Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili)
#1
[Immagine: 245670714_2260104744146495_4447027275948...9x1024.png]
 
Rispondi
#2
[Immagine: 16370593936896.jpg]
 
Rispondi
#3
L'Albionico Luigi Amiltone ha quindi deciso circa il proseguio della sua valorosa carriera ? Certo è che l'aquisizione del giovane e portentoso Rosselli come nuovo compagno di squadra può mettergli i bastoni tra le ruote ed in più sarà interessante vedere come la Rubra Bovina si adatterà a questo nuovo regolamento, anche se la speranza che divampa nel cuore di tutto il popolo Italico è di rivedere finalmente una Ferrari competitiva per la vittoria del campionato mondiale di automobilismo, senza che essa sia oggetto di magheggi da parte dei teutonici.
Sarà senz'altro una sfida entusiasmante e che rinvigorirà la passione di tanti sportivi. CHE VINCA IL MIGLIORE !
 
Rispondi
#4
Penso che volessi scrivere che VINCHI IL MIGLIORE, nello spirito di Hugh-Anda
 
Rispondi
#5
Ohibò, cosa devono leggere i miei italici occhi !
 
Rispondi
#6
Lewis non si ritira, 95%
 
Rispondi
#7
Intanto cambiano le quote
Lewis 2.25
Max 2.87
Russell 6.50
Leclerc 13

Sulla carta dovrebbe essere ancora una battaglia Mercedes Red Bull. Mercedes probabilmente avrà un po' di vantaggio di motore, per il resto sono sorpreso come i bookmakers diano pochissima credibilità alla Ferrari (che, scherzi a parte, dovrebbe essere ancora un team in grado di partorire vetture da mondiale) dopo che hanno detto di puntare a questi regolamenti sin da inizio 2020, e addirittura danno praticamente 2-3% di possibilità che un qualsiasi altro team vinca il mondiale (probabilità in linea con gli altri anni per dire): non si vedono sorprese alla Brawn all'orizzonte insomma
 
Rispondi
#8
Secondo me è difficilissimo fare previsioni ad oggi. Il prossimo anno ci sarà una rivoluzione forse maggiore a quella avvenuta nel 2009 e 2014, e in più c'è l'incognita del budget cap, anche se non penso che sposterà moltissimo. 
Diciamo che le varie Mercedes, RB e Ferrari saranno comunque davanti, alla fine queste ultime due nell'ultimo decennio pur non vincendo erano comunque seconda/terza forza (escludendo la Rossa nel 14 e 20). 
Molti giornalisti e/o blog invece si aspettano una sorpresa da parte di Alpine, che non dimentichiamo ha un colosso come Renault alle spalle. 

Ferrari comunque è quella con più attese, come dici tu ci punta forte dal 2020 e arriva da un ciclo tecnico senza acuti, Mercedes e RB qualche soddisfazione se la sono tolta, anche più di qualcuna  Asd
Dovesse fallire salteranno molte teste. 

Io personalmente mi aspetto un inizio anno caotico, stile 2009 dove tolta la Brawn e la RB c'erano prestazioni molto random da week end a week end.
 
Rispondi
#9
Altra cosa, hanno già ammesso che qualora dovesse esserci un team che azzecca la vettura e domina stile Brawn GP, sono pronti ad apportare modifiche al regolamento.

Sta cosa mi spaventa, spero di non vedere più domini lunghissimi stile Mercedes ma mi sembrerebbe una forzatura.
Alla base basterebbe lasciare mano libera agli sviluppi e non congelare motori e permettere modifiche al telaio tramite gettoni. Ricordo in pieno dominio Mercedes per modificare la PU avevi X gettoni a stagione, così ovvio che se sbagli il progetto sei fregato.
 
Rispondi
#10
Ma la Brawn GP è durata mezza stagione, poi i team più forti si sono adattati e per poco non han perso il mondiale da Vettel. Sarebbero bastate 4 gare in più.
 
Rispondi
#11
(14-01-2022, 07:15 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Ma la Brawn GP è durata mezza stagione, poi i team più forti si sono adattati e per poco non han perso il mondiale da Vettel. Sarebbero bastate 4 gare in più.

Vero, tra l'altro Vettel fece diversi errori e buttò via molti punti durante l'anno. Con 3/4 gare in più e un Vettel più maturo sarebbe andata diversamente.  Button fece 66 punti su 70 nelle prime 7 gare, contro i 29 di Vettel  Asd
 
Rispondi
#12
(14-01-2022, 06:38 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Altra cosa, hanno già ammesso che qualora dovesse esserci un team che azzecca la vettura e domina stile Brawn GP, sono pronti ad apportare modifiche al regolamento.

Sta cosa mi spaventa, spero di non vedere più domini lunghissimi stile Mercedes ma mi sembrerebbe una forzatura.
Alla base basterebbe lasciare mano libera agli sviluppi e non congelare motori e permettere modifiche al telaio tramite gettoni. Ricordo in pieno dominio Mercedes per modificare la PU avevi X gettoni a stagione, così ovvio che se sbagli il progetto sei fregato.

Possono sempre tirar giù il motore come Paddy ha ammesso che Mercedes faceva nel 2014 Asd

Per il resto non capisco perché congelino gli sviluppi in generale  Boh

I bookmakers, comunque, non sbagliano mai.
 
Rispondi
#13
(14-01-2022, 07:59 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(14-01-2022, 06:38 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Altra cosa, hanno già ammesso che qualora dovesse esserci un team che azzecca la vettura e domina stile Brawn GP, sono pronti ad apportare modifiche al regolamento.

Sta cosa mi spaventa, spero di non vedere più domini lunghissimi stile Mercedes ma mi sembrerebbe una forzatura.
Alla base basterebbe lasciare mano libera agli sviluppi e non congelare motori e permettere modifiche al telaio tramite gettoni. Ricordo in pieno dominio Mercedes per modificare la PU avevi X gettoni a stagione, così ovvio che se sbagli il progetto sei fregato.

Per il resto non capisco perché congelino gli sviluppi in generale  Boh

Riduzione dei costi? Alla fine però tutti i team erano a favore, quindi..  Mmm

Qualche paletto secondo me è giusto metterlo, ma spesso si è esagerato.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)