Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fanta-Giro 2017
#1
Trophy 
CLASSIFICA FINALE FANTA-GIRO 2017





CLASSIFICA A SQUADRE


CLASSIFICA A PUNTI


CLASSIFICA GPM (non ufficiale)



Albo d'oro

REGOLAMENTO RAPIDO:

-Si deve pronosticare un corridore per tappa
-Ogni corridore può essere pronosticato una sola volta durante tutto il FantaTour.

-NOVITÀ: In caso di pronostico non pervenuto o irregolare (in ritardo oppure corridore già scelto) il giocatore prende il tempo dell'ultimo pronosticato più un malus di 30" e si "brucia" il migliore dei pronosticati; nel caso questi sia stato già scelto in precedenza dal giocatore allora si passa al secondo pronosticato e così via, infine si considera l'ordine d'arrivo della tappa.


-NOVITÀ: -In caso di ritiro, DNS, squalifica o fuori tempo massimo il giocatore prende il tempo dell'ultimo pronosticato più un malus di 15"

-Si potrà cambiare il proprio corridore fino alla partenza ufficiale del giorno della tappa.


Classifica generale
si calcola in base al tempo del corridore pronosticato, con abbuoni di 20" 12" e 8" ai primi tre classificati della nostra tappa (escluse le cronometro)

Classifica a punti
si calcola in base al piazzamento dei corridori (sempre relativamente ai nostri pronosticati)
progressione: 30-25-21-18-16-14-13-12-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1-0
(per corridori votati da più giocatori si fa la media, es Gaviria vince con 3 votanti questi guadagnano (29+24+20)/3 = 24,3 punti)


Classifica a squadre
Le squadre sono formate da due giocatori, si prende il tempo (comprensivo di abbuono) del migliore dei due; nel caso fossimo dispari ci sarà una squadra di tre e in quel caso sarà preso in considerazione il secondo miglior risultato

regolamento completo


 
Rispondi
#2
1ª TAPPA




CLASSIFICA GENERALE


CLASSIFICA A SQUADRE


CLASSIFICA A PUNTI



2ª TAPPA PARTENZA 11:50

tabella


-ricordo di non votare qui ma nel topi dei voti: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...-Giro-2017

-da domani parte la classifica a squadre, quindi (mi rivolgo ai nuovi) ricordate di dare un occhio pure ai voti dei vostri compagni

-ognuno può all'occorrenza votare anche per il proprio compagno di squadra, inoltre (novità) se un giocatore salta la giocata posso votare io al suo posto ma solo una volta per giocatore (quindi se saltate due volte vi attaccate)

-consultate sempre la tabella prima di votare non essendo possibile (mi rivolgo sempre ai nuovi) scegliere due volte lo stesso corridore

-Raccomando sempre di non modificare il post originale se si vuole cambiare il proprio voto ma di utilizzare un nuovo post altrimenti la modifica non sarà accettata
 
Rispondi
#3
L’Eco di Olbia ha dedicato un inserto di 8 pagine a questa storica edizione n° 100 del Giro d’Italia. Tra tanti dettagli, uno spazio è stato dedicato al Fanta-Giro 2017 del sito “Il Nuovo Ciclismo”, con un articolo a firma di Rosario Puddu, che riportiamo di seguito.

Il Giro più ninja della rete!

Mentre i ciclisti si avviano ad affrontare questa edizione numero 100 del Giro d’Italia, non sono pochi i giochi che sulla rete si ispirano alla gara. Tra questi ci ha colpito il Fanta-Giro del sito “Il Nuovo Ciclismo”, un forum di appassionati che di ciclismo se ne intendono! Abbiamo scoperto infatti che molti addetti ai lavori seguono con attenzione questo spazio… Ma non anticipiamo troppo!

Ormai da anni il sito organizza diverse Fanta-corse ma abbiamo focalizzato la nostra attenzione sui Fanta-Tours degli ultimi tre anni, dal 2014 al 2016. Finora l’albo d’oro vede due vittorie di Des e una vittoria ciascuno per Carles Puyol 2, SarriTheBest, Andie88, Luciox98, Lordkelvin, Akr e Danilo. Come si può facilmente arguire, si tratta di gare combattutissime, dove è difficilissimo imporsi e ancor più confermarsi. 

Per cercare di capire meglio il valore dei concorrenti ci siamo affidati ad una analisi statistica della Facoltà di matematica dell’Università di Cagliari, da noi interpellata. Ecco il ranking, definito dal Prof. Boi attraverso il “coefficiente probabilistico di successo medio percentuale”:
Andie88  761
Cunego94  760
SantiBotero82  760
PoeteMaudit  705
Paruzzo  690
Giugurta  667
SarriTheBest  666
Des  666
Luciano Pagliarini  632
Gallagher  629
Dan97  553
Akr  479
Italbici  410
Lordkelvin  400
El Elefantino  398
Luciox98  394
Micheliano59  383
Manuel The Volder  380
Carles Puyol 2  376
BidoneJack  311
Danilo  229
Tommeke23  223
OldGiBi  220
 
Mentre stavamo lavorando a questo articolo, avevamo un appuntamento per una intervista con Davide Cassani e indovinate dove abbiamo trovato il CT… Al computer a leggere “Il Nuovo Ciclismo”!!
“Che coincidenza Davide, sto lavorando ad un articolo sul loro Fanta-Giro!”
“Ah, ciao Rosario, si, è un sito che leggo regolarmente e seguo da anni il loro Fanta-Giro”.
“Davvero? Ne sai più di me allora! Cosa puoi dirmi?”
“Beh, è un sito di notevole livello e il gioco è molto difficile, spietato direi. Anche competitori di grande esperienza e bravura vano incontro a fallimenti tremendi. Prendi Danilo, per esempio, un utente di grande competenza, ha vinto il Fanta – Tour 2014 ma poi ha avuto una debacle alla Vuelta, arrivando ultimo… Gli hanno affibbiato il nomignolo di Justin Bieber e da lì non si è più ripreso. E’ arrivato ultimo altre volte, continua a gareggiare ma vaga come uno zombie in fondo al gruppo…”
“Gli hanno dato un nomignolo?”
“Te l’ho detto, è un gioco crudele. El Elefantino è un altro utente notevole, andava bene e sembrava proporsi per una vittoria futura ma al Giro 2016 è arrivato ultimo… L’hanno chiamato Peppa Pig e indovina? Al Tour altro crollo e altro Peppa Pig, alla Vuelta si è salvato per il rotto della cuffia, arrivando penultimo… Un uomo finito.”
“Accidenti, pensavo di iscrivermi e giocare in futuro, ma da quello che mi dici…”
“Non te lo consiglio, è un qualcosa che può scuoterti fino alle radici… Anche io avevo pensato di iscrivermi e giocare, ma… Meglio lurkare, è interessante e c’è molto da imparare. Non ti nascondo che qualche commento lo tengo ben presente come CT Azzurro.”
“E allora, anche come esperto esterno, guarda questo ranking… Chi pendi possa vincere il Fanta – Giro 2017?”
“Il ranking corrisponde a molte delle mie impressioni, anche se qualche dato mi sorprende. Non tutti sono continui, bisogna vedere se hanno preparato quel Fanta… Prendi Akr, per esempio, molto forte ma non sempre sembra concentrato. Non lo vedo tra i favoriti comunque.”
“E Des, l’unico che abbia vinto due volte?”
“Si, ma ha vinto alla Vuelta, Giro e Tour sono un’altra cosa! Andie88 è sicuramente un uomo da podio, molto continuo, anche se in questo Fanta – Giro 2017 penso ad altri favoriti. Penso in particolare a Paruzzo, ottimo atleta in crescita, ormai maturo per il primato, o forse a Gallagher, spesso sul podio, anche se finora gli è mancato l’acuto. In alternativa considererei Pagliarini, forte ma un po’ incostante, cede qualcosa in tentativi rischiosi, e come outsider proporrei Manuel The Volder, gran potenziale ma non sempre sul pezzo, se trovasse costanza di rendimento…”
“Ci sono anche degli esordienti.”
“Sì, ragazzi che hanno fatto bene nei forum minori e che ora si affacciano al professionismo, un impatto comunque duro. Jussi Veikkanen promette bene ed è in squadra con Paruzzo, una coppia da non sottovalutare.”
“Chi sarà il Peppa Pig di questa edizione?”
“El Elefantino e OldGiBi sono da verificare, dopo le pessime prestazioni dello scorso anno potrebbero non riprendersi più. Ovviamente, c’è sempre Danilo… Spero che non sia uno degli esordienti, sarebbe triste veder tarpare le ali a un giovane. Comunque, l’ultimo del Fanta – Giro 2017 avrà il nick temporaneo di RovazziTheBest…”
“Nooooh… Ma chi pensa cose così tremende?
“Credo che sia Bidone Jack, il Direttore di corsa…”
 
L’intervista con Davide Cassani è proseguita sul Giro pedalato ma, prima di chiudere questo articolo, abbiamo pensato di contattare il Direttore dei Fanta – Tours. Abbiamo ottenuto un appuntamento anche con Mauro Vegni ma per Bidone Jack abbiamo dovuto accontentarci di una telefonata…
“Chi ca…o è che rompe?”
“Signor Bidone Jack, sono Puddu dell’Eco di Olbia. La contatto per il Fanta – Giro!”
“Fantaghirò? Quel vecchio sceneggiato RAI? Una vera schifezza…”
“Non scherzi signor Bidone, parlo del gioco del forum “Il Nuovo Ciclismo”!”
“Ecco, non so se mi stanno più sulle balle i partecipanti al Fanta – Giro o i giornalisti… E credo che la soluzione del dubbio non le piacerebbe…”
“Via signor Bidone, solo una breve dichiarazione. E’ l‘edizione con il maggior numero di partecipanti, un gioco in crescita, sicuramente anche un suo merito. E’ impegnativo organizzarlo?”
“Le dico solo questo… Finita la gara, non voglio sentire giornalisti, o appassionati, o utenti del forum… Per almeno un mese tutti fuori dai maroni!! "
 
Questo dunque il clima che si respira nel Fanta – Giro più ninja della rete. Non so se oserete iscrivervi, ma se volete saperne di più e capire il Giro d’Italia 2017 fino all’ultimo cambio di rapporto, noi il link ve lo diamo https://www.ilnuovociclismo.com/forum/index.php !!”
 
Rispondi


[+] A 7 utenti piace il post di OldGibi
#4
 
Rispondi
#5
2ª TAPPA




CLASSIFICA GENERALE


CLASSIFICA A SQUADRE


CLASSIFICA A PUNTI



3ª TAPPA PARTENZA 13:45

tabella


-ricordo di non votare qui ma nel topi dei voti: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...-Giro-2017

-ognuno può all'occorrenza votare anche per il proprio compagno di squadra, inoltre (novità) se un giocatore salta la giocata posso votare io al suo posto ma solo una volta per giocatore (quindi se saltate due volte vi attaccate)

-consultate sempre la tabella prima di votare non essendo possibile scegliere due volte lo stesso corridore

-Raccomando sempre di non modificare il post originale se si vuole cambiare il proprio voto ma di utilizzare un nuovo post altrimenti la modifica non sarà accettata
 
Rispondi
#6
Bello Jasper in ottica ciclamino Cool
 
Rispondi
#7
3ª TAPPA
sono partiti prima e hanno votato tutti quindi chiudiamo già le votazioni

 
Rispondi
#8
RISULTATI 3ª TAPPA




CLASSIFICA GENERALE


CLASSIFICA A SQUADRE


CLASSIFICA A PUNTI



Domani riposo perché siamo stanchi


complimenti al ninja Akr che ha cambiato Greipel con Stuyven all'ultimo minuto
 
Rispondi
#9
Jasper idolo tagibano Ahah
 
Rispondi
#10
invece bravo ninja Veikkanen che Stuyven lo ha cambiato con Bauhaus, pure se è arrivato ultimo del gruppo però si è risparmiato un bel minuto di ritardo Applausi
 
Rispondi
#11
Occhio che chi veste la rosa in Sardegna vince il Giro [cit. Beppe Conti]
 
Rispondi
#12
Si comincia già ad apprezzare l'oscuro lavoro del gregario portaborracce. Capitan Pagliarini corre in scioltezza, sereno, concentrandosi solo sulla corsa... Al resto pensa il buon gregario. Tè freddo a richiesta (niente integratori salini, a Capitan Paglia non piacciono), piadina speck / formaggio / pomodoro a pranzo, ovviamente maltodestrine alla bisogna. 
Tanta strada da qui a Milano, ovviamente, ma si lavora duro per questo...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#13
QUARTA TAPPA
 
Rispondi
#14
RISULTATI 4ª TAPPA




CLASSIFICA GENERALE


CLASSIFICA A SQUADRE


CLASSIFICA A PUNTI



5ª TAPPA PARTENZA 13:20

tabella


-ricordo di non votare qui ma nel topi dei voti: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...-Giro-2017

-ognuno può all'occorrenza votare anche per il proprio compagno di squadra, inoltre (novità) se un giocatore salta la giocata posso votare io al suo posto ma solo una volta per giocatore (quindi se saltate due volte vi attaccate)

-consultate sempre la tabella prima di votare non essendo possibile scegliere due volte lo stesso corridore

-Raccomando sempre di non modificare il post originale se si vuole cambiare il proprio voto ma di utilizzare un nuovo post altrimenti la modifica non sarà accettata

 
Rispondi
#15
5ª TAPPA

 
Rispondi
#16
RISULTATI 5ª TAPPA




CLASSIFICA GENERALE


CLASSIFICA A SQUADRE


CLASSIFICA A PUNTI



6ª TAPPA PARTENZA 11:45

tabella


-ricordo di non votare qui ma nel topi dei voti: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...-Giro-2017

-ognuno può all'occorrenza votare anche per il proprio compagno di squadra, inoltre (novità) se un giocatore salta la giocata posso votare io al suo posto ma solo una volta per giocatore (quindi se saltate due volte vi attaccate)

-consultate sempre la tabella prima di votare non essendo possibile scegliere due volte lo stesso corridore

-Raccomando sempre di non modificare il post originale se si vuole cambiare il proprio voto ma di utilizzare un nuovo post altrimenti la modifica non sarà accettata

 
Rispondi
#17
Quest'anno sono una freccia allo sprint con il fedele OldGiBi come pesce pilota.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#18
6ª TAPPA

 
Rispondi
#19
Battaglin ha affondato un po' di gente Ghgh
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#20
È andata ancora peggio a chi ha preso Gasparotto, Villella e Haas.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)