Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Euskaltel - Euskadi 2012
#1
News 
in arrivo
 
Rispondi
#2
Sono 14 i corridori confermati dalla Euskaltel per la prossima stagione: si tratta di Igor Antón, Pello Bilbao, Pierre Cazaux, Gorka Izagirre, Ion Izagirre, Mikel Landa, Egoi Martínez, Mikel Nieve, Juanjo Oroz, Rubén Pérez, Samuel Sánchez, Romain Sicard, Amets Txurruka e Gorka Verdugo. A loro si aggiungerà Mikel Astarloza, fresco di firma, dopo il rientro dalla squalifica per doping, fino a fine 2012.

I baschi sono dunque riusciti a trattenere Nieve, intorno al quale si erano accese le sirene della Movistar, ma non hanno potuto opporre resistenza all'uscita di Jonathan Castroviejo, ormai ad un passo dal team di Unzue, e di Koldo Fernández de Larrea, in orbita Garmin.
 
Rispondi
#3
Euskaltel verso la rivoluzione?
C’è fermento in Spagna attorno al futuro della Euskaltel. Che potrebe essere quanto di più rivoluzionario si possa immaginare per la formazione che rappresenta a livello mondiale il ciclismo basco. L’annunciata uscita di scena dello sponsor Euskaltel a fine 2012, sta per aprie - secondo la stampa spagnola - scenari inaspettati. Il manager del team Gonzalez de Galdeano, infatti, starebbe per concludere l’accordo con un nuovo sponsor che porterebbe la squadra a trasformarsi in una “squadra normale”, vale a dire con porte aperte a corridori spagnoli di altre regioni e a campioni stranieri. Il fattio di aver dovuto lasciar partire giovani talenti come Castroviejo e Intxausti in quanto il budget non permetteva al team di contrastare le offerte di altre squadre, ha puntato ulteriormente i riflettori sulla necessità di avere uno sponsor che garantisca un budget adeguato per un team che vuole restare nell’élite mondiale.
E allora largo ai sogni: si parla di uno sponsor che garantirebe 9 milioni di euro fino al 2016, quanto basta per dare la caccia ad Alberto Contador (a scadenza di contratto a fine anno) e offrirgli l’occasione di pedalare accanto al suo grande amico Samuel Sanchez. (p.b.)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
La scelta di aprire le porte ai non baschi è più che giusta, dato che è l'unico modo che l'Euskaltel ha per sopravvivere. Dispiace un po' per la tradizione di far militare nella squadra solo corridori baschi o che hanno corso per squadre basche quando non erano ancora pro, dato che era la caratteristica che caratterizzava l'Euskaltel e che la rendeva unica, però non c'era altra strada...
 
Rispondi
#5
Lunedì 30 Gennaio a Vitoria-Gasteiz, nel salone del Gran Hotel Lakua, verrà ufficialmente presentata la formazione 2012 della Euskaltel Euskadi. Per celebrare l'evento sarà possibile, grazie alla collaborazione di Consultec, seguire la diretta streaming sul web collegandosi all'indirizzo http://www.consultec.tv/media/Silverligh...0549841d1d

Saranno presenti il general manager Miguel Madariaga, il team manager Gorka Gerrikagoitia e i due direttori sportivi Álvaro González de Galdeano e Iñaki Isasi, oltre ai 23 corridori che compongono la rosa della Euskaltel: le principali novità del 2012 sono rappresentate dai 3 giovani provenienti dall'Orbea, ovvero Víctor Cabedo, Ricardo García e Adrián Sáez de Arregi.

(http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=46940)
 
Rispondi
#6
Problemi economici in vista per la Euskaltel? Il Diario Vasco scrive infatti che il dipartimento di Industria, Commercio e Turismo del Governo basco, da cui la squadra riceve 400.000 euro l'anno, avrebbe chiesto alla squadra di sostituire il logo Euskadi da sempre presente sulle maglie arancioni dei baschi con quello creato dall'esecutivo autonomo per il turismo. Il nome è lo stesso, ma a cambiare sono il colore (da verde a bianco) e la grafia.

[Immagine: 15007101.jpg]

Se ciò non dovesse accadere (entro Aprile), il dipartimento è pronto a bloccare la sponsorizzazione della squadra. Miguel Madariaga, manager dell'Euskaltel, chiede di organizzare al più presto una riunione per trattare della situazione: perdere i 400.000 euro rischierebbe di portare l'Euskaltel ad una situazione limite (il budget annuale, il più basso del Pro Tour, è di 6,5 milioni di euro), ma rifare l'abbigliamento e riverniciare le ammiraglie potrebbe costare «tra i 90 e i 100.000 euro».

http://www.diariovasco.com/v/20120309/de...20309.html
 
Rispondi
#7
Giovedì la Fundación Ciclista Euskadi organizzerà una conferenza stampa nella quale spiegherà il suo nuovo progetto sociale e sportivo.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=55866
 
Rispondi
#8
Visto che l'esperienza dell'Euskaltel-Euskadi è ormai agli sgoccioli (la Fundaciòn Euskadi continuerà a finanziare solo i progetti continental - l'Orbea - e amatoriale), il sito biciciclismo.com ha deciso, in onore di questo ciclo di 19 anni, di riportare tutte le rose dell'Euskaltel dal 1994 ad oggi.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=45090
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#9
Euskaltel: crisi nera, vendere i mezzi per pagare gli stipendi
«Il futuro è nero per la Foundation Euskadi». Miguel Madariaga ha riconosciuto in unaintervista a Euskadi Irratia che i corridori non hanno ricevuto lo stipendio di novembre. «L’unica soluzione che vedo è che il nostro sponsor acquisti il nostro parco veicoli e ci consenta di avere i liquidi per pagare quel che dobbiamo. È il momento più difficile che abbiamo attraversato».
Madariaga fa anche le cifre. Le buste paga di novembre e dicembre sono pari a € 857.000 e gli autobus della squadra sono valutati € 918.000.
Il presidente della Fondazione aggiunge: «Lunedi e martedì saranno due giorni sarà molto importanti per cercare un punto di accordo. Non ho altre chance: gli autobus sono la mia salvezza, se non vendiamo, la Fundación Euskadi grande pericolo».
Madariaga spiega che si è arrivati a questa situazione per i tagli subiti (1,3 milioni di euro) nel bilancio 2012.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)