Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Eurosport, Tinkoff-Saxo protagonista della prima puntata di "Sports Insiders"
#1
Eurosport, la Tinkoff-Saxo sarà la protagonista della prima puntata di "Sports Insiders"
La prima puntata della trasmissione in onda il 12 marzo

[Immagine: 1183428-24754204-640-360.jpg]

Eurosport nel 2014 accompagnerà gli appassionati in un viaggio alla scoperta di una raccolta di ritratti unici nel panorama sportivo internazionale con la nuova serie “Sports Insiders". In “Sports Insiders” Eurosport presenterà ogni mese delle storie inedite relative alle discipline principali trasmesse dal canale.

La “Spring Collection” di “Sports Insiders”, in onda da marzo a giugno, partirà da Gran Canaria, in Spagna, dove il team di ciclismo Tinkoff-Saxo ha svolto la preparazione in vista della stagione 2014. Guidato da Alberto Contador, il team ha permesso a Eurosport di essere presente alle sessioni di allenamento, di ascoltare i piani strategici per la stagione a venire e di documentare come viene costruito lo spirito di squadra, indispensabile per ottenere successi, mescolando atleti di diverse nazionalità, età, esperienza e talento.

Stefano Bernabino, Head of Cycling di Eurosport ed Executive Producer della serie Sports Insiders dichiara: “Si tratta di un affascinante spaccato delle dinamiche di un team ciclistico dell’UCI World Tour. E’ una delle poche occasioni durante l’anno in cui tutti si riuniscono prima di iniziare a viaggiare per le numerose competizioni. Rappresenta un momento in cui i ciclisti, lo staff tecnico e i diversi componenti del team si ritrovano insieme, per pianificare e costruire le relazioni necessarie per l’anno agonistico a venire. E’ un contesto unico, a cui solo Eurosport ha potuto avere accesso”.

Philippe Mauduit, Direttore Sportivo del team Tinkoff-Saxo ha affermato: “Gran Canaria è il primo e il più importante momento di allenamento della stagione, in particolare perché integra i nuovi atleti e i membri dello staff, li aiuta a scoprire le regole della vita nel team e permette loro di esprimere il loro punto di vista. Questi 15 giorni sono cruciali per formare lo spirito di squadra e l’esperienza dimostra che se il camp va bene anche il resto della stagione sarà pieno di successi; al contrario, se non va bene sarà difficile correggere le cose col passare del tempo. Abbiamo permesso a Eurosport di riprendere il camp perché era un’opportunità di mostrare un altro lato del ciclismo. Gli appassionati ci dicono spesso di non conoscere il modo in cui gli atleti si preparano e lavorano, a differenza di altri sport. Gli spettatori potranno costatare in questo modo che le abilità degli atleti non sono limitate all’aspetto agonistico e che le cose sono molto più complesse. La squadra di Eurosport ha preso subito confidenza con il team, e questo spiega perché i ragazzi si sono lasciati andare e hanno parlato liberamente”.

Eurosport è riuscita anche a catturare un bilancio della stagione passata, con una sincera valutazione delle prestazioni della scorsa stagione sportiva, oltre ad un’anticipazione della prossima. Anche i singoli hanno ricevuto una valutazione delle loro prestazioni annuali e a Eurosport è stata data la possibilità senza precedenti di assistere al dialogo tra il management del team e l’atleta della Repubblica Ceca Roman Kreuziger sul suo contributo nel 2013 e sugli obiettivi per il 2014.

La prima puntata di “Sports Insiders” con la presenza del team Tinkoff-Saxo sarà trasmessa mercoledì 12 marzo alle ore 20:00.

Le rimanenti puntate della “Spring Collection” ci porteranno a maggio in Brasile, sede della FIFA World Cup 2014, per presentare una visione della cultura del calcio nelle favelas di Rio, poco prima della competizione mondiale di questa estate. Lo show ritornerà quindi in Europa a giugno per seguire l’attore e pilota Americano Patrick Dempsey nella sua terza partecipazione alla leggendaria 24 Ore di Le Mans.

Gli show di 26 o 52 minuti di “Sports Insiders” daranno la possibilità agli appassionati di avvicinarsi sia agli sport più popolari che a quelli meno conosciuti. Le puntate della “Winter Collection” di “Sports Insiders” inizieranno a settembre con uno sguardo all’adventure racing, seguito dal tennis in ottobre, dallo sci a novembre e dal leggendario torneo dei Quattro Trampolini di salto con gli sci a dicembre.

comunicato stampa
http://it.eurosport.yahoo.com
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)