Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Frank Schleck positivo: un diuretico lo inchioda - Frank sospeso per 1 anno
#21
(17-07-2012, 10:12 PM)SarriTheBest Ha scritto: ps: certo che meno male ci son solo 2 giorni di riposo Confuso

Asd



 
Rispondi
#22
Ma che efficenza questo laboratorio.
"O sistema" colpisce ancora.
Sarà quel che sarà ma all'antidoping io oramai credo il giusto.

Nel pomeriggio,mi pare fosse uscita una notizia che "ufficializzava" i nomi di coloro i quali han fatto causa alla propria squadra per mancati pagamenti.Squadra che è sponsorizzatissima dall'Uci,che le ha dato tutte le licenze,nonostante non fossero,propriamente in regola,mentre per le stesse ragioni,una Lampre qualsiasi,sfiorò la "retrocessione".
Non venite a dirmi che sono solo coincidenze e soprattutto cercate di essere più lungimiranti,quando commentate,cosi come lo sono LORO!

Ci stanno massacrando.Noi facciamo di tutto per difendere questo sport contro la massa di ignoranti che non segue ma si permette di accusare tutto il gruppo indistintamente.
Gli interessi economici e soprattutto quelli politici,sono senza nessun CONTROLLO!

Tutti a pensare ed a scrivere sul ciclista dopato ma guardare oltre,ci avete mai pensato?
 
Rispondi
#23
quando Gibo ha scritto

Citazione:a meno che non si voglia colpire Bruyneel attraverso di lui... e allora sì che sarebbero cazzi.

pensavo il contrario....guarda caso uno dei ciclisti che lamenta mancati stipendi viene beccato positivo
secondo me c'entra qualcosa Bruyneel Asd adesso chi si metterebbe dalla parte del "dopato" anche se in quella faccenda ha ragione?
 
Rispondi
#24
RadioShack-Nissan, F.Schleck chiede le controanalisi e pensa ad un avvelenamento
Molto brevi, sono piuttosto chiare le dichiarazioni di Frank Schleck, che nega "categoricamente di aver preso qualsiasi sostanza proibita". Positivo ad un diuretico, lo Xipamide, dopo la 13ª tappa del Tour de France 2012, il lussemburghese ha pertanto richiesto le controanalisi.
"Non ho alcuna spiegazione riguardo alla positività e vogli che sia analizzato il campione B, è un mio diritto - spiega attraverso un comunicato - Se queste analisi confermeranno il risultato iniziale, potrei anche pensare di essere stato vittima di un avvelenamento".

Visto che il doping è reato penale in Francia, alla positività di Frank Schleck si è chiaramente interessata anche la polizia, che si è immediatamente recata all'hotel in cui risiede il corridore lussemburghese.
Il corridore, rende noto la RadioShack - Nissan, si è in seguito recato di propria iniziativa in un commisariato locale per essere interrogato, anticipando i tempi ed evitando così di esservi condotto dagli agenti. L'interrogatorio è finito verso le 23, ma non si hanno ancora dichiarazioni ufficiali da parte del corridore.
spaziociclismo.it
 
Rispondi
#25


 
Rispondi
#26
Una riflessione da una pagina "Andy Schleck", su Facebook. Dall'inglese capisco poco, ma credo sia interessante Sisi




- Frank Schleck has my full support

Even after the positive doping test is Jens Voigt loyal to his good friend.

In the shelter of the scorching sun in the Pyrenees, Jens Voigt tries to put into words what he feels after lagkompis Frank Schleck was sent home from the Tour de France doping sins.

Glistening in the skin after a grueling day of violation, failed the 40-year-old German to take the opportunity in front of dictation devices to shake RadioShack captain.

A sample showed traces of a banned diuretic substance in the 32-year-old's urine sample. Voigt can not understand why and how the product ended up just there.

- I hope all works out and that we can find an explanation for this. To be honest, I do not doubt him for a second. He is my friend, so I might not be as objective as I should have been, but he has my full support, says Voigt to procycling.no.

- You say you trust him, why should we trust him? How do we know he is not only probably one who baptizes him?

- It's a good question. As I said, He is my teammate. I know him, and I can not imagine that he would do something like that. Logically, what will be the point of doing something for a 12th-place? On a flat stage.

- It makes no sense, says the German, shaking his head.

Will contact Schleck
Voigt told the press that he had plenty of time to think about the matter when he got into the 38-man break early in the 16th stage.

He warns that he will seek contact with luxembourg successor in the near future.

- I think there are enough people around him now. I'll let him have a few days, but then I'll try to get hold of him.

- How is it to be a part made now, how is the atmosphere?

- All riders was present when the news came. When the exhaustion from the stage continues, the emergence of thoughts in my head again. But I hope to get to know the truth. Whatever it is, I prefer the truth, prepare Voigt.
 
Rispondi
#27
All'improvviso cominci a credere a chi si professa innocente?
Ma non sono tutti colpevoli se li testano positivi?

Ah come cambia il vento...:D

Dai che forse è la volta buona che vai a fondo sulla questione e non ti affidi solo alle tue simpatie.
 
Rispondi
#28
L'ho detto, io l'inglese non lo capisco .
Ho colto qualche concetto da un passaggio o due ma la comunicazione non è passata per nulla, ho riportato le frasi perché voi possiate estrapolarne qualcosa, io di certo non ne sono capace.
De Luca e Cassani dalla tappa di ieri sembravano convinti che Schleck sia innocente e incastrato dalla squadra a causa del problema con gli stipendi arretrati, effettivamente ci può stare eh...
Qua il problema non è: "è dopato o no?", ma..."è stato incastrato o no?"
E dato il clima in casa Shack può essere, però non si può escludere la colpevolezza del corridore Occhiolino
 
Rispondi
#29
(18-07-2012, 11:15 AM)Zelk Ha scritto: quando Gibo ha scritto

Citazione:a meno che non si voglia colpire Bruyneel attraverso di lui... e allora sì che sarebbero cazzi.

pensavo il contrario....guarda caso uno dei ciclisti che lamenta mancati stipendi viene beccato positivo
secondo me c'entra qualcosa Bruyneel Asd adesso chi si metterebbe dalla parte del "dopato" anche se in quella faccenda ha ragione?

anche la squalifica di Contador, con tanto di cancellazione di vittorie ecc è stata una pena eccessiva che in molti imputano al potere di Bruyneel...

Io non escluderei che sia stata una manovra di squadra, anche se resto dell'idea che sia improbabile
 
Rispondi
#30
Ora che c'ho riflettuto, sembra più improbabile che si sia dopato in una tappa di pianura, in un Tour in cui aveva dichiarato avrebbe fatto il gregario, senza fare nulla...
 
Rispondi
#31
RadioShack-Nissan, Andy: "Sto con Frank al 110%, tutta la famiglia è con lui"
Tutta la famiglia Schleck sostiene Frank e crede fortemente nella sua innocenza. E’ quanto dichiarato mercoledì da Andy Schleck dopo l’annuncio della positività del fratello ad un diuretico. “Io sto con Frank al 100, anzi 110 per cento – ha sentenziato la maglia gialla del Tour 2010 al sito internet del giornale lussemburghese Le Quotidien – Non ha mai assunto alcuna sostanza illecita, posso giurarvelo sulla testa di mia madre!".

“E’ stato un brutto colpo per tutti noi, perché non ha mai preso nulla d’illecito – ha proseguito – Noi siamo sicuri di noi stessi, ci alleniamo sempre insieme, ci prepariamo sempre insieme e gareggiamo sempre insieme, anche se in questa stagione lo abbiamo fatto un po’ memo del solito. Ma io posso dirvi e ripetervi che non ha mai preso nulla. Se le controanalisi saranno positive, il ricorso è già pronto per essere depositato, siamo fortemente determinati a difenderci”.

Una vicenda, questa, che Andy non esita a definire quantomeno “bizzarra”: “Frank è sotto shock, non capisce cosa sia potuto succedere, e nemmeno io riesco a comprenderlo. Ovviamente, questa non è una sostanza che si trova nel cibo, ma un prodotto medicinale. Se però si è certi di non aver assunto nulla, è chiaro che è qualcosa che proviene da altrove. E questo io non me lo spiego”.

“Oggi posso dirvi di essere disgustato dal ciclismo – ha concluso il più giovane degli Schleck – In questo momento la mia famiglia e i nostri amici più cari si sono stretti intorno a Frank, e tutti noi siamo decisi a batterci per lui”.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#32
Positivo anche alle controanalisi.
 
Rispondi
#33
Le controanalisi confermano
la positività di Schleck
"Non cambia nulla, io pulito"


Parigi, 20 luglio 2012 - Anche le controanalisi condannano Franck Schleck. E' stata infatti confermata la positività del corridore al Tour de France, come ha fatto sapere lo stesso lussemburghese in un comunicato stampa. "Il risultato delle controanalisi è positivo ma per me non cambia nulla: so solo che non ho fatto niente di sbagliato", ha affermato nella nota. "Continuerò perciò la mia ricerca per scoprire come la sostanza sia potuta entrare nel mio corpo", ha aggiunto. Schleck è risultato positivo allo xipamide, un diuretico 'coprente', in un controllo effettuato dopo la tredicesima tappa della Grande Boucle, è stato escluso dalla corsa e sospeso dal suo team, la RadioShack. Il lussemburghese ha assistito all'analisi del campione B effettuata oggi dall'agenzia antidoping francese presso il laboratorio di Chatenay-Malabry. Una volta conosciuto il risultato del test, Schleck ha reso noto che effettuerà ulteriori indagini per dimostrare la tesi dell'avvelenamento o della contaminazione accidentale. "Stiamo analizzando minuto per minuto cosa ho fatto, mangiato, bevuto nei giorni precedenti al controllo e il 14 luglio stesso, chi ho incontrato, con quali materiali sono venuto a contatto, che integratori alimentari ho preso", ha spiegato. "I medici mondiali hanno stabilito che questo prodotto è molto pericoloso e puo' anche causare la morte quando agisce in condizioni estreme come in una corsa di ciclismo".

http://www.quotidiano.net
 
Rispondi
#34
Ora che anche le controanalisi hanno dato esito positivo commento: mi spiace per Schleck ma ha sbagliato ed è giusto che paghi, magari non due anni perchè la sostanza non è dopante ma coprente (non conosco con precisione i regolamenti sulle squalifiche), comunque non credo ad avvelenamenti o complotti.
 
Rispondi
#35
In ogni caso coprire un prodotto dopante con un coprente vietato e rintracciabile dai controlli sarebbe un errore degno di un bambino e non di un corridore tanto esperto! Io non ci credo...i corridori lo sanno benissimo cosa si può usare e cosa no, avrebbe potuto usare altri 10 prodotti o metodi diversi e non rintracciabili
 
Rispondi
#36
Stesso discorso allora vale per gli altri beccati... Magari ha un pelo esagerato con la dose, oppure ha sperato che quel giorno non lo controllassero....
 
Rispondi
#37
oppure oppure è l'ennesima squalifica politica

sono proprio curioso di vedere se Andy correrà fino a fine anno Shifty o se prima della Vuelta sarà costretto ad un forfait dell'ultim'ora
 
Rispondi
#38
Da una parte la squalifica di Frank potrebbe essere positiva per Andy, che a 27 anni darebbe finalmente una svolta alla sua carriera.
 
Rispondi
#39
Se gli squalificano il fratello sarebbe capace di affogare nell'alcool
 
Rispondi
#40
Ci metterà i suoi mesi a riprendersi (e tanto alla Vuelta combina poco comunque) ma tornerà più arrabbiato che mai... potrebbe fare un annata come quella di Evans l'anno scorso Sisi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)