Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Frank Schleck positivo: un diuretico lo inchioda - Frank sospeso per 1 anno
#1
Frank Schleck positivo Un diuretico lo inchioda
Torna l'incubo doping sul Tour de France nel secondo e ultimo giorno di riposo. L'Uci ha fatto sapere oggi che Frank Schleck, lussemburghese della RadioShack, ha fallito un controllo antidoping dopo la tappa del 14 luglio, quella di Cap d'Adge. Schleck, 11° nella generale a 9'45" dalla maglia gialla Bradley Wiggins, è risultato non negativo alla Xipamide, diuretico di cui il laboratorio Wada di Châtenay-Malabry ha trovato traccia nelle sue urine. Il lussemburghese per regolamento non può essere sospeso, ma nel comunicato con cui annuncia la non negatività l'Uci dice di "aspettarsi che la sua squadra prenda le misure necessarie per permettere al Tour de France di continuare serenamente e permettere al corridore di difendersi in maniera appropriata". Schelck ha ora 4 giorni di tempo per richiedere le contranalisi.

gazzetta.it
 
Rispondi
#2
... no.... vi prego nooooooooooooo
daiiii, non è mai andato così piano, non può essersi dopato..
 
Rispondi
#3
Châtenay-Malabry è lo stesso laboratorio in cui beccarono Di Luca...
Comunque preferisco non pronunciarmi su tale positività, lascio fare a Max, voglio proprio vedere se questa volta fa il giustiziere...
 
Rispondi
#4
Le assonanze col caso Kolobnev sono tante. Diuretico, non negatività, corridore che va piano. Non mi sorprenderei, e spero, se lo assolvessero come successe col Russo lo scorso anno. Comunque per accontentare gli ipocriti senza macchia e senza pudore che siedono in ammiraglia e dietro la scrivania, dovrebbe ritirarsi dal Tour...

(17-07-2012, 09:11 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Châtenay-Malabry è lo stesso laboratorio in cui beccarono Di Luca...

Solo ? Asd
Han beccato più o meno tutti lì... Asd

Scusate anche la fonte non proprio prestigiosa Asd
Comunque ci sono anche articoli su velonation... Sisi
 
Rispondi
#5
Sono quasi sicuro che la federazione lussemburghese lo assolverà, poi bisogna vedere cosa farà l'UCI, fossero coerenti dovrebbero squalificarlo, dato che hanno squalificato Contador per molto meno...
Comunque già Brunello non se la passava bene per la storia di Armstrong, ora è messo ancora peggio, sto Schleck da quando è arrivato in Radioshack gli ha causato più danni che altro Asd
 
Rispondi
#6
Domani non partirà. È stato escluso dalla RadioShack
 
Rispondi
#7
Andy Schleck: «Sulla mia vita e sulla mia famiglia, sono sicuro che Frank non ha preso niente».
Fonte: TUTTOBICI
 
Rispondi
#8
ammazza che botta :o
 
Rispondi
#9
uff che brutta cosa.. carriera praticamente troncata se gli danno 2 anni
 
Rispondi
#10
Mia madre: "Ho una paziente che conosce i Gianetti e mi ha detto che sono tutti dopati, riescono solo a non farsi scoprire. Appena i controlli hanno un po' di fortuna vengono scoperti".

Non ce la faccio più... questo no... non è possibile
 
Rispondi
#11
Tu, tua madre ed i Gianetti potete pure andare a farvi un giro, per quanto ne so io al Tour de France quest'anno c'erano solo due dopati...
 
Rispondi
#12
La fama di Gianetti è quella che è... ma cosa c'entra in questa storia..!? :o
Comunque se è riuscito a scampare alle ricevute trovate da Fuentes, dovrebbe farcela anche stavolta: a meno che non si voglia colpire Bruyneel attraverso di lui... e allora sì che sarebbero cazzi.

ps: certo che meno male ci son solo 2 giorni di riposo Confuso

Edit: ho riletto ora il tu post, l'avevo interpretato male... Asd
 
Rispondi
#13
Odio Schleck (anche se meno del fratello) però mi dispiace tanto, soprattutto per il ciclismo...i "giornalai" domani coglieranno l'occasione al volo per parlare di questa cosa anziche delle prossime 2 tappe...detto questo sarà squalificato perché positivo. Amen.
 
Rispondi
#14
Ma che ne so che c'entra... io sono destabilizzato.. ho solo voglia di andare ad affogare 'sta cosa nell'alcool... quindi un bel saluto a tutti =)
 
Rispondi
#15
Da una parte è vero che potrebbe anche aver sbagliato a prendere quella sostanza (non credo abbia deciso di doparsi per le prestazione anche perchè allora non sarebbe molto bravo) per cui non merita una squalifica, dall'altra parte c'è il caso Contador squalificato per una inezia che farebbe propendere alla squalifica. Il problema è che lui corre nella RadioShack che è bersagliata dal caso Armstrong, percui ho paura che alla fine si prendera una squalifica solo per punire Bruynell. Dal mio punto di vista non bisognerebbe squalificarlo, al massimo lo si esclude da questo Tour, come non andava squalificato Contador.
 
Rispondi
#16
Siamo solo agli inizi della vicenda ma non vedo veramente quale assonanze ci siano col caso Contador
 
Rispondi
#17
(18-07-2012, 12:22 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: Siamo solo agli inizi della vicenda ma non vedo veramente quale assonanze ci siano col caso Contador

L'assonanza è che per una dose minima di una sostanza che non altera particolarmente le prestazioni vengono squalificati dei corrdori.
 
Rispondi
#18
Non sta scritto da nessuna parte che la dose di questo diuretico fosse minima purtroppo :-/
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#19
(18-07-2012, 12:33 AM)Raptor Ha scritto:
(18-07-2012, 12:22 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: Siamo solo agli inizi della vicenda ma non vedo veramente quale assonanze ci siano col caso Contador

L'assonanza è che per una dose minima di una sostanza che non altera particolarmente le prestazioni vengono squalificati dei corrdori.

Beh, tra le due sostanze c'è una bella differenza.
E comunque il diuretico non altera, ma copre. E' questa la sua funzione, ed è per questo che si trova nella lista dei farmaci dopanti.

Che sia più o meno cambia poco. Anzi: se ne viene rintracciato parecchio può esser davvero certo che l'atleta l'abbia preso per sbaglio oppure sia stato "sabotato" (mi pare che ci fu un caso che riguardò proprio un diuretico immesso di nascosto nella borraccia di un'atleta), mentre se se ne trova pochino può darsi tranquillamente che l'organismo non sia riuscito ad espellerlo del tutto...
 
Rispondi
#20
I will argue that I have been the victim of poisoning
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)