Antisionista
Discussioni: 85
Like ricevuti: 1.375 in 747 post
Like assegnati: 1.662
Reputazione:
63
Dove arriveranno secondo voi?
Se solo nel 2023 mi avessero detto che Pogacar avrebbe vinto Giro e Tour con 6 tappe in ciascuna gara non ci avrei creduto. Forse avrei creduto di più ai 20 minuti di distacco tra il primo e il quarto.
Bastano 365 giorni e il duo V. P. (no, non Vanni e Pacciani) trova un modo per lasciarci a bocca aperta grazie a straordinarie preparazioni fisiche e progresso tecnologico.
Prima di una eventuale, ipotetica (quindi appunto solo ipotizzabile e non certa per quanto possibile di certo non troppo probabile) retata, cosa riusciranno ancora a fare?
Tripletta giro tour vuelta?
Ottipletta 5 monunento+3 gt?
Mezz'ora tra primo e secondo classificato?
Battere record di Mertens per tappe vinte in un singolo gt?
Cosa vi aspettate insomma. Scatenatevi
Io personalmente, retate permettendo, immagino la tripletta giro-tour-vuelta. Poi non so, forse certe cose non riesco ancora a visualizzarle nella mia mente
"Non un uomo, ma: un bestione"
Discussioni: 3
Like ricevuti: 615 in 285 post
Like assegnati: 349
Reputazione:
11
Sono molto più curioso di sapere se e come girerà il vento.
Due delle ultime "vicende rilevanti" si sono concluse in modo più o meno silente.
Rispetto le prestazioni non ho molta curiosità perché credo che quanto accaduto tra Maggio e Luglio l'ha soddisfatta.
In sostanza, si può fare tutto.
•
Il prete scientista
Discussioni: 92
Like ricevuti: 652 in 471 post
Like assegnati: 863
Reputazione:
61
23-07-2024, 07:38 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2024, 07:38 PM da Andy Schleck.)
Credo che questa stagione di Pogi rimarrà il punto più alto forse di sempre soprattutto se dovesse vincere a ZH in linea, l’anno prossimo non mi aspetto prestazioni sensibilmente migliori al Tour.
Magari farà Tour Vuelta + 3 monumento ma varrà comunque meno considerare anche le 12 tappe vinte
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 0
Like ricevuti: 339 in 254 post
Like assegnati: 211
Reputazione:
4
23-07-2024, 09:09 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2024, 09:10 PM da And-L.)
A me sembra che molti qui stiano perdendo la testa dietro alle piu' fantasiose speculazioni sulle eccezionali performance di alcuni corridori.
Che Pogacar abbia vinto 6 tappe a Giro e Tour non dimostra niente, cosi come che abbia fatto la prima doppietta dal 1998. Certo, chi va forte scatena sospetti nel ciclismo, da sempre. Ma questi sospetti per ora sono infondati.
Nessuno qui puo' sapere che cosa fanno o che cosa prendono Vingegaard o Pogacar, pero' tutti con la verità in tasca per il motivo che stiano battendo, in maniera effettivamente impressionante, alcuni record.
Intendiamoci, un po' di sano scetticismo e di pensiero critico non ha mai fatto male a nessuno, ma a me sembra che qui si stia andando oltre, anche perchè, ripeto, sono tutte speculazione senza uno straccio di prova. Poi ok, tiratemi fuori che anche per Armstrong era cosi' fino al 2012, pero', di nuovo, questo non dimostra nulla.
•
"Non un uomo, ma: un bestione"
Discussioni: 3
Like ricevuti: 615 in 285 post
Like assegnati: 349
Reputazione:
11
Come dissi in passato: articolo 707 del codice penale.
Per farsi due risate, principalmente, ma anche per riflettere su aspetti che diamo per scontati.
•
Antisionista
Discussioni: 85
Like ricevuti: 1.375 in 747 post
Like assegnati: 1.662
Reputazione:
63
24-07-2024, 11:44 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-2024, 11:48 AM da Giugurta.)
Il problema non è la doppietta giro tour comunque... Senza nomi di rilievo al giro e col maggiore avversario reduce da infortunio sarebbe una cosa normale per il miglior ciclista in circolazione.
Il problema è
- il quasi infortunato che va comunque come un razzo battendo record che faceva da sano.
- il totale dominio su ogni terreno con 12 tappe totali e classifiche finali con distacchi abissali.
- le velocità supersoniche che non sembrano scaturire da normale evoluzione dei mezzi. (Se prosegue questo andazzo nel 2026 faranno i 50 all'ora in salita?).
- la riduzione del numero di corridori che vincono le principali corse mondiali a 3 nomi e l'abisso che li separa da tutti gli altri.
- il totale senso di onnipotenza, controllo, superiorità di alcuni rispetto ad altri.
Puzzava Froome già nel 2013, ma con intelligenza tattica era battibile. Hanno puzzato molti altri di sporco oltre a lui, ma le vette ora raggiunte sono fuori scala...
Mi chiedo comunque se il superbibitone dell'emiro del Bahrein sia stato ritirato per effetti collaterali sul cuore.
Detto ciò io voglio alcune prospettive che prevedete per il prossimo periodo: una plateau de beille in 34 minuti nei prossimi due anni?
•
Il prete scientista
Discussioni: 92
Like ricevuti: 652 in 471 post
Like assegnati: 863
Reputazione:
61
L'improvviso miglioramento dei tempi è parzialmente giustificabile dal fatto che l'era debole di Froome post prime, Thomas e Bernal mascherasse l'efficacia dei miglioramenti tecnici e alimentari, poi quando emerge un fenomeno generazionale come Pogacar ci sta che di colpo i tempi migliorino, ma per quanto mi riguarda non in questo ordine di grandezza.
Comunque nei prossimi anni mi aspetto tempi simili se non peggiori, sarei sorpreso se Pogi rimanesse su questo livello per più di altri due-tre anni
•