Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Vende un rene per comprare l'iPad2
#1
Vende un rene per comprare l'iPad2
E’ accaduto in Cina, nella provincia meridionale di Guangdong. Zheng, un ragazzo di soli 17 anni, ossessionato dall’hi-tech, ha risposto ad un annuncio on-line per realizzare il suo sogno. Duemila euro in cambio dell’organo. In altro modo, non se lo sarebbe potuto permettere. E così, non ha esitato a farsi operare. (Clicca qui per approfondire)
IL RACCONTO DELLA MADRE - «Quando è tornato, aveva un computer portatile e un nuovo telefono Apple. Volevo sapere come avesse avuto così tanti soldi e ha infine confessato di aver venduto uno dei suoi reni», ha dichiarato la donna. Immediata la denuncia alla polizia. Le forze dell’ordine, ora, stanno indagando. Ma il mediatore che ha messo in contatto il giovane “donatore” con il ricevente non è rintracciabile. Nell’ospedale in cui è stato fatto l’espianto – non qualificato per tale genere di operazioni – l’episodio non è stato registrato. Non risultata che, nella struttura ospedaliera, sia mai stato effettuato. Un caso drammatico, ma – magari – fortunatamente inedito e isolato? Niente affatto.
IL MERCATO NERO DEGLI ORGANI UMANI - La Cina, formalmente, ha proibito qualunque commercio di organi umani, che però ha origine dai Laogai, i lager di Stato. Sovente inoltre i condannati a morte subiscono l’espianto degli organi contro la propria volontà. E altrettanto spesso la condanna è un pretesto per l’espianto. Un mercato fiorente, che alimenta un ricco giro d’affari. Un rene può arrivare a fruttare 65mila dollari, un cuore 160mila. Numerose inoltre le persone scomparse e utilizzate dai rapitori per ottenere un rene, un fegato, una cornea e dei polmoni. Si tratta, per lo più, di bambini. In Paesi come Argentina, Brasile, Messico, Ecuador, Honduras e Paraguay, i rapimenti di giovani innocenti a tale scopo, da parte della malavita locale, sono all’ordine del giorno.

it.notizie.yahoo
 
Rispondi
#2
almeno poteva chiedere di più per il rene, che gente che c'è in giro per il mondo
 
Rispondi
#3
Che insulso Facepalm
 
Rispondi
#4
Ha poi provato a vendere il cervello per potersi comprare un televisore a schermo piatto, ma chissà come mai i trafficanti hanno rifiutato l'affare... Sisi Asd
 
Rispondi
#5
:OAsdFacepalm
 
Rispondi
#6
È pazzo!!!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)