Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Formula 1 - stagione 2022 (F2/F3 e categorie giovanili)
La Red Bull voleva risparmiare 10 euro di benzina per non sforare il budget cap? Asd
 
Rispondi
Max ormai si è abituato alle rimonte pazze, fino al prossimo anno abortirà ogni giro nel Q3
 
Rispondi
Non credo che domani Max possa vincere. Si giocherà molto in partenza, poi sono curioso di vedere se almeno con queste macchine si può superare.

Se saltasse fuori che la RB ha superato il cap, dovrete bannarmi per le rosicate che farò uscire qua
 
Rispondi
La Formula 1 ha trovato un modo INNOVATIVO per rendere più eccitanti le corse, non sapere chi ha vinto una gara anche dopo la bandiera a schiaffi ( SIC Heart ) e non sapere chi ha vinto il mondiale dell'anno prima.
I'm supa ecsaited ! Rockeggio
 
Rispondi
Bravo Perez che vince una gara noiosissima in cui era difficilissimo superare, perlopiù praticamente neutralizzata strategicamente dall'inizio su pista bagnata. Queste piste con le curve a 90 gradi e diversi settori estremamente lenti mi sembra sempre che snaturino la velocità che definisce in teoria la F1. Io Monaco, Miami, Baku e Singapore non le posso più vedere Boh

La Ferrari conferma le difficoltà enormi sul passo gara e degrado gomma guardando alla parte con pista asciutta. Hamilton autore di una gara terribile e per la prima volta da quando ho memoria, l'ho visto indifferente nelle interviste. Inizio a temere che stia bollendo... spero possa trovare questa maledetta vittoria quest'anno.
 
Rispondi
(02-10-2022, 07:34 PM)A ndy Schleck Ha scritto: Io Monaco, Miami, Baku e Singapore non le posso più vedere Boh

Geo bloccato ?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Ero impegnato per lavoro e per questo non ho seguito la gara. Mi pare comunque di capire che per l’ennesima volta ci sia stata una gestione pessima da parte della FIA. Se la penalità è chiara, dai subito i 5”, così perdi credibilità e falsi il risultato (anche se in questo caso Perez avrebbe vinto uguale).


Comunque la cosa del Budget cap è piuttosto grave, dato che si parla di parecchi milioni e diversi tecnici extra a contatto. A questo punto se un team si gioca un mondiale conviene sforare e fare il possibile per vincerlo, tanto se ti beccano paghi una multa salata e pace. Ma un mondiale vale di piu.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
Buongiorno a tutti con Fernando in P1 nelle FP1 Wub
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Che c’è da esultare, tanto domani farà una grande qualifica e domenica si tratta solo di capire quanti giri durerà il suo motore
 
Rispondi
Visto che viene snobbato da tutti, faccio io i complimenti a Supermax per il suo secondo titolo. Meritatissimo vincitore di un campionato complessivamente deludente vista la debacle Ferrari prima strategicamente e poi velocisticamente.

Promuovo comunque il regolamento a pieni voti e le gomme che con diverse gare a 2 soste creano incertezza, strategie diversificate e quindi tanta battaglia in pista. Rispetto agli anni scorsi, la qualifica conta meno e conta di più la velocità in gara, così come dev'essere. Abbiamo visto sorpassi in piste come Miami, Barcellona e l'Hungaroring che fino allo scorso anno apparivano piuttosto proibitivi in questo senso.
Peccato per porpoising e saltellamenti vari, sperando che dall'anno prossimo sarà meno un problema. E peccato per la tendenza a correre in piste dimm*****, vedi ogni circuiti cittadino. E l'anno prossimo si unirà anche Las Vegas, mentre piste come Spa e Monza rischiano di saltare. Speriamo la tendenza si fermi prima che la F1 diventi una Formula E bis
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
Max Verstappen, se avrà voglia, a fine carriera sarà ricordato come il più forte di sempre.
 
Rispondi
Ridicole le dichiarazioni di Binotto. Fare polemica su un Mondiale già finito da tempo e su una penalità che poteva starci, indica quanto ha fatto male il suo lavoro.

Per pulirsi la coscienza distoglie l'attenzione e fa dichiarazioni che piacciono ai tifosi più beceri.


Leclerc ha detto che meritava la sanzione, altro tipo di uomo di sport.
 
Rispondi
(09-10-2022, 10:48 PM)Andy Schleck Ha scritto: Visto che viene snobbato da tutti, faccio io i complimenti a Supermax per il suo secondo titolo.

Non viene snobbato, semplicemente qua dentro non si considera più questo teatrino infantile che è diventato la Formula 1. Io personalmente ho smesso di guardare gare quest'anno quando, appena dopo il sorpasso vincente di SUPER MAX VERSTAPPEN in Arabia Saudita hanno staccato su una sua tifosa fintamente euforica.
La cosa brutta è che la MotoGP sta copiando in tutto e per tutto questo baraccone.
 
Rispondi
Come scrissi qualche post fa, il Verstappen visto nell'ultimo anno e mezzo è qualcosa di incredibile. Alla fine per come sta andando almeno ci fa capire che anche con una Ferrari che non sbaglia nulla il mondiale sarebbe andato in quella direzione.  
Già ora è considerato uno dei più forti di sempre, chiaramente dovrà dare continuità, cosa non scontata, ma come talento ci siamo.

Sulla penalità non mi esprimo, era davanti e in quel frangente non era attaccato, bisogna capire se ha rispettato i paletti per rientrare correttamente. Ma onestamente non mi interessa proprio, secondo o terzo non cambia assolutamente nulla e non trovo scandalosa la penalizzazione.

Unica pecca, magari ignoranza mia, ma pensavo appunto che il punteggio sarebbe stato dimezzato, anche perchè su Sky l'hanno menata tutta la gara su questa cosa. Anche qua non cambia nulla in fin dei conti.  

Comunque incredibile, per come si era aperto sembrava un mondiale tiratissimo, invece si è deciso con netto anticipo e già da Francia in poi era segnato pesantemente. E' andata peggio del 2017 e del 2018. Speriamo Ferrari impari qualcosa da questa stagione.
 
Rispondi
Mi è parso che sia la rapida penalità a Leclerc che l'attribuzione del punteggio pieno attraverso una interpretazione forzata del regolamento siano dovute alla volontà di premiare Max campione del mondo in casa della Honda. Cmq bravissimo e decisamente titolo meritatissimo
 
Rispondi
La penalità di Charles era sacrosanta, non capisco come non si faccia a dare. Come ha ammesso lui stesso,
L'attribuzione del punteggio pieno, a quanto pare, avviene se la gara finisce in tempo massimo, non sarebbe avvenuto qualora avessero sospeso il gran premio.

Ferrari dovrà lavorare sul consumo delle gomme, anche se seguendo alcune logiche che leggo online (non solo qua) ci sta pensando Pirelli ad aggiornarle.

Quarto posto di Ocon che riporta Alpine al quarto posto costruttori.

Restando in terra di Francia per me Gasly è un ottimo pilota, cosa ne pensate voi?

NB: Non penso sia necessario scriverlo ma meglio evitare fraintendimenti: Non penso che Pirelli aggiorni le gomme per favorire Ferrari, ma bensì per lavorare sui problemi di eccessiva durezza della mescola più dura (che fatica ad entrare in temperatura) e sul troppo sottosterzo che hanno le vetture.
 
Rispondi
Prende sempre più forma la griglia di partenza del 2023, la Williams ha appena annuncicato l'ingaggio di Logan Sargeant, statunitense classe 2000. Discreta carriera giovanile senza particolari guizzi, attualmente al suo anno di esordio è terzo in F2. Unico scoglio sono i punti della licenza, attualmente gli mancano 18 punti e se non mi sbaglio dovrebbe arrivare almeno quinto in campionato. A due gare dal termine ha 12 punti di vantaggio sul settimo, la classifica è davvero corta, ma dovrebbe bastargli non commettere errori ad Abu Dhabi per portare a casa il piazzamento.

Era questione di tempo prima di rivedere uno statunitense in F1, vedremo, le premesse non sono delle migliori ma lo stesso Albon arrivò in F1 a fari spenti e poi ha dimostrato di meritare la categoria.
 
Rispondi
Escono Ricciardo Vettel e Latifi ed entrano Devries e Sergeant. Mi manca quello che sostituira gasly in alpha tauri. Sempre che la haas confermi i suoi due piloti


Ho sbagliato devries andrà in alpha tauri e quello che manca è piastri che va in mercedes
 
Rispondi
(22-10-2022, 09:14 PM)jwill Ha scritto: Escono Ricciardo Vettel e Latifi ed entrano Devries e Sergeant. Mi manca quello che sostituira gasly in alpha tauri. Sempre che la haas confermi i suoi due piloti


Ho sbagliato  devries andrà in alpha tauri e quello che manca è piastri che va in mercedes

Piastri va in McLaren in realtà.

Per la Haas si parla ancora del secondo sedile (Hulkenberg è un possibile candidato)
 
Rispondi
Se non dimentico nulla rimane solo un posto in Haas. Steiner ha rilasciato molte dichiarazioni infastidite verso MSC, come avevo detto è un pilota che ha bisogno di tempo per crescere, ma finora comunque deludente. Si parla addirittura di Hulkemberg, ma non ne capirei il senso ormai. Sulla carta il secondo sedile Haas è in mano alla Ferrari, quindi se va via Schumacher o rimettono Giovinazzi (andare a muro in FP1 non aiuta) o Shwartzman. Del russo (anche se ora ha preso cittadinanza israeliana) se ne parlava molto bene 2/3 anni fa, ha dominato in F3, in F2 poi ci si aspettavano grandi cose ma gli è mancato il guizzo decisivo. Comunque non sono state negative le due annate (quarto e secondo con 6 vittorie). Ecco lui mi garberebbe vederlo in F1, il talento c'è e potrebbe far bene pur non essendo un fenomeno assoluto.

Poi potrebbe sempre esserci una "scheggia impazzita", ad esempio se Drugovich (pilota che non ho mai apprezzato ma che stravinto il mondiale in F2) dovesse trovare un grosso sponsor prende quel posto senza troppi problemi. 


A proposito di F2. Quest'anno come detto sopra ha vinto il brasiliano Drugovich, finora pilota nella media, alla terza stagione nella serie. Ha vinto soprattutto di costanza, di fatto non ha mai avuto un rivale troppo serio (e sopratutto costante). Mondiale senza discussione, ad una gara dal termine ci si giocano ancora i piazzamenti dal terzo al settimo. Secondo è arrivato Pourchaire, alla vigilia era il mio favorito, ma è stato troppo incostante. Nonostante sia 2003 molto probabilmente non lo rivedremo in F2 e il treno per la F1 rischia di essere passato, nonostante sia terzo pilota Alfa anche nel 2023 (ha esordito in una sessione ufficiale qui ad Austin) e l'anno scorso addirittura si parlava di lui in Alfa al posto di Zhou.
Mi aspettavo qualcosina di più da Hauger, ma è giovane e ha vinto 2 gare, il prossimo anno sarà uno dei favoriti.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)