Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Eurobasket 2015 - Stavolta vinciamo noi
#21
me la sono persa

orari degli ottavi si sanno già?
 
Rispondi
#22
Questa ce l'hanno regalata alla fine dei regolamentari, non so quale sia la scelta giusta in quella situazione, ma di sicuro non è la cosa che hanno fatto loro. Poi Gallinari monumentale, ma a tenere la squadra in queste due partite secondo me sono stati Gentile e Aradori, che hanno sbagliato pochissimo rispetto al passato. Comunque giocare senza piccoli forti è difficilissimo, un play americano da naturalizzare bisogna trovarlo
 
Rispondi
#23
Eh si un bel Chris Paul lo naturalizzerei pure io
 
Rispondi
#24
Avremmo Hackett, se giocasse sempre come sa, ma ovviamente non lo fa. Il nostro vero problema sono i lunghi, altroché.
 
Rispondi
#25
Italia batte Germania ovunque. Un po' ce l'hanno regalata, ma noi siamo stati molto bravi a raccogliere. Gallo è di un altro pianeta, manca qualcosa ma insieme al Beli si possono fare grandi cose
 
Rispondi
#26
Vabè in Europa Bargnani e Gallinari sono il top, ok non sono lunghi da area però tengono e anche bene quando vogliono. Bargnani ha fatto due grandissime partite anche in difesa dopo i disastri delle prime due. Certo un bel centro tutto difesa non ci farebbe male, ma io sento più la mancanza di un regista all'altezza dei 3 Nba.
Ma la situazione passaggio del turno e posizioni com'è ora? Perché non vorrei che ci trovassimo al quarto posto con la Francia agli ottavi. Davanti alla Spagna ci siamo anche se loro le vincono entrambe e noi perdiamo con la Serbia?
 
Rispondi
#27
Hackett è una pippa colossale così come lo è Bargnani che se si limitasse al solo apporto offensivo in Europa risulterebbe forse decente ma se Bargnani è conclamato che sia scarso Daniel non si capisce perché nutra ancora tutta sta stima

aspetto la sua partita da 20 punti ma non cambierò idea è una pippa

e il play negro ci manca eccome. più del lungo meno non lo so facciamo ci manca uguale... ci manca proprio il fondamentale asse play-pivot per sto motivo tutto l'impegno che ci possiamo mettere a meno di 4 serate magiche al tiro con vasca al posto del canestro non abbiamo alcuna possibilità

Gallo è HC. sicuro.
 
Rispondi
#28
Hackett non farà mai 20 punti, ma è completo, sa passare la palla e difende molto bene. Il problema è che non fa mai queste 3 cose insieme in una partita, a Milano ha giocato una partita bene su 5 forse, ma in quella partita ha spostato gli equilibri della partita. Non è scarso in senso assoluto, ma non riesce quasi mai a rendere al 100%.

Gallo è un fenomeno spaziale ma non è un lungo alla Gasol. Bargnani io non lo commento nemmeno, lo tifo ma cosa fa quello in NBA non lo sa nemmeno lui. In difesa sta facendo meglio perché c'è Cusin in rotazione, non per altro
 
Rispondi
#29
Gallo solo in europa è un lungo (proprio lungo) però... cioè in sto Eurobasket con chi ci ritroviamo a roster è proprio costretto a giocà da 5 Asd

ma in America è in 3. 4 giusto per lo small-ball (di merda)

Gasol è un 7 piedi cioè con Gallinari non centra proprio niente, poi commentiamolo l'imbarazzevole Pau... degno pilastro della Spagna più scarsa degli ultimi ??? 12 anni?
 
Rispondi
#30
Hackett è completo nel senso che fa schifo in tutto.

Una stagione buona in sei anni ha fatto dai.

Intanto vedo che Zelk da sfoggio a tutta la sua imbarazzante incompetenza, 'namo bene.

Gajoni pure peggio, mamma mia.
 
Rispondi
#31
Nella serata giusta possiamo battere tutte le squadre di Eurobasket, non siamo i più forti ma non è un campionato di 82 partite. Per dire, abbiamo vinto un Mondiale di calcio con Toni e Gilardino in attacco, non possiamo arrivare in fondo a un Europeo di basket con Hackett e Cinciarini? Ovviamente serve giocare bene sempre e magari avere un aiuto dal tabellone, tipo evitare la Francia ora, visto che Israele, Polonia e Finlandia ci piacciono.
Non dimentichiamoci che nel nostro girone ci sono 5 squadre da semifinale, ne abbiamo battute due e con una siamo arrivati punto a punto dopo una partita orribile. Non era così semplice passare il turno, era complicatissimo, la Germania è molto forte e gioca in casa eppure è quasi fuori. Importante arrivare agli ottavi relativamente freschi ora, negli altri gironi hanno faticato di meno forse, ma 5 partite hanno dovuto giocarle tutti e poche non sono state combattute. Ora è importante qualificarsi almeno per i tornei pre-Olimpici
 
Rispondi
#32
Vero, il nostro girone era croce e delizia, mo è quasi tutto in discesa fino alla semi dato che se va male siamo terzi e quindi evitiamo la Francia che è la squadra che temo di più perché Parker non abbiamo nessuno che possa marcarlo e con Gobert penetrare in area è un impresa, dunque Gentile soffrirà tantissimo.

Oggi con la Serbia credo che perderemo, se non altro perché veniamo da due partite massacranti, ma se dovessimo trovarli più avanti possiamo batterli.

I tre NBA stanno giocando tutti molto bene, Gallo mvp dei gironi di Eurobasket, Belinelli i tiri importanti li mette e quello che non dovrebbe stare in NBA(gira ancora Pecherov in NBA, ma uno che prima di spaccarsi tutto lo spaccabile viaggiava a 21 punti di media cosa ci fa? Certi ragionamenti me li aspetterei da un lamantino non da un essere umano) sta facendo molto bene in entrambi i lati del campo, d'altronde questo in Europa faceva la differenza già a 20 anni. Tra l'altro ieri Bargs ha annientato Nowitzki, insomma proprio scarso. Bene anche ovviamente Gentile mentre Aradori come tiratore puro è ottimo(se invece deve portar palla sono dolori per noi) ed il Cuso quando è stato chiamato in causa ha fatto il suo alla grande. Cinciarini non è un fenomeno, ma un giocatore molto ordinato che quando serve c'è, mentre le note negative sono un pessimo Hackett che sbaglia tutto e pure in difesa sta facendo schifo e quel senza palle di Melli a cui io preferisco Polonair tutta la vita.
 
Rispondi
#33
Hackett non l'ho seguito praticamente mai a Milano perciò quoto in toto Paglia che gli da del "COMPLETO nel senso che fa schifo in tutto".Per ora mi ha assolutamente impressionato il "Mago"decisivo contro la Germania e contro la Spagna,per una prima scelta del Draft fare la differenza in certi match dovrebbe essere normalissimo ma vabbè,questo è un altro discorso.
Splendidi Gallinari("STEP BACK GALLO STEP BACK")e Belinelli("BRAVO BELINELLI BRAVISSIMO BELINELLI"),ottimo Gentile che gioca davvero come un veterano e piccola nota di merito(ma nemmeno troppo piccola)per quel brav'uomo di Aradori,che oltre ad essersi presentato in Turchia con un cappello ridicolo,(se non sbaglio rosa)mi fa gasare come un pazzo cercando lo scontro fisico con chiunque.
Bene così,oggi la vinciamo facile.
 
Rispondi
#34
Oggi grande Italia, partita pazzesca in entrambi i lati del campo, ora però dobbiamo recuperare Bargs, con lui sano ci sono grosse possibilità di andare a medaglia.
 
Rispondi
#35
Ale Gentile mostro. Noi tutto bene ma questo Israele era poca roba.
Datome europeo finito sicuro?
 
Rispondi
#36
Potrebbe anche rientrare Datome, ma boh io in questo momento non saprei dove mettercelo Gigi, sta squadra va bene così. Discorso diverso per Bargs che è fondamentale.
 
Rispondi
#37
Datome è comunque un giocatore di livello e ci mette sempre tanto impegno, uno così non è mai un male
 
Rispondi
#38
Con questi però deve fare la riserva e guidare la second unit, il Gallo è imprescindibile e Gentile gli è superiore e soprattutto è l'unico che gioca un certo tipo di basket in squadra.
 
Rispondi
#39
Mia analisi sui quarti di finale di quest'edizione di Eurobasket.

FRANCIA - LETTONIA
Sulla carta la partita più scontata, la Lettonia sta giocando bene ed ha eliminato la Slovenia, però i transalpini sono a mani basse la squadra più forte del torno, batteria di lunghi spaventosa con Gobert e Lauvergne che giocano un pick n'roll strepitoso insieme a Parker ed al ritrovato De Colo a cui aggiungiamo uomini di assoluto valore come: Diaw, Batum e Fournier. Il miracolo è quasi impossibile.
PERCENTUALI: Francia 95% - Lettonia 5%

SPAGNA - GRECIA
Probabilmente il match più incerto di questi quarti, la Spagna di Gasol e Mirotic è potenzialmente fortissima, ma sta faticando parecchio, specialmente in difesa, possono stravincerla, ma anche perderla. La Grecia è una squadra solida, il leader è ovviamente Spanoulis, ma anche il resto del team ellenico è tanta roba. Papanikolau, Kaimakoglu, Koufus, Printezis, Zizis solo per citarne alcuni, e non si può tralasciare il promettentissimo Antetokounmpo che però fin qui non si sta trovando granché bene nel basket FIBA.
PERCENTUALI: Spagna 55% - Grecia 45%

ITALIA - LITUANIA
Molto dipenderà dalla presenza di Bargnani, con lui in campo avrei pochi dubbi sulla vincente. La Lituania è molto meno forte rispetto agli anni passati, gli uomini più pericolosi sono Kalnietis, Maciulis ed ovviamente Valanciunas. Ma noi abbiamo uno dei tre giocatori più forti di questi europei, un Gentile immarcabile ed un Belinelli che continua a mettere i tiri pesanti. Senza il mago soffriremo molto sotto canestro, ma possiamo limitare i loro lunghi riempendoli di falli.
PERCENTUALI: Italia 60% - Lituania 40%

SERBIA - REPUBBLICA CECA
La Repubblica Ceca reduce da una super vittoria inaspettata contro la Croazia potrebbe rivelarsi un avversario più ostico del previsto per gli imbattuti serbi. Vasely in Europa è rinato, sta dominando e con il suo atletismo potrebbe mettere in difficoltà quel pachiderma di Radjulica, Satoransky è chiamato alla partita della vita contro Teodosic, ma la chiave del match potrebbe essere Bjelica contro cui i cechi non hanno grandi armi a disposizione.
PERCENTUALI: Serbia 70% - Repubblica Ceca 30%
 
Rispondi
#40
(13-09-2015, 11:32 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Mia analisi sui quarti di finale di quest'edizione di Eurobasket.

FRANCIA - LETTONIA
Sulla carta la partita più scontata, la Lettonia sta giocando bene ed ha eliminato la Slovenia, però i transalpini sono a mani basse la squadra più forte del torno, batteria di lunghi spaventosa con Gobert e Lauvergne che giocano un pick n'roll strepitoso insieme a Parker ed al ritrovato De Colo a cui aggiungiamo uomini di assoluto valore come: Diaw, Batum e Fournier. Il miracolo è quasi impossibile.
PERCENTUALI: Francia 95% - Lettonia 5%

SPAGNA - GRECIA
Probabilmente il match più incerto di questi quarti, la Spagna di Gasol e Mirotic è potenzialmente fortissima, ma sta faticando parecchio, specialmente in difesa, possono stravincerla, ma anche perderla. La Grecia è una squadra solida, il leader è ovviamente Spanoulis, ma anche il resto del team ellenico è tanta roba. Papanikolau, Kaimakoglu, Koufus, Printezis, Zizis solo per citarne alcuni, e non si può tralasciare il promettentissimo Antetokounmpo che però fin qui non si sta trovando granché bene nel basket FIBA.
PERCENTUALI: Spagna 55% - Grecia 45%

ITALIA - LITUANIA
Molto dipenderà dalla presenza di Bargnani, con lui in campo avrei pochi dubbi sulla vincente. La Lituania è molto meno forte rispetto agli anni passati, gli uomini più pericolosi sono Kalnietis, Maciulis ed ovviamente Valanciunas. Ma noi abbiamo uno dei tre giocatori più forti di questi europei, un Gentile immarcabile ed un Belinelli che continua a mettere i tiri pesanti. Senza il mago soffriremo molto sotto canestro, ma possiamo limitare i loro lunghi riempendoli di falli.
PERCENTUALI: Italia 60% - Lituania 40%

SERBIA - REPUBBLICA CECA
La Repubblica Ceca reduce da una super vittoria inaspettata contro la Croazia potrebbe rivelarsi un avversario più ostico del previsto per gli imbattuti serbi. Vasely in Europa è rinato, sta dominando e con il suo atletismo potrebbe mettere in difficoltà quel pachiderma di Radjulica, Satoransky è chiamato alla partita della vita contro Teodosic, ma la chiave del match potrebbe essere Bjelica contro cui i cechi non hanno grandi armi a disposizione.
PERCENTUALI: Serbia 70% - Repubblica Ceca 30%

Quasi d'accordo... 
Scontata la Francia, concederei chance quasi analoghe alla Serbia (85 - 15), l'unica squadra che secondo me può contestare ai francesi questo europeo. Per la Serbia conterà tanto nell'eventuale finale la tenuta di Teodosic, punto di forza che spesso in passato si è sciolto nei momenti decisivi. 
La leadership di un buon play conta molto ed è il motivo per cui rovescerei le chance tra Grecia e Spagna. Finora un Rodriguez un po' anonimo in una Spagna sostenuta soprattutto dal un Pau Gasol stellare. Spanoulis è Spanoulis... 
La leadership di un buon play a noi manca, anche se Gentile e Gallo compensano un po'. Con Bargnani a pieno regime sarei da 50 - 50 , forse 55 per noi, senza credo che la Lituania abbia qualche chance in più, nel pitturato possono massacrarci. 
Poi nella singola partita (eccettuata l'inimmaginabile sconfitta della Francia) può succedere di tutto. 
Spero immensamente nella semifinale. FORZA AZZURRI!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)