Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Evans favorito per la maglia verde
#1
Il nostro esperto internazionale durante l'edizione numero 98 del Tour de France rivive il finale di tappa con noi e si lancia in un pronostico per la conquista finale della maglia verde, indossata dal leader della classifica a punti.

"Mi piace definirmi Camaleonte, perché effettivamente cambio spesso il colore delle maglie. Ho studiato attentamente tutte le tappe di questa edizione, e credo proprio che il favorito assoluto per la conquista della maglia verde sia Cadel Evans, l'unico in grado di fare tanti punti anche durante le tappe di montagna" - questo il parere di Gilbert.



fonte:eurosport
 
Rispondi
#2
Non credo perchè bene o male in alcune delle tappe di montagna andranno via le fughe e poi ci sono anche i traguardi volanti
 
Rispondi
#3
ma ha comunque buone possibilità
 
Rispondi
#4
fosse il favorito solo per la maglia verdeRolleyes
 
Rispondi
#5
ma anche lo stesso gilbert mica scherza, secondo me in qualche tapap di montagna se ne andrà pure lui in fuga e nelle tappe pianeggianti la volata la fa lo stesso.
 
Rispondi
#6
Io credo anche in Rojas a dire il vero...Sisi
 
Rispondi
#7
Gilbert (45%),Cavendish (35%),Evans (15%),Rojas (5%)

Se la giocano loro secondo me,Evans ha lo svantaggio dei TV,e delle fughe,Rojas ha lo svantaggio di avere su ogni terreno o Gilbert o Cav contro,per Cav le tappe con Tv dopo salite,e le fughe dove potrà entrare il belga,che dal suo canto è svantaggiato dai Tv piani e dalle tappe con arrivo in volata
 
Rispondi
#8
Per Rojas dipende dai risultati che riesce a fare in volata
 
Rispondi
#9
Però anche rojas ogni tanto può cercare la fuga, cosa che Cavendish non farà mai.
 
Rispondi
#10
Sìsì, infatti, anzi, sono certo che lo vedremo sempre in fuga. Oggi ha provato a resistere ma non ce l'ha fatta
 
Rispondi
#11
Se fosse stato con la forma del Giro di Svizzera avrebbe tenuto, però forse con tutti gli sprint che fa un pò di energia sta iniziando a mancare
 
Rispondi
#12
Cavendish però ha i 45 punti (Sono un'immensità) delle tappe piane!
Può sfruttare Goss sia nei Tv che in qualche fuga...

Sarebbe un paradosso che la vincesse quest'anno piuttosto che nei due precedenti,dove l'assegnazione dei punti era oscena...

E' avvincente questa nuova formula,anche più dispendiosa però...Confuso
 
Rispondi
#13
(09-07-2011, 09:47 PM)Andie88 Ha scritto: Se fosse stato con la forma del Giro di Svizzera avrebbe tenuto, però forse con tutti gli sprint che fa un pò di energia sta iniziando a mancare

Effettivamente due sprint a tappa sono parecchi ^_^ dopo un po' ti stanchi
 
Rispondi
#14
si però mica Rojas non ne prende, lui 15-20 li porta a casa quindi ne può guadagnare 20-30 Cav e le tappe piane completamente mi pare siano 2 ora
 
Rispondi
#15
Oggi Rojas dopo lo Sprint Intermedio ha fatto un gesto eloquente...AsdAsd
 
Rispondi
#16
Comunque è una bella lotta tra corridori completamente diversi tra loro
 
Rispondi
#17
Esatto,una genialata introdurre questo sistema!
Alla Vuelta del 2008 ricordo che la Maglia a Punti la vinse Van Avermaet,bhè è un prototipo di corridore completo per questa classifica!
 
Rispondi
#18
Alla Vuelta avevano anche la maglia della calssifica combinata o qualcosa del genere che potenzialmente poteva essere una buona idea
 
Rispondi
#19
Di quella della regolarità,a dire il vero,non ne vedo proprio l'utilità visto che la vince spesso chi vince la corsa,metterei quella dei giovani piuttosto...
 
Rispondi
#20
Beh, andava pensata meglio e anche disegnata...se non sbaglio era azzurra con dei cosetti gialli Confuso
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)