Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
FIBA Basketball World Cup 2019
#1
[Immagine: kisspng-2019-fiba-basketball-world-cup-q...977044.jpg]

I gironi: http://www.fiba.basketball/it/basketball...019/groups

Verosimilmente sarà USA vs Serbia con la Grecia terzo incomodo.
 
Rispondi
#2
Anche la spagna non è male.
Mondiali che rischiano già di partire male con il possibile forfait della Nigeria e del Venezuela. Sarebbe un disastro per la FIBA.
 
Rispondi
#3
Stavo guardando or ora i roster.

L'Italia non ne ha mezzo sopra i due metri e cinque, tolto Gallinari. Angola con la leggenda Olimpio Cipriano.
 
Rispondi
#4
Infatti sentivo parlare di Gallinari da 5 in più fasi della partita e non la vedo un'idea così fuori dal mondo visto che in area FIBA è anche un discreto rimbalzista, il problema è che non me lo ricordo un fulmine nei tap in e, verosimilmente, sarà lui a tirare il più delle volte.
USA la potrebbe spuntare nuovamente però bisogna vedere come reagiscono alle difficoltà che potrebbero incontrare, però a parte la Serbia non vedo nessuno che li possa impensierire
 
Rispondi
#5
Gallinari deve nei momenti clou fare il 5. Senza melli, con biligha che è due metri, e tessitori che non è presentabile a certi livelli, tingono solo Gallinari e Brooks, che secondo me verranno spesso utilizzati assieme
 
Rispondi
#6
Italia straccia le Filippine.
È stato quasi un allenamento però ha dato buone impressioni.
Mi sono piaciuti soprattutto tessitori per la grinta e Brooks oltre a Beli e Gallo che in questa partita erano hors categorie.
Della Valle speriamo che sia entrato in fiducia dopo questi 17 punti con buone percentuali.
Preoccupa la salute di Datome. Le metteva dentro da ovunque oggi ma si vede che fa fatica a stare in piedi e potrà reggere massimo 20 minuti.
E speriamo che filloy superi Vitali nelle rotazioni.
In generale però molto meglio delle amichevoli, anche come gioco, nei primi due quarti di sono presi tutti tiri pulitissimi.

La spagna sta faticando con la Tunisia, che però ha rotazioni cortissime

Serbia spaziale, faceva quello che voleva anche se l'Angola non è questa gran cosa, anzi. Non penso ci siano grossi problemi a batterla, nonostante i più forti siano i lunghi, ma oggi Gallinari e Brooks hanno retto benissimo contro Blatche.
 
Rispondi
#7
Alla fine spagna vince 101-62 grazie a un 30-8 di parziale nel terzo quarto
 
Rispondi
#8
Ho visto,una buona Italia,speriamo che continui così
 
Rispondi
#9
Pure con l'allargamento a 32 squadre il fornat rimane a 15 giorni, un format ancora più dispersivo e che da ancora meno visibilità alle partite e alle squadre più scarse. Non capisco a cosa è servito allargare il numero di squadre partecipanti e mettere in piedi quel torneo di qualificazione.
 
Rispondi
#10
Le qualificazioni per fare un dispetto alla Euroleague


E così hanno anche penalizzato l'europeo, molto bello ogni 2 anni, avvincente e competitivo.
Adesso rischia di avere le defezioni di molti big.
 
Rispondi
#11
Italia batte di 31 l'Angola.
Ancora una volta stupito da tessitori in attacco. Grande tocco di palla. In difesa può e deve migliorare, ma mi aspetto un grande impatto in serie A1.
Crescita costante che gli è valsa la convocazione più che meritata.

Ancora però non mi capacito della presenza di Vitali, e anche Filloy.
Moraschini e Moretti molto meglio sia in attacco che in difesa.

Della Valle non può tirare con il 40%, perché si è preso tiri apertissimi, e lui è al mondiale per metterla dentro in quei casi.

Brooks sempre perfetto in tutte e due le metà campo.

Abass, atteggiamento veramente brutto, in intervista Meo si è pure arrabbiato pubblicamente con lui.

Bene che Datome abbia giocato più di 20 minuti, non me lo aspettavo sinceramente.

Gentile giornata no, speriamo che si riprenda con la Serbia.
 
Rispondi
#12
Il problema di questa squadra è che non c'è nessuno che ti dà la garanzia di mettere una tripla aperta, volente o nolente è tutta gente che tira dal palleggio, anche quelli rimasti a casa, forse solo M. Vitali poteva avere senso ma è stato tra i primi tagliati.
Abass è un altro a cui vengono riconosciute qualità che non ha. Rende solo da pseudo star ed è abituato a difendere poco in quelle situazioni, in 10 minuti di partita si è spesso mostrato mediocre.
Avessimo dei giocatori solidi, non fenomeni, alla Strelnieks, Dairis Bertans ecc.
 
Rispondi
#13
Presumibilmente, perdendo con la Serbia, ci giocheremo il dentro o fuori con la Spagna nel secondo girone.

Ho dato un'occhiata a Spagna - Portorico e gli iberici non sembrano imbattibili (tra l'altro li abbiamo battuti ad Euro 2013 e 2015), però nelle partite che contano hanno sicuramente più esperienza di noi.

Per l'Italia ci sono varie note positive però mi "spaventa" la condizione fisica di Datome che sembra molto precaria, non a caso oggi lo attaccavano sempre in penetrazione.
Manca anche un play che sappia fare gioco, Hackett è molto solido però non è proprio un creatore. Dietro di lui Vitali non mi ha mai convinto, troppo lento e atleticamente debole. Filloy ci mette la garra e fa quel che può.

(02-09-2019, 11:52 AM)cigolains Ha scritto: Ancora però non mi capacito della presenza di Vitali, e anche Filloy.
Moraschini e Moretti molto meglio sia in attacco che in difesa.

Difficile giudicare Moretti che gioca in NCAA contro sui coetanei, per di più è un buon giocatore ma non sta facendo la differenza oltreoceano.
 
Rispondi
#14
Si ma Vitali è una tassa in difesa, e in attacco non sta dando nulla in più. Moretti difendere riesce a difendere, e triple piazzate è capace di metterle come visto in NCAA. E poi prima di andare via era uno dei titolari di Treviso in A2


Più che altro mi sta dando fastidio il comportamento di Abass, che almeno poteva fare rifiatare 10 minuti datome, perché fisicamente tiene i serbi
 
Rispondi
#15
Oggi Team Usa ha rischiato veramente di perdere contro la Turchia che non l'ha portata a casa per l'imprecisione dalla lunetta.
Manca a mio avviso un leader nella nazionale Americana, sembra quasi che siano venuti al mondiale sicuri di vincere e a fare solo delle amichevoli. Non è così e oggi la Turchia, squadra del calibro dell'Italia IMO, meritava.


Inoltre Germania fuori dal mondiale per mano della Repubblica Dominicana.
 
Rispondi
#16
Il problema degli USA è che hanno tutta gente che per rendere deve prendersi tanti tiri.
 
Rispondi
#17
Manca molto un Pj Tucker, che a mio avviso Pop lo avrebbe anche portato se non si fosse infortunato
 
Rispondi
#18
Non sono d'accordo.

Manca gente come Durant o Leonard che da 10 tiri ti cava fuori 15/16 punti senza problemi.

Di mestieranti che difendono forte ne hanno fin troppi.
 
Rispondi
#19
Stavo più che altro prendendo in considerazione quelli che non si erano rifiutati di venire in partenza. Difatti avevo scritto che a mio avviso manca un leader ( e Durant sarebbe stato il migliore, dato che domina molto più di altri una rea FIBA). Infatti sono tutti buoni giocatori ma nessuno ottimo, e come hai detto tu, hanno bisogno di prendersi molti tiri per rendere bene.

Ma per quello che ho visto queste prime 2 partite, manca una difesa fatta bene, e c'è un buco nella posizione da 4, ruolo che Pj Tucker può ricoprire, oltre a dare un contributo importante nella metà campo difensiva.

Oggi l'hanno buttata via i Turchi la partita.
 
Rispondi
#20
Per due quarti e mezzo c'è anche stata partita contro l'Italia, poi abbiamo deciso di alzare un po' l'intensità e buona notte a tutti.

Bene così, da adesso, però, si deve iniziare a fare sul serio.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)