Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Eurobasket 2015 - Stavolta vinciamo noi
#1
[Immagine: EuroBasket-2015-Logo.jpg]

[Immagine: eurobasket2015sorteggio.jpg]

[Immagine: CL0HqIwWIAEGEPC.jpg]
 
Rispondi
#2
Abbiamo uno squadrone, completo, maturo. Il problema è che ormai il livello in Europa si è alzato tantissimo e non so se siamo davvero da titolo. La medaglia però è un obiettivo serio.
 
Rispondi
#3
Molto dipende dall'asse play - pivot e da Bargnani in particolare. 
Condizione ovvia quella di arrivare in buona forma (ma sia Andrea che Gallinari sono apparsi in tiro, e persino Belinelli non è sembrato troppo vittima dei tortellini) e di non incorrere in infortuni di rilievo. 
Andrea dipende molto dal clima di squadra e dal lavoro del coach, con Pianigiani ha un buon rapporto. La voglia dovrebbe averla, troppi bocconi amari, troppe critiche eccessive da ricacciare, speriamo, in gola ai commentatori (e non solo) d'oltremare. 
Servirebbe l'Hackett di Siena (visto anche in nazionale) ma non è chiaro se potrà essere così. Il Cincia è chiamato ad un salto di maturità. In ogni caso, basterà una buona difesa sui play avversari, un po' d'ordine e sicurezza nel portare palla, poi potrebbe pensarci Danilo se riuscirà ad essere il bel giocatore delle ultime partite NBA di quest'anno (e di molte occasioni passate). 
Con Bargnani e Gallinari in eventuale trend positivo Belinelli potrebbe avere meno "necessità" di "Jordaneggiare" (facendo danni), restando più in versione Chicago - San Antonio, con tiri ad alta percentuale e un po' di difesa in più. 
Probabilmente giocheremo più con Gallinari da 4 e Bargnani da 5, anche per dare spazio a Datome e Gentile. 
La possibilità di far bene c'é, e se Bargnani torna a segnare con continuità e dà il meglio di sè in difesa (in un assetto difensivo più chiaro e ordinato riesce a fare bene), e se Gallinari si dimostra l'all star (o quasi) che può essere... 
Campione Italia
 
Rispondi
#4
Parte oggi pomeriggio Eurobasket, noi esordiamo alle 9 contro la Turchia, una partita già abbastanza decisiva visto il girone bastardo che ci siamo beccati, loro e la Germania sono gli avversari diretti per la qualificazione, mentre Serbia e Spagna dovrebbero essere un gradino sopra (ma anche no).
Proprio Spagna e Serbia si scontrano alle 18.00, partita da seguire. Alle 15.00 invece scontri un po' fiacchi, possono essere interessanti Polonia-Bosnia e, visto che sono nel nostro girone, Germania-Islanda (che in teoria dovrebbe avere un pronostico scontato). La Turchia ultimamente è calata molto, non hanno più gli Nba Turkoglu e Okur, che ormai si sono ritirati, ma sopratutto hanno due assenze tragiche: Kanter e Asik. Però ci sono Ilyasova, che fa sempre male, e Aldemir, che l'anno scorso ha giocato nei 76ers senza impressionare, ma è buono. Puntano sui lunghi, hanno anche Erden, ma lì siamo messi bene anche noi. Guardie e play non li ho mai sentiti nominare, hanno un play americano come un sacco di altre squadre. Comunque dobbiamo batterli, non abbiamo molte alternative

A quanto pare il play americano è Bobby Dixon, che ha cambiato nome in Ali Muhammad
 
Rispondi
#5
Sulla carta se non è la Nazionale più forte di sempre ci manca poco, contro la Turchia dobbiamo vincere, poche storie. Non sono una brutta squadra ma se davvero vogliamo puntare in alto non possiamo perdere contro la Turchia.
 
Rispondi
#6
si vede su Rai?
 
Rispondi
#7
Penso solo Sky purtroppo
 
Rispondi
#8
Solo su Sky. Nel nostro girone, la Germania ha battuto l'Islanda un po' a fatica (sarebbe stato carino se avessero perso). Ora stanno giocando Spagna e Serbia, molto forti ma non devastanti, con l'atteggiamento giusto possiamo giocarcela con entrambe. All'inizio dell'ultimo quarto conduce la Serbia di 10, dovrebbero portarla a casa. Chiaramente il piazzamento influenza gli scontri agli ottavi, se arriviamo quarti ci troviamo la Francia agli ottavi e ciao
 
Rispondi
#9
stuprati da Erden Facepalm ndo cazzo annamo

difensivamente oltre l'imbarazzante, in attacco n'altro po' la vincevamo con triple insensate e grazie ad un IMMENSO Gallo
 
Rispondi
#10
Disastro nel primo quarto, con un quintetto iniziale che non mi convince. 
Tanti problemi in difesa, già visti nelle amichevoli. Ataman ha surclassato Pianigiani. 
Era una partita fondamentale...  Boia
 
Rispondi
#11
Tanta bruttezza anche oggi, vinciamo 70-64 ma siamo senza idee, una quantità di tiri forzatissimi, soprattutto nel terzo e nella prima metà del quarto quarto.
 
Rispondi
#12
Pianigiani non ci sta capendo un cazzo. Con i giocatori che ha le partite dovrebbe vincerle di 50, invece manca un po' e perdiamo con l'Islanda.
 
Rispondi
#13
Madonna ma cosa stanno facendo Asd Ridiamo per non piangere
 
Rispondi
#14
Stavolta vinciamo noi...Cosa?Se giochiamo così,ne prendiamo 120 anche contro la Germania.
Ermonolinskij lavora in una macelleria al centro di Reykjavik e ci dominava a rimbalzo.
 
Rispondi
#15
Con uno decente in panca si vinceva in carrozza.
 
Rispondi
#16
In carrozza magari no, però non si può perdere con la Turchia e soffrire con l'Islanda con questi giocatori qua.
 
Rispondi
#17
che stronzi che siamo Facepalm

partita da consegnare ai posteri Sbav
 
Rispondi
#18
ZIO CANCAROOOOOOOOOOOOOOOOO Sbav

In difesa dobbiamo ancora migliorare molto, però va detto che solo la Spagna ha Pau Gasol per fortuna.

Finalmente l'Italia che tutti noi volevamo vedere, era una partita da dentro o fuori e l'abbiamo vinta alla grandissima, i tre NBA per una volta hanno giocato tutti alla grande, ora vinciamo anche le prossime, passato questo turno poi sarà in discesa.

Certo ora brucia ancora di più aver perso così con la Turchia.
 
Rispondi
#19
SI VA A LILLE PORCO DEMONIO !! Rockeggio

Quandi sarò più lucido farò un analisi sulla partita, ora esco a festeggiare.
 
Rispondi
#20
Che overtime mamma mia! Non riuscivo a stare seduto sul divano. Sfortunatamente sono riuscito a vedere dall'ultimo quarto in poi.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)