christoph Pfingsten (Ger) Bora-Hansgrohe 0:03:05
26 Rüdiger Selig (Ger) Bora-Hansgrohe 0:03:37
27 Adam Blythe (GBr) Aqua Blue Sport
28 Reto Hollenstein (Swi) Katusha-Alpecin
29 Nils Politt (Ger) Katusha-Alpecin
30 Sam Bennett (Irl) Bora-Hansgrohe 0:03:58
 
Rispondi
#29
Bene Durbridge, anche se per me doveva fare il Muur del suo passo. Saliva molto bene, ma ha voluto a tutti i costi tenere la ruota di Phil: piantandosi ovviamente un po' nel finale. Penso abbia speso troppo in quel frangente, e quei 17 secondi presi sul suo terreno possono dipendere anche da questo.

Brutto Kristoff. Sembra avere i problemi di anno scorso, quando non reggeva mai i cambi di ritmo sui muri. Lo ha staccato pure Pozzato. E mancano solo pochi giorni al Fiandre, ormai...
 
Rispondi
#30
(28-03-2017, 06:21 PM)Hiko Ha scritto: Sta passando un po' sottotraccia ma Gilbert potrebbe essere veramente uno dei nomi più papabili per il Fiandre. Magari non è nemmeno il capitano della Quick Step (quello mi pare essere Terpstra, almeno dalle gare di preparazione) ma il vallone potrebbe essere quello agevolato dalle tattiche del super team belga.

Non sono d'accordo. Gilbert ha fatto 3 prestazioni maiuscole e domenica se lo aspettano tutti, altro che sottotraccia. È chiaramente il terzo favorito della Ronde, mi sembra super plateale e lui stesso non lo nasconde. 
Ho l'impressione che la Quick abbia terza, quarta e quinta miglior carta al tavolo di domenica. Dovrà usarle con intelligenza, soprattutto la carta Gilbert che oggi era al terzo attacco ai -60 in altrettante corse. Faranno partire ancora lui da lontano? Potrebbe essere un grande spreco. Domenica penso che invertiranno l'ordine e saranno Niki e Stybar a giocare d'anticipo
 
Rispondi
#31
A me gli attacchi ai -60 di Gilbert sembravano sinonimo del fatto che nelle gerarchie fosse dietro a Terpstra e Stybar.

Però ogni volta che ha attaccato è sempre arrivato e penso proprio che a questo punto la Quick - Step potrebbe usarlo in maniera diversa al Fiandre, perché la gambe è notevole e un altro attacco da lontano sarebbe abbastanza telefonato.

Certo con lui, Terpstra, Stybar e Lampaert hanno quattro frecce mica male da mandare all'attacco, oltretutto ci sono pure Trentin e Boonen che non è detto che correranno sulle ruote degli altri big(anche perché conviene il giusto).

Non mi sorprenderebbe un'azione da lontano di Terstra che ha dimostrato di avere un'ottima gamba, con Gilbert che insieme a Stybar invece si gioca le sue carte sugli ultimi muri.

Tornando a La Panne scopro ora che si è ritirato Halvorsen.
 
Rispondi
#32
(29-03-2017, 12:39 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: A me gli attacchi ai -60 di Gilbert sembravano sinonimo del fatto che nelle gerarchie fosse dietro a Terpstra e Stybar.

E' anche il suo modo di correre, quello. Sese
 
Rispondi
#33
Si, nel 2008.

Tutti attacchi ben studiati questi peraltro, non casuali.

Oltretutto vedendo come sta andando forte mi sale il nazismo pensando a come ha sprecato un lustro della sua carriera.
 
Rispondi
#34
C'è stato un ventaglio, tutta la Quick - Step davanti, mentre nel gruppo inseguitore tirano i Katusha.


Durbridge dietro dicono.


Kristoff è nel gruppo Gilbert, mentre Turbridge prova a rientrare insieme a un Lotto.

Modolo è davanti, Consonni invece mi sa che è nel gruppo di Durbridge.
 
Rispondi
#35
Una decina di secondi tra i due gruppi, ma quello di testa è più numeroso e credo che sia destinato a guadagnare.


Ora sono 30 i secondi tra i due gruppi, 33 km all'arrivo.
 
Rispondi
#36
Ieri Ole Forfang è arrivato nel gruppo dei migliori.
Classe 1995 della Joker.
 
Rispondi
#37
Già segnalato nel topic dei prospetti nella sezione U23.


Rischia di perdere più di due minuti di questo passo Durbridge.
 
Rispondi
#38
Il gruppo con gli Orica non è lontanissimo da quello di Durbridge, forse gli conveniva aspettare i compagni invece che andare all'inseguimento di Gilbert con un gruppetto in cui tiravano in due.
 
Rispondi
#39
La grafica dice che è Guardini il corridore della UAE davanti e non Modolo.
 
Rispondi
#40
Vittoria di Kristoff, volata brutta sia di Kittel che di Guardini che gli aveva preso la ruota.

Durbridge perde 2'40" da Gilbert.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)