Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fanta-Tour 2018
#21
Del mio avatar conta Paolo Belli, non mi permetto di mettere in mezzo il grande Marino
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di melo21
#22
Io con Samuxafe
 
Rispondi
#23
Le squadre sono già state fatte?
 
Rispondi
#24
No. Ditemi i partecipanti che le faccio.
 
Rispondi
#25
Fino ad ora:
1) Lambo
2) Melo
3) OldGiBi
4) Barbara d' Urso
5) Andie88
6) Des
7) Luciano Pagliarini
8) Samuxsafe
9) Young Signorino
10) Italbici
11) Giugurta
12) Jussi
13) Ross

Chi si vuole ancora aggiungere??
 
Rispondi
#26
Come sempre, per la classifica a squadre partiremo dalla seconda tappa, anche perché non sono infrequenti inserimenti dell'ultimo minuto. 
Meglio se ci si accorda, come fatto dai mitici  Lambokkinen e da Samugurta (o Giuguxafe, ditemi voi), poi domani sera accoppio gli "isolati". 
Per le squadre mi tengo di riserva, in caso di numero dispari (come fatto dal sig. Bidone lo scorso anno). 
Forza Fanta corridori, l'Alpe d'Huez ci aspetta!
 
Rispondi
#27
Il logo

[Immagine: Fanta_Tour201801a.jpg]


Ultime ore per iscriversi!  L'Arc du Trionphe ti aspetta! 
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di OldGibi
#28
Era vietato accordarsi. Tutte le squadre random.
 
Rispondi
#29
Sicuro? Ricordo diverse iscrizioni in coppia gli anni scorsi. 
Mi sembra però che si cambiassero gli accoppiamenti tra un fanta e l'altro, sempre coppie diverse. Potremmo valutare questo aspetto, penso che la coppia abituale si affiati, favorendo le partecipazioni.
 
Rispondi
#30
Al Giro abbiamo fatto così.
 
Rispondi
#31
Vero, ma non c'è una regola. 
Possiamo deciderlo sentendo le diverse opinioni, anche in merito alle stesse coppie. 
Lambokkinen or not Lambokkinen? This is the question...
 
Rispondi
#32
[Immagine: Fanta_Tour201801b.jpg]   Classifica Gran Combinata

Trofeo Bidone Jack

Regolamento: 

Dalle classifiche finali si attribuiscono i seguenti punteggi: 

Classifica individuale:  30  25  20  16  12  9  6  4  2  1

Classifica a squadre:  20  14  9  5  3  1

Classifica a punti:  25  20  16  12  9  6  4  3  2  1

Classifica GP montagna:  20  15  11  8  6  5  4  3  2  1

In caso di parità si aggiudica la Gran Combinata il miglior classificato nella classifica individuale.


Il trofeo!!

[Immagine: Trofeo_Bidone_Tour.jpg]

Magnifica scultura in scala 1 a 23 rispetto alla Torre Eiffel, con il logo storico del sig. Bidone! Pensa che effetto farebbe nel giardino della tua villa in campagna!!
 
Rispondi
#33
Ci sono anche io
 
Rispondi
#34
Io le squadre le avrei anche create a meno che non voglia riservarsi l'onore di farle Pagliarini...
 
Rispondi
#35
(07-07-2018, 10:22 AM)melo21 Ha scritto: Io le squadre le avrei anche create a meno che non voglia riservarsi l'onore di farle Pagliarini...

Scusa Melo ma mi sembra un post un po' incongruo rispetto ai precedenti.
Mi occupo della classifica a squadre e ho segnalato che si parte, come sempre, dalla seconda tappa e che stasera avrei fatto le squadre per chi non si fosse già accordato con il compagno.
Lambo e Jussi avevano già segnalato la loro squadra, come Giugy e Samuxafe, procedura largamente utilizzata in passato.
Luca segnalava di preferire la creazione random delle squadre, in questo senso direi però che bisognava dare una risposta a Lambo - Jussi e Giugy - Samu.  
Io ho scritto che, oltre ad essere una procedura normale in passato quella di fare squadra, potrebbe essere una modalità positiva per favorire il gioco, chiedendo opinioni nel merito. Bidone accettava le squadra ma preferiva non avere coppie fisse. Nel regolamento tale aspetto non è trattato.
Ha senso intervenire e dire se si preferisce la procedura random o quella di accordarsi per le squadre.
Nel caso, non ho nessuna difficoltà a sorteggiare (procedura random) gli accoppiamenti, per tutti o solo per i non accoppiati.
 
Rispondi
#36
Non so se ci sia una regola o no, io non c'ero fino all'anno scorso. Non mi sono preso la briga di creare le squadre, procedimento che prende 2 minuti al massimo, perché calcolo la classifica a tempo e sono "giudice" ma solo perché qualcuno doveva farlo. Non ho visto interesse da parte di nessuno nel discutere se accettare le coppie volontarie o no, so solo che a fine tappa, se non questa almeno la seconda, ci dovrà essere una classifica e quindi mi sono portato avanti.

Se nel frattempo volete anche formare delle coppie tra di voi va bene, poi si deciderà se accettarle o no, ma l'importante è avere delle coppie, il come per me è secondario
 
Rispondi
#37
Di solito chi voleva stare in squadra assieme lo diceva subito poi chi invece non comunicava niente andava a random.

Poi Bidone cercava di evitare sempre le stesse coppie infatti chi stava assieme al Giro poi non poteva esserlo al Tour. Alla Vuelta solitamente c'era scelta libera.
 
Rispondi
#38
Io sto con Zelk, allora.
 
Rispondi
#39
Riguardo alle squadre, quindi, se ho capito bene, ce ne sono già 3: Lambo con Jussi, Giugurta con Samuxsafe e Paglia con Zelk.
Mancano, dunque, 4 squadre che andranno random.
 
Rispondi
#40
Se qualcuno vuole scegliere il compagno lo faccia prima della fine della tappa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)