Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili)
Trall'altro "fortunati" che per 7 decimi non finivano dietro a Ocon!
RedBull stratosferica, o meglio Verstappen.
 
Rispondi
La gara più dominata che io abbia mai visto
 
Rispondi
La situazione ai box Ferrari è talmente paradossale che oramai guardo il Gran Premio per vedere cosa riescono ad inventarsi e farmi due risate. Le decisioni del Box Ferrari stanno al GP come il Poggio alla Sanremo
 
Rispondi
Alonso non ha mai vinto a Spa Insicuro
Schumi ci ha vinto 6 volte, unico vero e indiscusso GOAT. Wub
 
Rispondi
Pure oggi errore doppio ai box con Sainz, prima manca una gomma, poi unsafe relase  Prega
 
Rispondi
..inoltre ha rischiato grosso Sainz con il sorpasso con bandiera gialla e con (l'inutile) bagarre finale con Perez.

Mercedes sfortunata per le (Virtual) Safety Car, bravi in McLaren e Alpine a capire subito di puntare sulle gomme dure (gli stessi Alonso e Norris sfortunati nella seconda Safety Car che ha ridotto il loro vantaggio delle Soft).
 
Rispondi
Lewis flirta con la vittoria da diverso tempo ma gli manca la fortuna per metterla insieme. In Ungheria partendo davanti avrebbe avuto ottime chances, a Silverstone è rimasto fregato dalla SC (anche se non sembrava averne per vincere) che è uscita con 10 minuti di ritardo. Oggi vedevo comunque favorito Max anche prima della VSC però aveva della possibilità di vittoria. Peccato, una vittoria se la merita. Da Silverstone in poi è costantemente più veloce del compagno e nemmeno di poco, questo week end addirittura col motore vecchio e non evoluto.
Spiace un po' per la Ferrari sprofondata così e che la Red Bull sia la macchina migliore (almeno quella guidata da Max) anche in piste dal layout sfavorevoli.
A Monza mi aspetto davvero poca lotta purtroppo. Vediamo se la Ferrari riesce a contrastare la draggy Mercedes
 
Rispondi
Purtroppo temo che la nuova direttiva tecnica sul fondo introdotta a Spa abbia messo in difficoltà la Ferrari. In Belgio pensavo semplicemente fosse una gara no su un circuito sfavorevole, ma vedere anche in Olanda la Ferrari andar più piano di Mercedes mi fa pensare a questo. Per l'ennesima volta, come nel 2019, la Ferrari si dimostra debole (o addirittura assente) politicamente. La prova del nove per confermare la mia teoria sarà Singapore.
Poi ovviamente il mondiale è stato perso per altri motivi, ma ciò rischia di pesare anche per le prossime stagioni.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
Mi pare di capire che in formula1 si abbia questa tendenza non propriamente condivisibile di modoficare aspetti del regolamento a stagione in corso
 
Rispondi
(05-09-2022, 08:29 AM)jwill Ha scritto: Mi pare di capire che in formula1 si abbia questa tendenza non propriamente condivisibile di modoficare aspetti del regolamento a stagione in corso

Non è stato modificato il regolamento, è stata emanata una direttiva tecnica. Il fondo di alcune vetture fletteva (cosa specificamente vietata dal regolamento), ma in punti non riscontrabili dai controlli. Da Spa in poi sono stati introdotti nuovi controlli per scongiurare che il fondo delle vetture flettesse al di fuori dei punti controllati durante le verifiche. Hanno semplicemente riscontrato alcune anomalie in alcune vetture e adeguato i controlli per far rispettare una regola che NON è cambiata
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
FIA INDECENTE.
 
Rispondi
Il regolamento è stato seguito alla lettera, il problema è che è stato gestito malissimo, le SC e le VSC ci mettono tanto a chiamarle, poi la stessa SC si è messa dove non doveva e ne è uscito un disastro.

La notizia comunque è che è la prima gara da mesi dove la Ferrari non commette errori di strategia o ai pit stop  Asd

Il rientro con VSC era un grosso azzardo, ma questo Verstappen non si batte, quindi giusto provare qualcosa di diverso. Sono rimasto impressionato dal recupero di Sainz, senza la VSC finale era podio quasi sicuro. 

Comunque la coppia RB - Verstappen è qualcosa di incredibile, mi ricorda l'Hamilton della seconda metà del 2018 che non sbagliava una virgola. Guardando anche a Perez, sta guidando in God mode, anche senza il suicidio Ferrari temo che sarebbe stato molto difficile batterlo. Quest'anno praticamente sempre o primo o secondo, escluso Montecarlo. Australia e Baharain avrebbe finito secondo, Silverstone era primo e credo che avrebbe vinto. 

Da segnalare De Vries, a punti all'esordio sulla Williams  Sese
Visto il palmares, inutile dire che un posto lo meriterebbe.
 
Rispondi
(11-09-2022, 08:24 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Da segnalare De Vries, a punti all'esordio sulla Williams  Sese
Visto il palmares, inutile dire che un posto lo meriterebbe.

Che poi restando in Williams ci sarebbe il posto di Latifi...
 
Rispondi
Ero in pista ieri, sempre bello stare in quell’ambiente nonostante alcuni tifosi un po’ bulletti.
Purtroppo non c’è stata molta azione in pista vista la superiorità di Verstappen.
Se qualcuno vuole andare in futuro consiglio caldamente di comprare un biglietto in tribuna. Sono leggermente più alto della media ma ho rischiato di non vedere nulla pur arrivando in circuito alle 8:30. L’organizzazione all’interno è a dir poco imbarazzante e la gestione dei bar attraverso i token mi sembra da denuncia per truffa al di là dei prezzi allucinanti (13€ per un panino nemmeno in centro a Zurigo).
 
Rispondi
Non capisco tutte le polemiche per il finale safety car: è sempre andata così, se dovevano rimuovere la macchina non vedo cosa potevano farci? Piuttosto ci si può lamentare della lentezza con cui hanno rimosso la McLaren...

L'errore è stato fatto ad Abu Dhabi un anno fa...
 
Rispondi
Ci sono stati alcuni errori, come ad esempio la Safety Car che è rientrata davanti al terzo e non davanti al leader (che da quel che ho capito ha fatto procedere il leader a velocità più elevata aumentando il ritmo della gara sotto SC). Per il resto (so che detto da me non suona molto bene) credo sia semplicemente il fatto che i tifosi speravano in una ripartenza per giocarsi la vittoria. I due cronisti hanno estremizzato di tantissimo la cosa, uno con tono estremamente polemico e l'altro come suo solito inventandosi favole sull'onda del "se fossero ripartiti le Ferrari avrebbero finito prima e terza".
Le corse possono finire sotto Safety Car come è già successo diverse volte negli ultimi anni (Canada 2014, Germania 2020, Bahrain 2020 a mia memoria). Non sarà spettacolare, ma così sono le regole e trovo sportivamente scorretto cambiare le regole per aumentare lo spettacolo. Lo scopo è che vinca il più forte, non di creare un teatrino. Almeno, io la vedo così. Comunque credo si possa affermare senza troppe discussioni che Verstappen avrebbe vinto sia con sia senza ripartenza e in ogni caso aveva dominato la gara fino all'incidente finale, per cui anche io capisco poco le polemiche
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Andy Schleck
Finire sotto safety car può accadere, ma che duri ben 7 giri per rimuovere una macchina semplicemente parcheggiata e non incidentata è assurdo.
 
Rispondi
(12-09-2022, 02:44 PM)Andy Schleck Ha scritto: Ero in pista ieri, sempre bello stare in quell’ambiente nonostante alcuni tifosi un po’ bulletti.
Purtroppo non c’è stata molta azione in pista vista la superiorità di Verstappen.
Se qualcuno vuole andare in futuro consiglio caldamente di comprare un biglietto in tribuna. Sono leggermente più alto della media ma ho rischiato di non vedere nulla pur arrivando in circuito alle 8:30. L’organizzazione all’interno è a dir poco imbarazzante e la gestione dei bar attraverso i token mi sembra da denuncia per truffa al di là dei prezzi allucinanti (13€ per un panino nemmeno in centro a Zurigo).

Io ho sempre sentito parlare malissimo di Monza vissuta da spettatore. Io ho avuto modo di andare a Spielberg ormai 4 anni fa e devo dire esperienza unica, dalla zona prato vedi l'intera pista, campeggi attaccati alla pista e bagni/docce pulitissimi nonostante la mole di gente. Cosa ancora più incredibile, pur trovandosi di fatto in un'ampia vallata alpina, pochissimo traffico in uscita (e trattandosi di un paese alpino piccolo non ci sono 200 strade). Se non confondo le cose pure tu avevi provato l'Austria  Sese

Qui il link dove avevo descritto la mia esperienza, se ti interessa scorri in giù a meta pagina : https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Th...F1?page=39
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
(12-09-2022, 12:25 AM)i0i Ha scritto:
(11-09-2022, 08:24 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Da segnalare De Vries, a punti all'esordio sulla Williams  Sese
Visto il palmares, inutile dire che un posto lo meriterebbe.

Che poi restando in Williams ci sarebbe il posto di Latifi...

Vero. 

Comunque il mercato in ottica 2023 è un autentico rebus. Gasly viene dato per fatto in Alpine, si sa che c'è una clausola nel suo contratto, inoltre è francese e sul mercato direi che è la miglior scelta costo/rendimento e prospettiva. 

Ricciardo molto probabilmente salterà un anno, si parla di posto da terzo pilota in Mercedes pronto a prendere il posto di Hamilton. Girano anche forti voci sull'addio di Schumacher, anche se credo che uno come lui faccia comodo come immagine, e poi non è nemmeno così scarso. 

Si parla poi insistentemente di Hulkenberg e Giovinazzi. Sul primo ormai non ne capisco l'utilità, Antonio invece dovesse essere silurato Mick potrebbe essere una carta Ferrari in Haas.

In williams mi piacerebbe vedere per ovvi motivi De Vries, magari la gara di domenica può esser stata decisiva in tal senso.

Dalla F2 invece non dovrebbe arrivare nessuno, a meno di grosse sorprese. Magari ne parlerò, ma quest'anno livello basso, qualche pilota mi ha pure deluso.
 
Rispondi
Io dico
AT: Tsunoda+Herta
Alpine: Gasly +Ocon
Williams: DeVries+Albon

sarei estremamente deluso se dovessero riciclare Hulk o Giovinazzi, largo ai giovani. O piuttosto Ricciardo (se lui è disposto).
Mick mi piace 0, per una stagione e mezzo ha avuto prestazioni ben lontane da uno che merita la riconferma, ma guardando le ultime gare dove sta facendo meglio del compagno credo che si meriti almeno la chance di mostrare costanza e velocità fino a fine anno. Giovinazzi è stato in F1 più a lungo di lui con prestazioni simili... (non odiatemi Heart )
Anche Magnussen stesso non mi dispererei certo se dovesse andarsene, ma credo abbia già il contratto ormai.

Senza Latifi e Mazepin comunque un passo avanti c'è già stato dai.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)