Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
[Fantaciclismo 2014] MPFCC
#61
Non nego che anche a me piacciono le corse belghe molto di più di alcune corse italiane, però nel caso si facesse una competizione parallela, la farei con corse italiane...
Parlò per me, ma io ne conosco pochi della Crelan, della Accent, della Bretagne, della topsport (2-3 per squadra), mentre delle italiane li conosco praticamente tutti. Sarà una lacuna soltanto mia, però per me è così.

E comunque la coppa Italia (o coppa Belgio :P) non credo si farà, non vedo molti pareri favorevoli...
 
Rispondi
#62
A me fan cagare entrambe.
Spero non ci siano competizioni parallele. Al massimo creare delle sottocategorie filtrando i risultati per nazioni o per europa/asia/america, cosa che tra l'altro si può gia fare nel calendario attuale.
 
Rispondi
#63
comunque se è quello che volete sapere, nemmeno io sono d'accordo con le competizioni parallele!

al massimo si può fare un discorso tipo quello appena elencato da Botero Occhiolino
 
Rispondi
#64
Ed allora perchè hai scritto quel messaggio prima?
 
Rispondi
#65
(14-02-2013, 12:46 PM)SantiBotero82 Ha scritto: 1) L'asta di quest'anno è durata 19 giorni.
Per fare qualcosa di meno random e al tempo stesso più veloce ci sto pensando su parecchio ma non mi viene in mente quasi niente..

2) Se no un'altra opzione è, se saremo per esempio in 10:
- aprire una 1a discussione con 12 corridori divisi ad es. in 6WT 3noWT 2VET 1UND
- parte a offrire l'ultimo classificato di quest'anno. Puo offrire per tutti, per qualcuno o per nessuno.
- il valore di partenza dei corridori deve essere già bello alto (ad es. Glibert 60.. non 35/40).
- un giro solo di rilanci da minimo x3 per WT e noWT, x2 per VET e UND.
- finito il giro si assegnano i corridori e si tengono in standby quelli non assegnati.
- si apre 2a discussione.
- Ordine di partenza diverso.. parte il penultimo.

E cosi via per 10 discussioni in modo che tutti si trovino a offrire per primi e per ultimi..

Problematiche di questa soluzione:
- ogni discussione deve contenere un pacchetto di corridori equilibrato in modo che l'ordine di scelta non influisca piu di tanto sulla forza della squadra finale.
- non sarà facile prendersi i propri beniamini perchè magari ti capita ad es. Sagan nella discussione in cui devi offrire per primo, quindi tutti gli altri possono rilanciare e ciulartelo. Però al tempo stesso in un altra discussione in cui c'e' Contador si può capitare a essere per ultimi a offrire e essere in posizione di vantaggio.
- alla fine delle 10 discussioni tutti i corridori presenti nelle liste, che si voglia o no, dovranno essere assegnati a qualcuno in modo che ognuno avrà 12 corridori divisi equamente e questi formeranno la base della squadra. Il modo in cui si assegneranno quelli per cui nessuno ha offerto (anche se credo sia raro) è da valutare.
- se tutti in quei giorni saranno attivi si può arrivare a chiudere anche una discussione al giorno/uno e mezzo, quindi il tutto durerebbe 16/18 giorni circa + l'asta al buio dei restanti 14/16 corridori random.
1) grazie per il dato

2) allora la categoria VET direi che sarebbe la prima ad essere eliminata se e dico se passasse quest'idea di dividere i corridori

io dico che questo metodo a turni necessiti di troppo tempo, ben più di quei 19 giorni; io non penso proprio finiremmo una discussione in un giorno, mai nella vita... 3 giorni per stare larghi
basta immaginare che sia il turno di Gibo e lui ti dice io fo domani notte, poi quello che ha il turno dopo di lui il giorno successivo non è disponibile (il giorno prima si invece) e passano altri 2 giorni...per me in 19 giorni non ce la faremmo considerata anche una successiva fase di buste chiuse (almeno 3 immagino) anche dando 2 giorni di tempo sono altri 6 giorni
questo poi è in pratica quello che proponevo sotto nome di busta aperta con la differenza che lì ad ogni post si punta al completamento della propria rosa e che di conseguenza finita questa fase le squadre sarebbero già complete = anche se ci mettessimo 20 giorni avremmo comunque le squadre

l'idea dei rilanci non di 1 ci sta, non mi piace granché ma potrebbe essere un modo per velocizzare
applicabile anche alla mia proposta di aste in sezione
 
Rispondi
#66
(14-02-2013, 02:53 PM)Pagliarini Ha scritto: Ed allora perchè hai scritto quel messaggio prima?

nel caso si volesse fare la coppa italia, io sono contrario e vorrei la coppa del belgio PUNTO. :)Confusohy:
 
Rispondi
#67
[quote\]
1) grazie per il dato

2) allora la categoria VET direi che sarebbe la prima ad essere eliminata se e dico se passasse quest'idea di dividere i corridori

io dico che questo metodo a turni necessiti di troppo tempo, ben più di quei 19 giorni; io non penso proprio finiremmo una discussione in un giorno, mai nella vita... 3 giorni per stare larghi
basta immaginare che sia il turno di Gibo e lui ti dice io fo domani notte, poi quello che ha il turno dopo di lui il giorno successivo non è disponibile (il giorno prima si invece) e passano altri 2 giorni...per me in 19 giorni non ce la faremmo considerata anche una successiva fase di buste chiuse (almeno 3 immagino) anche dando 2 giorni di tempo sono altri 6 giorni
questo poi è in pratica quello che proponevo sotto nome di busta aperta con la differenza che lì ad ogni post si punta al completamento della propria rosa e che di conseguenza finita questa fase le squadre sarebbero già complete = anche se ci mettessimo 20 giorni avremmo comunque le squadre

l'idea dei rilanci non di 1 ci sta, non mi piace granché ma potrebbe essere un modo per velocizzare
applicabile anche alla mia proposta di aste in sezione
[/quote]

Mi sono perso.. non capisco più qual'è la tua proposta Facepalm
O comunque quella che ti sembra piu percorribile
 
Rispondi
#68
ne ho fatte due diverse


la prima simile alla tua, sta nel primo post
aste aperte
uno fa le sue ventix offerte e a turno gli altri fanno le proprie decidendo se rilanciare per quelli chiamati primi, a fine giro si iniziano a tirare le somme ed assegnare i corridori
ovviamente facendo una cosa ordinata, ognuno un post e nel primo riepilogo
ovviamente sembra complicato (e m'avete fatto credere lo sia) e lungo (ma non penso ci metteremmo più di 3 settimane)
l'idea non piace


altra
aste in sezione per trentax corridori (3 a scelta per ognuno)
iniziando da dicembre o anche prima....sarebbero aste per i Contador, Purito del caso... e alla fine buste normali



poi ci sono le varie:
- che fare dei rinnovi
- dividere i corridori
- prezzo minimo

ma con quanto su non c'entrano

e l'idea che ho lanciato sulle formazioni
che ora vado a quotare

Citazione:allora butto lì un altra idea

nel fantacalcio (fatta l'asta) quello che conta molto è fare la formazione

nel fantaciclismo fatta l'asta come la facciamo ci si limita a postare le formazioni e calcolare i punteggi
ecco e se invece dividendo il calendario in vari eventi (che è quello che facciamo ora in termini di topic) si è costretti a schierare un massimo di 9 o 8 corridori ?

esempio:
Tour of Oman + Algarve
posso schierare solo 8 corridori. se ne ho 7 all'Oman e 6 all'Algarve sono costretto a scartarne un po' e decidere la mia formazione


Pagliarini aggiunge di non inglobare 2 corse maggiori, si ovviamente c'è da scegliere come dividere le corse in calendario
 
Rispondi
#69
A me piace molto l'idea degli eventi, renderebbe più strategico il gioco, ma bisogna stare attenti quando si stila il calendario a non sovrapporre un numero esagerato di corse.
Questa nuova cosa però sarebbe inutile se prima non si sistema il problema che spesso ci capita di schierarne 1 o 2 per gara...
Insomma mi piace la tua idea anche se mi lascia qualche dubbio nei GT che durano tre settimane e rischiano di non farti schierare nessuno per le corse in contemporanea.
 
Rispondi
#70
A me piacciono molto tutte le vostre idee....direi di mantenere una sola e unica competizione e di allargare le rose a 28-33 corridori!!
Per la questione di quanto ci mettiamo a fare il mercato, beh nn capisco perché nn possiamo partire a fine novembre come fanno le squadre nella realtà! Così abbiamo circa 50 giorni di tempo, sbaglio???
 
Rispondi
#71
(14-02-2013, 04:04 PM)Hiko Ha scritto: A me piace molto l'idea degli eventi, renderebbe più strategico il gioco, ma bisogna stare attenti quando si stila il calendario a non sovrapporre un numero esagerato di corse.
Questa nuova cosa però sarebbe inutile se prima non si sistema il problema che spesso ci capita di schierarne 1 o 2 per gara...
Insomma mi piace la tua idea anche se mi lascia qualche dubbio nei GT che durano tre settimane e rischiano di non farti schierare nessuno per le corse in contemporanea.

innanzitutto aumentando il numero di corridori per team ci sarebbero più possibilità di non avere 1 solo corridore per gara

i GT rimarrebbero un unico evento, così come le classiche ed ecc ecc

ma esempio Algarve+Oman sarebbe considerata un unica corsa
a questo punto una squadra più debole potrebbe ritrovarsi con 1+3 quattro corridori in corsa

un altro che ha uno squadrone avendo 7 e 6 corridori nelle due gare è costretto a fare una scelta su chi lasciare fuori, se sceglie bene ok, se lascia fuori Purito e quello vince ovviamente si mangia le mani e rosica

chiaro che bisogna decidere per bene come orchestare il calendario.


@ Samu: non so perché iniziamo a gennaio..
sarà perché comunque in inverno siamo poco attivi, sarà perché in inverno ne possono succedere di cose ai corridori...quindi magari punti tutto su Contador e questo a gennaio viene fermato per 1 anno o robe così e sei fottuto (non che non succeda lo stesso iniziando a gennaio eh Asd )
 
Rispondi
#72
Secondo me se si decide ora la data di inizio mercato esempio 20 novembre vedrai che chi vorrà partecipare sarà attivo in quel periodo...cmq capisco che si corrono meno rischi partendo a gennaio però c'è meno spettacolo e le scelte sono affrettate! Basta mettere nel regolamento che se un corridore viene trovato positivo lo so pup cambiare (solo uno a squadra)
es: al 26 novembre compro Andy Schlech (un nome a caso :P ) e a fine dicembre me lo squalificano posso operare sul mercato e comprare un free agent
 
Rispondi
#73
Sì però che fai, sostituisci Andy Schleck con Torosantucci?

Perchè dubito gli altri partecipanti lascino libero qualche corridore decente, soprattutto se si allargano le rose...
 
Rispondi
#74
(14-02-2013, 03:37 PM)Zelk Ha scritto: ne ho fatte due diverse


la prima simile alla tua, sta nel primo post
aste aperte
uno fa le sue ventix offerte e a turno gli altri fanno le proprie decidendo se rilanciare per quelli chiamati primi, a fine giro si iniziano a tirare le somme ed assegnare i corridori
ovviamente facendo una cosa ordinata, ognuno un post e nel primo riepilogo
ovviamente sembra complicato (e m'avete fatto credere lo sia) e lungo (ma non penso ci metteremmo più di 3 settimane)
l'idea non piace


altra
aste in sezione per trentax corridori (3 a scelta per ognuno)
iniziando da dicembre o anche prima....sarebbero aste per i Contador, Purito del caso... e alla fine buste normali



poi ci sono le varie:
- che fare dei rinnovi
- dividere i corridori
- prezzo minimo

ma con quanto su non c'entrano

e l'idea che ho lanciato sulle formazioni
che ora vado a quotare

Citazione:allora butto lì un altra idea

nel fantacalcio (fatta l'asta) quello che conta molto è fare la formazione

nel fantaciclismo fatta l'asta come la facciamo ci si limita a postare le formazioni e calcolare i punteggi
ecco e se invece dividendo il calendario in vari eventi (che è quello che facciamo ora in termini di topic) si è costretti a schierare un massimo di 9 o 8 corridori ?

esempio:
Tour of Oman + Algarve
posso schierare solo 8 corridori. se ne ho 7 all'Oman e 6 all'Algarve sono costretto a scartarne un po' e decidere la mia formazione


Pagliarini aggiunge di non inglobare 2 corse maggiori, si ovviamente c'è da scegliere come dividere le corse in calendario

Ok ora ci sono.
Si mi ricordo che la prima proposta l'avevo contestata pensando a un incasinamento nel riuscire a tenere il conto di tutte le offerte degli altri.

Per la seconda invece ok.. le aste in sezione.
Bisogna solo trovare un modo per equilibrare le scelte tra WT noWT e UND (sempre che si voglia).
Quindi ipotizzo ognuno aprirebbe una discussione con ad esempio:

ASTA
Froome 55
Santambrogio 16
Cocquard 25

e ognuno puo rilanciare tipo:
Froome 58
Santambrogio - (non interessa)
Cocquard 27

e cosi via finchè nessuno fiata più ad esempio per 48/72h e si assegnano i corridori... giusto?

E comunque si.. assolutamente partire prima e prendersela piu con "calma".. tanto l'eventuale scadenza delle 48/72h non perdona..
 
Rispondi
#75
no! le aste sarebbero uniche

c'è un topic di Contador dove si rilancia per Contador
uno di Cav uno di Greipel ecc

ognuno rilancia se interessa
ecco se iniziamo tipo a novembre per me si può chiudere anche dopo una settimana senza rilanci


se e dico se dividiamo i corridori poi toccherebbe alle buste o eventualmente ad ognuno di noi prendere gli under o no-wt che servono per stare nei numeri prestabiliti
 
Rispondi
#76
Per me si può fare così, Zelk. Si eviterebbe il culo nelle trattative dei big ,non si farebbe tantissima confusione e non si perderebbe neanche tanto tempo... L'unica cosa è che bisognerà stabilire per tempo la data di inizio, così chi vuole fare il fanta sa in che giorni connettersi in quei giorni.
Per le buste si mette il prezzo minimo?
 
Rispondi
#77
Bah, secondo me l'unica cosa da aggiungere sono i prezzi minimi, e per il resto si sta bene così...
 
Rispondi
#78
Ok io sono d'accordo. Prezzo minimo e asta singola per i top30 o quel che sarà. A partire da quando vorremo. Completamento rose con asta buia.
 
Rispondi
#79
Proposta categorie di corse:

Gt (SERIE A o nome che volete):
- A punti i primi 25 della generale
- A punti i primi 10 di ogni tappa
- A punti i primi 3 delle altre classifiche

Monumento (SERIE B):
- a punti i primi 20

Nizza + Tirreno + PaisVasco + Delfinato + Suisse (SERIE C1 girone A)
- a punti i primi 20 (con punteggi leggermente minori delle monumento)
- a punti primi 5 di ogni tappa


Down Under + Catalunya + Romandia + Eneco + Polonia + Beijing (SERIE C1 girone B)
- a punti i primi 15 (con punteggi leggermente minori di Nizza e Co)
- a punti primi 5 di ogni tappa (con punteggi leggermente minori di Nizza e Co)


E3 + Gand + Amstel + Freccia + San Sebastian + 2Canada + Plouay + Amburgo (SERIE C2)
- a punti i primi 15 (con punteggi identici a Nizza e Co)


Altre Corse (SERIE D)
- a punti i primi 10
- a punti i primi 5

-----------------------------

- Poi darei meno importanza al CAPITANO
- Piccolo bonus a un corridore se vince 3/4/5 tappe in un Gt o 2/3tappe in Nizza e Co
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di TeoR9
#80
A me la tua graduatoria non piace, tralasciando il fatto che ti sei dimenticato per strada i Mondiali, ma per dire una Freccia Vallone vale dieci volte un Pais Vasco(che tra l'altro in quanto a valore andrebbe sostituito dal Catalunya nella C1 serie A)...

Le classiche monumento per me dovrebbero dare gli stessi punti delle generali dei GT, in fondo una Roubaix vale molto di più di una Vuelta...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)