Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fernando Alonso Cycling Team 2017
#81
Oggi gli é stata fatta un domanda durante la conferenza stampa del Gp di Russia e ha dichiarato che con i nuovi partner hanno deciso di posticipare l'entrata nel WT e che entro 7/10 giorni faranno una conferenza stampa per parlare dei piani futuri...
 
Rispondi
#82
Alonso: «Tra 10 giorni svelerò il mio progetto»
Fernando Alonso è a Sochi, dove domenica si correrà il Gran Premio di Russia, ma trova il tempo per parlare di ciclismo: «Tra una settimana, al massimo dieci giorni, illustreremo il nostro progetto ciclistico, legato alla Novo Group Holdings del Qatar. Per i respossabili di questa società, non era il momento giousto per dare vita ad una squadra ma vi posso assicurare che il progetto è davvero molto emozionante» ha spiegato il pilota asturiano nel corso di una conferenza stampa.
Un progetto evidentemente già illustrato all'Uci se è vero che il massimo organismo del ciclismo mondiale si è detto soddisfatto dei colloqui intercorsi negli ultimi mesi con Alonso e i suoi emissari e si è augurato di poter proseguire su questa strada, spiegando che «la nostra porta è sempre aperta per coloro che vogliono investire per il bene del nostro sport».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#83
Paolo Bettini, uno degli uomini chiave dell'avventura ciclistica di Fernando Alonso, ha dichiarato al sito web norvegese procycling.no che il progetto del FACT attualmente è fermo.
 
Rispondi
#84
Pensa alla McLadren va... Facepalm
 
Rispondi
#85
Alonso: «Confermo l'idea di allestire una squadra»
«Ma noi e la Novo Group Holdings abbiamo idee diverse»

Ormai è diventato un classico: oltre alle domande sulla Ferrari e sul suo futuro alla McLaren, in occasione di ogni evento ufficiale Fernando Alonso deve rispondere a quelle sul ciclismo.
È accaduto anche all'autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico, dove il pilota ha partecipato ad una manifestazione organizzata dal suo sponsor prima di volare in Brasile per il prossimo Gp: «Confermo che il mio progetto, nel corso dell'ultimo anno, era quello di dar vita ad una nuova formazione professionistica, ma si sono verifiate alcune circostanze che non ci hanno permesso di concretizzare l'dea. I nostri partner della Novo Group Holdings (società degli Emirati Arabi Uniti, specializzata in marketing e gestione sportiva, ndr) hanno una visione differente dalla nostra, soprattutto per le iniziative a breve termine».
Il pilota ha poi confermato un suo convincimento più volte espresso: «Ci sono cose del ciclismo che la Formula 1 non ha, come il sacrificio e il lavoro di squadra, ed altre che mancano al ciclismo soprattutto nel campo della tecnologia. A me il ciclismo piace tanto, pedalo più di 100 km al giorno, e voglio dare finalmente concretezza a questo progetto».

Ricordiamo che nei giorni scorsi, Paolo Bettini aveva risposto via email al sito Procycling.no spiegando: «Sfortunatamente il progetto del team Alonso è stato completamente fermato per ragioni che non posso spiegare. Se in futuro ci saranno novità, vedremo se ci saranno i margini per un mio coinvolgimento».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#86
Si torna a parlare dell'ingresso di Alonso nel mondo del ciclismo. Con il ritiro di Tinkov, il pilota spagnolo potrebbe decidere di rilevare la licenza del magnate russo.

Ad Europa Press, il suo manager, Luis García Abad, ha dichiarato: "Il progetto ciclismo è in stand-by. Quest'anno [2016] non sta per accadere. L'anno prossimo? Se le circostanze sono favorevoli... dipende da altri fattori, non solo da noi".

http://www.cyclingquotes.com/news/alonso..._reignite/
 
Rispondi
#87
LoL solite cazzate di uno che non riesce più a far parlare di se per le sue vittorie nonostante corra sulla macchina con cui Senna e Prost hanno vinto il mondiale...
 
Rispondi
#88
Sono dieci anni che questo deve fare una squadra.

Il titolo di questo topic nel 2017 sarà:"Fernando Alonso Cycling Team 2018". Sicuro.
 
Rispondi
#89
Adesso però sembra esserci una situazione un attimo più favorevole, almeno a livello ciclistico: c'è Tinkov che lascia libera la licenza, c'è Contador che potrebbe decidere di posticipare il ritiro (già nel recente passato ha parlato di una squadra sua, nel caso dovesse andare avanti) e che farebbe da traino sia per l'immagine che per eventuali investitori.

Il problema però è il solito: i soldi. Non so come sta messo Alonso, i suoi sponsor ecc in questo momento... Boh
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)