Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
OLIMPIADI DI TOKYO 2021 - Strada (uomini & donne, in linea & a crono)
O, ma guarda un po' chi è andato fortissimo nel finale: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1...edit#gid=0

Nel complesso, Remco bene quando poteva stare in posizione aerodinamica, un po' in difficoltà in salita. Gli manca ancora potenza, ma oggi i segnali sono positivi.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Però non mi piace questo corso tanti allenamenti poche gare..
 
Rispondi


WVA crampi.
 
Rispondi
Comunque 40 km e spiccioli 700 metri di dislivello è proprio tanto.. Bella crono dura... Ce ne vorrebbero

Edit anzi ad alcuni porta di più su strava 750 770 perfino 810 Foss avevo raddoppiato erroneamente quello di AVV
 
Rispondi
Peccato per ganna!
Incompressibile la scelta della Rai di dare più spazio ai tuffi anziché alla crono
 
Rispondi
[Immagine: E7X-9R6WQAEBTtH?format=jpg&name=4096x4096]

Ganna prova ottima per quelle che erano le sue possibilità su questo tracciato e su questo chilometraggio.

Non sempre trovi Cassani che ti disegna i Mondiali di trenta chilometri.

Mi sarebbe piaciuto vederlo andare a medaglia, però.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Naturalmente i titoli sono "DELUSIONE GANNA" e "GANNA SOLO QUINTO"... Siamo sempre lì, aspettative continuamente eccezionali e conseguenti delusioni, tutti i giorni... 
Due giorni fa un amico mi ha detto "Beh, abbiamo l'oro sicuro di Ganna!". Gli ho risposto che il percorso era decisamente mosso per le caratteristiche di Ganna, che la concorrenza era stellare e che avrei firmato subito per un bronzo... 
 
Rispondi
L'avevo nominato come sorpresa stamane rispetto ai 3-4 nomi che si sentivano circolare, ma mai mi sarei aspettato Roglic sul gradino più alto del podio. Chapeau per come ha saputo rialzarsi dalle cadute del Tour.
A 'sto punto direi che sabato ha un po' bluffato, preparandosi a puntino per questa crono.

Crono più da "scalatori" di quanto si pensasse forse, se a fare secondo è un altro uomo da GT come Dumoulin (per me argento abbastanza impronosticabile). Bella storia anche la sua.

Non era la crono per Ganna e questo va detto. E' vero anche che alla fine ha perso per dettagli il bronzo da Dennis e Kung, però sono due atleti che doveva mettersi alle spalle... per me parlare di delusione può avere un senso.

Tutti avremmo voluto vedere WVA ancora a medaglia, però ci sta, è arrivato proprio senza fiato a questa prova.
 
Rispondi
Io, invece, mi aspettavo che premiasse ancor di più gli uomini forti in salita.

Ganna che va come Dennis in una crono mossa e di 44 chilometri mi sembra un ottimo risultato, altroché.

L'anno scorso, al Giro, la crono più lunga fu quella in cui il distacco tra i due fu più limitato. Non è un caso.

Che, poi, non vorrei dire, ma questa è l'ultima crono che ha fatto Ganna, quest'anno, prima dei Giochi: https://firstcycling.com/race.php?r=1923&y=2021
 
Rispondi
Un altro grande esempio di quanto la multidisciplina faccia bene: Yao Ming dal basket all'argento olimpico a cronometro nel ciclismo.

[Immagine: E7YdiPpWEAAa_xi?format=jpg&name=4096x4096]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Pure io ritengo buona la prova di Ganna, considerando le premesse. Per 2" non ha preso la medaglia e dispiace molto, ma 2" su 50 minuti di sforzo sono un'inezia, per dire il tombino che gli ha fatto perdere computerino e borraccia potrebbe essergli stato fatale in questo. Mi ha sorpreso molto Dumoulin, dopo il periodo sabatico pensavo che ci avrebbe messo parecchio a tornare a livelli alti, invece dopo nemmeno due mesi si prende un bella medaglia olimpica.
Benissimo Kung, era uscito in calando dal Tour e pensavo che avrebbe deluso, invece non prende medaglia per un nulla.
Roglic ha fatto un altro sport oggi, bellissimo da vedere in sella, non era scontato dopo la caduta del Tour.

Prova comunque molto bella, 4 corridori chiusi in appena 5".
 
Rispondi
Primoz ha una solidità mentale assurda, dopo le cadute del tour torna e ti vince la crono olimpica dando un minuto a tutti. Contento che Dumo sia tornato, ora spero si dedichi più alle cronometro e alle classiche che ai grandi giri. Peccato per Ganna, 2 secondi sono pochissimi
 
Rispondi
Grandissima prova di Roglic
Prestazione super.
Bravissimi entrambi gli altri medagliati

Per me c è molto delusione
Ganna cercava una difficilissima doppietta
Ed io ci credevo
Scommessa fallita
La crono alla fine è stata meno dura di quanto mi aspettassi (basta vedere i 48 di media)
Ma troppo per Filippo
Magari con una preparazione finalizzata solo alla crono
Poteva arrivare all argento
Ma la vittoria era inavvicinabile

Speriamo in un riscatto nell inseguimento a squadre
Forza Filippo
 
Rispondi
Sono riuscito a recuperare la prova in linea solo oggi. Bella gara, con finale molto tattico, Carapaz e McNulty sono stati bravi a cogliere l'attimo in cui si Pogacar che WvA avevano fatto una passata. Mi spiace tantissimo per l'americano, si meritava una medaglia.
Pogacar non era debordante come al Tour, tanto che sugli ultimi strappetti sembrava al limite, poi però ha tirato fuori una volata clamorosa, che quasi batte WvA
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)