Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ernst&Young: il ciclismo sta bene e piace agli sponsor
#1
Ernst&Young: il ciclismo sta bene e piace agli sponsor
A fronte di un numero di corridori che è rimasto stabile, il budget delle squadre professionistiche è aumentato del 36,5% dal 2009, secono quanto rivela un rapporto firmato dalla Ernst & Young.
Questo dato dimostra il buono stato di salute del ciclismo e la sua capacità di far fronte alla crisi economica mondiale.
Nel 2009, il budget totale delle 39 squadre professionistiche maschili era di 235 mlioni di euro. Nel 2012, le 40 squadre professionistiche registrate (18 UCI ProTeam e 22 Professional) presentato un budget di 321 milioni di euro, secondo quanto attestato dalla Ernst & Young.
Questi dati confermano l’innalzamento dell’investimento degli sponsor, testimonianza del loro attaccamento al ciclismo. Nel 2012, ci sono 61 sponsor principali per 40 gruppi professionistici che rappresentano il 73% degli introiti delle squadre.
Nello stesso tempo, il salario medio di un corridore di un ProTeam è passato da 190.000 euro nel 2009 a 264.000 euro nel 2012.
Il presidente dell’UCI, Pat McQuaid, commenta così questi numeri: «È molto interessante vedere come il ciclismo professionistico maschile continui a crescere anche in tempi di crisi. La maggior parte dei corridori delle squadre professionistiche possono vivere bene con il loro stipendio, grazie al sostegno degli sponsor che credono nel nostro movimento. Sponsor che vengono attirati dalla buonissima visibilità del nostro sport, visibilità che dura per tutto l’arco dell’anno».

comunicato stampa Uci
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)