Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fabio Duarte
#1
 
Rispondi
#2
Fabio Duarte "Pronto a colpire ancora!"
E' stato il primo colombiano a diventare campione del mondo, Fabio Duarte si è già fatto notare nell’ambiente delle due ruote però questo ragazzo classe 1986 non vuole fermarsi a questo primato.

Dal 2011, farà parte del team Geox-TMC. Anche se questa nuova squadra diretta da Mauro Gianetti è stata bocciata per la licenza Pro Tour, il corridore, che ha già gareggiato nel 2007 in Europa con la squadra di Gianni Savio, la Serramenti PVC Diquigiovanni-Selle Italia, si sente motivatissimo da questo nuovo progetto. “Arrivo in una struttura competente che mi consentirà con grande fiducia di portare la mia esperienza e di mettermi alla prova nelle grandi classiche. Anche se dovremo sperare sugli inviti degli organizzatori. Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura perchè in squadra, ci saranno due campioni come Sastre e Menchov da cui c'è solo da imparare. come compagni. Lavorerò e farò quanto sarà necessario per loro.”

Per essere al top della sua forma fisica, Fabio Duarte ha già ripreso i allenamenti. Corsa a piedi, palestra e bici. Nella testa del giovane passista scalatore (che ama la famiglia, i viaggi e la buona tavola), anche gli obbiettivi personali non mancano. “Se sono arrivato alla Geox, lo devo alla fiducia dimostratami da Maxtin Rodriguez e Mauro Gianetti. Dunque voglio ringraziarli durante l’arco della stagione cercando di centrare almeno un successo. Poi spero fortemente di poter partecipare a un grande Giro perchè mi darebbe l’opportunità di imparare molto e di affrontare nuove esperienze.”

Qual'è quello che preferisci? “Senza dubbio, il Giro d’Italia.” Anche se Fabio Duarte correrà per il primo anno fra i ranghi di una grande squadra, il viso di questo colombiano non è sconosciuto del grande pubblico, appassionati. A Varese, nel 2008, è diventato campione del mondo della categoria Under 23 castigando nel finale proprio i ragazzi della nazionale italiana, Caruso, Oss e Ponzi. Un ricordo indimenticabile nella testa del colombiano, ma non è certo l'unico “Sicuramente il Campionato del Mondo è una corsa unica: vincerlo battendo uno dei favoriti come Simone Ponzi per me è stato fantastico. E' una vittoria che ha un valore immenso per me però ho tanti altri bei ricordi legati alle gare europee come il Tour de Pyrenèes del 2009, dove ho vinto la tappa regina e la classifica generale. Quest'anno poi ho fatto bene al Giro delle Asturie, dove ho vinto una tappa o ancora il Circuito Montanes."

Risultati importanti che hanno fatto da trampolino di lancio verso quella che potrebbe essere la stagione della consacrazione... "Diciamo che il 2010 è stato un ottimo anno per me, spero di avere l'opportunità di fare un 2011 altrettanto bello, io ce la metterò tutta." Grimpeur di razza avvisati, Fabio Duarte è pronto a colpire ancora!

Jérome Christiaens - ciclismoweb.net
 
Rispondi
#3
Geox, problemi di visto per il colombiano Duarte
Fabio Duarte, giovane talento colombiano, non potrà essere presente sabato al raduno della Geox Tmc. Per lui ci sono problemi con il visto di lavoro per l'ingresso in Spagna, in quanto la documentazione presentata risulta incompleta.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Duarte costretto ad un mese di stop
Cattive notizie in casa GEOX-TMC per Fabio Duarte, costretto a fermarsi nella'ottava tappa del Giro d'Italia a causa del dolore al ginocchio destro insorto dopo la caduta della terza tappa. Duarte, già rientrato in Colombia, in accordo con lo staff medico della squadra oggi si è sottoposto ad approfonditi esami radiografici che hanno riscontrato una profonda infiammazione alla rotula del ginocchio destro. Il giovane corridore colombiano dovrà pertanto osservare un periodo di stop di almeno quattro settimane durante le quali effettuerà delle sessioni di riabilitazione fisioterapiche prima di riprendere l'attività in bicicletta.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
che sfiga... dei GEOX era quello che mi garbava di più
 
Rispondi
#6
Idem...Dodgy
 
Rispondi
#7
questo duarte lo vedremo nella vuelta in lotta per un buon piazzamento, menchov permettendo
 
Rispondi
#8
Se dovesse essere il Menchov del Giro allora comincerei a sfregarmi le mani...Asd
 
Rispondi
#9
sicuro che era solo un mese di stop Dodgy
 
Rispondi
#10
Spero rientri alla Vuelta a Burgos,comunque è un corridore che trova il ritmo di gara anche senza tante corse nelle gambe,se rientra a Getxo sarà alla Vuelta!

 
Rispondi
#11
ma poi duarte con 6 arrivi in picchiata non ce lo vedo proprio come solo gregario, farà la sua corsa, quando valverde vinse la vuelta, daniel moreno fernandez stava sempre con lui e finì nella top 10 se non sbaglioSisi
 
Rispondi
#12
Se Duarte è in forma o in volata o perchè meno controllato li stacca gli altri,il problema semmai sono le condizioni fisiche...
 
Rispondi
#13
(27-07-2011, 11:34 PM)blackflower Ha scritto: ma poi duarte con 6 arrivi in picchiata non ce lo vedo proprio come solo gregario, farà la sua corsa, quando valverde vinse la vuelta, daniel moreno fernandez stava sempre con lui e finì nella top 10 se non sbaglioSisi

Era Purito il gragario di Valverde che in quella Vuelta stava sempre con lui ed arrivò 7°, tra l'altro andarano in crisi entrambi nella stessa tappa Asd , solo che poi Valv si riprese e fece una rimonta incredibile, andando a riprendere ed a superare uno dopo l'altro tutti gli uomini di classifica, tranne Sanchez, mentre Purito andò su per tutta la salita a 2Km/h Asd
Comunque parlando di Duarte, pure io penso che non farà il gregario, anzi vedo meglio lui nel ruolo di vice di Menchov che non nonno Sastre...
 
Rispondi
#14
Anch'io,ma bisognerà vedere se ci andrà alla VueltaConfuso

Riguardo i Caisse,ne piazzarono 4 nei primi 20 se non sbaglio,lo stesso Moreno e LosadaDodgy
 
Rispondi
#15
(28-07-2011, 04:18 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(27-07-2011, 11:34 PM)blackflower Ha scritto: ma poi duarte con 6 arrivi in picchiata non ce lo vedo proprio come solo gregario, farà la sua corsa, quando valverde vinse la vuelta, daniel moreno fernandez stava sempre con lui e finì nella top 10 se non sbaglioSisi

Era Purito il gragario di Valverde che in quella Vuelta stave sempre con lui ed arrivò 7°, tra l'altro andarano in crisi entrambi nella stessa tappa Asd , solo che poi Valv si riprese e fece una rimonta incredibile, andando a riprendere ed a superare uno dopo l'altro tutti gli uomini di classifica, tranne Sanchez, mentre Purito andò su per tutta la salita a 2Km/h Asd
Comunque parlando di Duarte, pure io penso che non farà il gregario, anzi vedo meglio lui nel ruolo di vice di Menchov che non nonno Sastre...

anche moreno stava sempre con valverde, se non prese la top 10 poco più oltre la decima posizione allora
 
Rispondi
#16
non avevo più notizie, ecco che ho trovato qualcosa

http://www.eltiempo.com/deportes/ciclism...62765.html
 
Rispondi
#17
Duarte entra in forma presto,devono portarlo se non ha guai fisici:exclamation:
Thò che ti trovo stamattina!!!!!!:exclamation:

La corre!!!!!!!!!!!:exclamation:

Dice che la prognosi era di 16 settimane,ma è guarito in 13.Ora è al 70% fisicamente,vorrebbe arrivare al 20 Agosto al 85/90%.Se correrà prima della Vuelta lo farà in Colombia,dov'è ora,arriverà in Spagna il 16.Dice che sarà dura la prima settimana,e che il suo obiettivo è finirla,arrivare al 100% all'ultima settimana,vincere una tappa e aiutare Menchov,e conclude dicendo che resterà con la Geox
 
Rispondi
#18
Fabio Duarte illeso in una caduta in allenamento
Brutta avventura per Fabio Duarte della Colombia Coldeportes a pochi giorni dal quinto posto finale ottenuto all’Amgen Tour of California. Rientrato in Colombia, lo scalatore di Cundinamarca è stato colpito da dietro da un’auto in allenamento nella mattinata di giovedì 24 maggio.

Fortunatamente, l’atleta non ha subito conseguenze serie: “Ero ad appena 3 km da casa mia, a Bogotà, e stavo andando a raggiungere Esteban Chaves e Juan Pablo Forero per l’allenamento del mattino. C’erano parecchie macchine in strada, e una mi ha colpito sulla ruota posteriore. Sono finito a terra battendo la gamba, ma non ho avuto alcun problema a riprendere – solo una ruota da sostituire.”

Fabio è di ottimo umore, e ci ha raccontato della bella accoglienza ricevuta dalla squadra in Colombia dopo l’ottima prestazione offerta in California: “In rientro in Colombia è stato molto bello: tante persone si sono radunate in aeroporto per salutarci e per congratularsi per quanto abbiamo fatto negli Stati Uniti. E’ stato un benvenuto davvero caloroso.”

Fabio si sta allenando in avvicinamento alla Vuelta a Colombia (12-24 giugno), alla quale la Colombia Coldeportes prenderà parte con una formazione di 10 uomini che sarà annunciata nei prossimi giorni. “Mi sto allenando con grande concentrazione per poter proseguire questo buon momento nella seconda parte di stagione. Anche i miei compagni sono in buona condizione, e quindi credo che disputeremo una buona Vuelta a Colombia, a prescindere da chi sarà al via.”

comunicato stampa Colombia Coldeportes
 
Rispondi
#19
Deve cambiare squadra,quest'anno st'andando malissimo.....
 
Rispondi
#20
Fermo restando che la stagione di Duarte fin qui non è stata granchè, c'è da dire che la Colombia Coldeportes è un progetto a lungo termine, quindi aspetterei ancora un po' prima di trarre conclusioni.
Va detto che come già aveva dimostrato negli anni passati il buon Fabio è un corridore parecchio discontinuo(per questo lo vedo più adatto alle corse di un giorno rispetto che ai GT) e quindi alterna spesso ottime prestazioni a prestazioni deludenti...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)