Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Donne | Il Ciclomercato 2015
#41
due nuove conferme per la Wiggle Honda, si tratta di Anna Sanchis e Amy Roberts http://wigglehonda.com/amy-roberts-and-a...-for-2015/
Kat Garfoot resterà all'Orica-AIS dove era arrivata quest'anno a stagione in corso esordendo al Giro del Trentino
Ally Stacher lascerà la Specialized per la Optum
 
Rispondi
#42
Tante novità nella giornata di ieri, soprattutto per quanto riguarda le formazioni italiane:

la più importante riguarda Francesca Cauz, qualcuno aveva ipotizzato un suo ritiro dal ciclismo dopo un 2014 disastroso, per fortuna non è così e la trevigiana rimarrà in gruppo vestendo i colori della Alé Cipollini.

Già detto nel topic gemello di questo del Team Vaiano, arrivano i primi segni di vita anche dalla Michela Fanini che arruola dalle juniores la diciannovenne Vittoria Reati e conferma Balducci, D'Intino, Nicolai, Vieceli, Kelil e un po' a sorpresa visto che era data in procinto di chiudere la carriera la 47enne francese Edwige Pitel

Alla Servetto-Footon arrivano la russa Elena Kuchinskaya dalla Rusvelo e Silvia Folloni dalle juniores, con altre novità attese per i prossimi giorni.

Courteney Lowe passa dalla Optum alla Pepper Palace, la Wiggle Honda dopo Jessica Mundy mette sotto contratto fino a fine 2014 anche Rebecca Wiasak per la stagione dei criterium australiani, infine per quanto riguarda le squadre non UCI a questo link c'è l'organico della Swabo Ladies per il 2015

tutti gli aggiornamenti aggiornati giornalmente nel primo post
 
Rispondi
#43
ALE’ CIPOLLINI GALASSIA: ARRIVANO FRANCESCA CAUZ, UENIA FERNANDES E FLEUR FAURE
(News del 05/11/2014)

Due scalatrici, una italiana e una straniera insieme ad una giovane atleta francese, sono gli ultimi innesti del Team #YellowFluo Ladies 2015 guidato da Alessia Piccolo e diretto da Giovanni Fidanza.



Francesca Cauz ha scelto. La talentuosa atleta trevigiana classe 1992 dopo una fase di trattative e corteggiamenti ha scelto il Team Alé Cipollini Galassia 2015. Una scelta coraggiosa che evidenzia come il team building, il Made in Italy e il progetto pluriennale proiettato a Rio 2016, cuore della strategia #YellowFluo Ladies, siano stati il valore aggiunto nella scelta del team con cui correre la prossima stagione. Vice campionessa d’Europa U23 e miglior giovane al Giro Rosa 2013, esce da una stagione sfortunata. “Mi piace il progetto di Alessia Piccolo, sento che è l’ambiente giusto per rilanciarmi. Ho sempre apprezzato il team Alé Cipollini Galassia, votato all’immagine, alla crescita delle atlete e dal prossimo anno, ancor più proiettato sul crescere le possibili atlete azzurre per gli appuntamenti iridati e olimpionici. E’ la soluzione migliore per ritrovare serenità e quei risultati che voglio ottenere e mi aspetto da me stessa, anche perché desidero ricompensare al più presto chi mi ha dato fiducia”.

Se la costruzione e cura del movimento Italiano è la chiave principale di lettura del team, avere atlete straniere né è la controparte, per garantire al team internazionalità e visibilità anche fuori dai confini italiani. In questo senso, arrivano due ottime atlete straniere che nella giornata di ieri hanno firmato il loro accordo con Alessia Piccolo: la prima è Uenia Fernandes, atleta brasiliana che porta nella sqaudra esperienza e voglia di tornare ad alzare le braccia al cielo grazie alla sua comprovata esperienza. Saranno quindi due le atlete sudamericane #YellowFluo nel Team Alé Cipollini Galassia 2015, Uenia Fernandes e Flavia Oliveira (già ufficializzato l’ingaggio settimana scorsa, n.d.r.), entrambe con un obiettivo chiaro, realizzare il sogno di partecipare ai Giochi Olimpici sulle strade di casa, Rio 2016. A loro si aggiunge una giovane atleta transalpina, Fleur Faure, ventunenne (classe 1993), 2° anno da professionista, pronta a crescere e imparare dalle atlete più esperte e mature.

Alle 12 atlete annunciate qualche giorno fa ora si aggiunge un terzetto interessante. Con l’inserimento di Francesca Cauz, Uenia Fernandes e Fleur Faure la formazione Alé Cipollini Galassia sarà composta da 15 Ladies.

Alessia Piccolo e il Direttore Sportivo Giovanni Fidanza sono pronti: un team completamente rinnovato, un nuovo capitolo per le ladies dall’inconfondibile colore. E i capitoli da scrivere hanno come titolo le corse più importanti del panorama internazionale.

comunicato stampa
 
Rispondi
#44
Tatiana Antoshina alla Servetto - Footon che annuncia anche la firma della parmense Elena Franchi proveniente dalla categoria juniores.

Annunciata la Optum per il 2015, oltre ad Ally Stacher arrivano anche Lex Albrecht, Jasmin Glaesser, Ariane Horbach e Alison Tetrick, cinque le conferme. Dettagli
 
Rispondi
#45
(27-10-2014, 12:38 AM)BidoneJack Ha scritto: Riguardo il possibile ritiro di Giada Borgato, copincollo un intervento sul forum di PodiumCafe

Citazione:I spoke with one of her fans (the guy that runs her fanpages etc..) He spoke with Giada about this and it seems nothing is decided yet

We can only wait for further news I guess..
by FMasciarelli on Oct 26, 2014 | 1:50 PM

dunque non è ancora definitivo anche se la pagina dei trasferimenti di cicloweb continua a segnarlo come tale, speriamo di no intanto ci metto un punto interrogativo

cancelliamo il punto interrogativo Triste
https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...da-Borgato

Imboccall'upo per il futuro a Giadina che ci legge da lassù Ciao
 
Rispondi
#46
Tante novità in questi ultimi giorni in cui non ho scritto ma ho comunque tenuto il primo post sempre aggiornato.
Faccio un riepigolo delle operazioni più significative, cominciando dalla Velocio-SRAM, nuova denominazione della Specialized-Lululemon che ha annunciato il roster per il 2015 con le conferme di Brennauer, Cromwell, Wiles, Worrack, Canuel, Rowney e Delzenne, gli acquisti già anticipati di Mieke Kröger e Barbara Guarischi e la novità di Alena Amialiusik proveniente dall'Astana, formazione che si è liberata dal giogo kazako e dall'anno prossimo si chiamerà BePink-LaClassica, quattro conferme e nove acquisti (tra cui la rientrante Ilaria Sanguineti) per ora per il team di Walter Zini.
Sciolti i dubbi per la permanenza in gruppo della Top Girls Fassa Bortolo che annuncia sei conferme e tre nuovi arrivi tra cui Rossella Callovi.
Oltre ad Amialiusik tra i nomi più attesi c'era da conoscere il futuro di Bronzini e Johansson, praticamente scontato il rinnovo della piacentina con la Wiggle Honda lo era un po' meno invece quello della svedese con la Orica ma nei giorni scorsi sono arrivate le ufficializzazioni di entrambi.
Annuncia otto rinnovi la Lointek, cinque la Pepper Palace, un paio la Bigla che integra la propria rosa con altre tre giovani atlete.
La Servetto ha preso dalla Michela Fanini Vittoria Bussi bronzo al campionato italiano a cronometro, la svizzera Riccarda Mazzotta e la specialista delle Granfondo Manuela Sonzogni, un paio di nuovi innesti pure per la Michela Fanini poi boh qualche altra cosa mi sono dimenticato di scriverla qui ma nella tabella c'è sicuramente

EDIT: breaking news di pochi minuti fa, l'argentina Jaquelina Alvarez correrà con la Lotto
 
Rispondi
#47
Sorpresa sorpresa, Hanna Solovey all'Astana Acca Due O.


HANNA SOLOVEY CORRERÀ CON ASTANA-ACCA DUE O
la vicecampionessa del mondo a cronometro ha firmato un contratto per una stagione

La vicecampionessa del mondo a cronometro Hanna Solovey nel 2015 vestirà la maglia dell'Astana-Acca Due O: un colpo di mercato davvero importante per Zulfia Zabirova e Maurizio Fabretto perché con le sue qualità la 22enne ucraina di Luhansk, che ha scelto la squadra kazaka come primo team internazionale della sua carriera, potrà puntare a risultati importanti nelle prove più prestigiose del calendario.

Solovey è una passista eccezionale e non solo per l'argento di Ponferrada a 18" dalla tedesca Lisa Brennauer: nella categoria juniores ha vinto per due volte, 2009 e 2010, il Campionato del Mondo a cronometro precedendo in entrambe le occasione la coetanea francese Pauline Ferrand-Prévot, attuale campionessa del mondo su strada, mentre due sono anche i titoli europei (uno juniores e uno Under23) sempre nella prova contro il tempo.

Finora nella sua carriera Hanna Solovey si è concentrata soprattutto sulle cronometro e sulla pista e questo la rende un'atleta tutta da scoprire nelle gare in linea o in quelle a tappe: al Mondiale in Spagna è riuscita a chiudere al nono posto arrivando nel primo gruppo, segno che quindi può diventare un'atleta molto più completa se riuscirà ad acquisire esperienza nel corso degli anni. «La cronometro è senza dubbio la mia disciplina preferita - spiega Solovey - e per questo i miei obiettivi stagionali nel 2015 saranno la prima edizione dei Giochi Europei a Baku e ovviamente il Campionato del Mondo. Quest'anno ho ottenuto già ottimi risultati e con il supporto della squadra spero di poter crescere ancora. Nel 2014 purtroppo ho corso poco ma mi piace l'idea di pormi sempre nuove sfide e non vedo l'ora di essere al via di qualche altra gara di prestigio, magari una prova di Coppa del Mondo oppure il Giro Rosa». Ma nel cassetto della giovane ucraina c'è anche un altro grande sogno sportivo: «Vero, mi piacerebbe provare a fare il Record dell'Ora: lo vedo alla mia portata, ma non sì può improvvisare quindi dobbiamo discuterne bene con la squadra per trovare il periodo ed il velodromo ideali».

«Hanna è una ragazza molto determinata - spiega il presidente Maurizio Fabretto - e nei primi incontri mi ha fatto un'ottima impressione. È un'atleta forte e merita di correre in una squadra internazionale visto che finora ha gareggiato soltanto con la nazionale. Nel valutare il suo ultimo anno non dobbiamo dimenticarci che viene dalla zone di confine di Ucraina e Russia, una terra di conflitto, e dev'essere stato un periodo molto difficile per lei: sono sicuro che poter affrontare competizioni internazionali con continuità e lungo tutto l'arco della stagione possa aiutarla a far ricredere molti scettici».

Lo scetticismo è legato ad una squalifica per doping che l'atleta ucraina ha finito di scontare nel 2013: «Certo, conosciamo bene il suo passato ma vinceva già prima dello stop, ora è tornata di nuovo ad alto livello ed abbiamo fiducia in lei. Le ho parlato chiaro, come faccio sempre con tutte le atlete all'inizio della stagione: sono nel ciclismo femminile da quasi 20 anni e nelle mie squadre non c'è mai stato alcun caso di doping e voglio che continui ad essere così. Prima vengono serietà e credibilità, poi i risultati. In più ora siamo all'inizio di un progetto a lungo termine con il Kazakistan e non potremo tollerare alcun errore».

comunicato stampa



Stabbè...
 
Rispondi
#48
Dopo la vittoria al campionato australiano Peta Mullens firma per un altro anno con la Wiggle Honda con cui dunque correrà anche nel 2015.
Firmano con la Tibco la neozelandese Emily Collins (alla Wiggle nel 2014) e l'australiana Jo Hogan (Bigla)
 
Rispondi
#49
Rachel Neylan firma con l'Orica AIS per la stagione in corso, seconda ai mondiali di Valkenburg nel 2012 la 33enne australiano quest'anno ha già ottenuto diversi risultati notevoli, su tutte la vittoria alla Cadel Evans Race dove ha preceduto la neocompagna di squadra Scandolara, poi il secondo posto ai campionati nazionali e il quinto a quelli continentali sempre in linea, il sesto posto nella classifica finale del Tour Down Under infine il settimo posto al Giro della Nuova Zelanda; l'esordio ufficiale in maglia Orica avverrà già domenica prossima al Trofeo Binda.

http://www.greenedgecycling.com/news/rac...-orica-ais-
 
Rispondi
#50
JOLANDA NEFF E' DEL TEAM SERVETTO FOOTON!

Il colpo realizzato dallo staff dirigenziale di ATBike è uno di quelli che entra di diritto nella storia del ciclismo femminile: Il Team Manager Dario Rossino e il Presidente Stefano Bortolato hanno ingaggiato con effetto immediato la campionessa del mondo in carica di Mountain Bike: Nazionale svizzera classe 1993 e originaria di Thal (San Gallo), Jolanda Neff ha dominato la scena del fuoristrada nel 2013 da Under 23 e nel 2014 da Elite, conquistando numerose tappe di Coppa del Mondo e la classifica assoluta insieme a due titoli mondiali consecutivi di Categoria. Nel 2015, all'esordio su strada, ha sorpreso tutti al Trofeo Alfredo Binda a Cittiglio corso con la divisa della Nazionale elvetica, restando nel gruppo delle favorite chiudendo la corsa al sesto posto.

“L'arrivo di una campionessa come Jolanda è l'acquisto più importante che ho realizzato da Manager” - confessa soddisfatto Dario Rossino - “La squadra ora ha una competitività enorme e puntiamo da subito a grandissimi risultati. L'ingaggio ha effetto immediato, Jolanda sarà subito a nostra disposizione e il suo esordio con noi avverrà infatti alla Freccia Vallone tra dieci giorni”.

SCHEDA PERSONALE

Nome e cognome: Jolanda Neff
Luogo di nascita: Thal (Svizzera)
Nazionalità: Svizzera
Data di nascita: 5 gennaio 1993
Altezza: 168 cm
Peso: 53 kg
Carriera: Campionato Nazionale Svizzero Under 23 XCO e Campionato del Mondo Under 23 XCO nel 2013,
Classifica Finale Assoluta di Coppa del Mondo e Campionato del Mondo Elite XCO nel 2014
Sesto posto al Trofeo Alfredo Binda 2015 (con la Nazionale Svizzera)

comunicato stampa
 
Rispondi
#51
ASTANA: DALLA BIELORUSSIA ARRIVA ALENA SITSKO

L'organico dell'Astana-Acca Due O per la stagione 2015 si arricchisce di un nuovo prezioso elemento: è stato concretizzato infatti l'ingaggio della bielorussa Alena Sitsko, classe 1987 e medaglia d'argento al campionato nazionale su strada nel 2014. Nell'ultimo mese Alena Sitsko si è già allenata con le sue nuove compagne e lo staff della squadra le ha fornito supporto nelle prime gare del calendario italiano. «Sono molto contenta di essere qui, purtroppo la mia stagione è iniziata con un po' di ritardo - spiega Sitsko - quindi al momento mi manca un po' di condizione e ritmo nelle gambe: ieri nella gara di Bolzano ho provato ad attaccare e andare in fuga proprio per questo motivo. Sto cercando di lavorare molto perché a giugno ci sono i Giochi Europei a Baku e spero di poter fare bene lì».

comunicato stampa
 
Rispondi
#52
La belga Maaike Polspoel dal primo giugno entrerà a far parte della Lensworld-Zannata, dopo aver risolto il contratto con la Liv-Plantur pochi giorni fa: a causa di una terapia a base di corticoidi per curare una pancreatite autoimmune ha infatti ottenuto la terminazione del contratto da parte del team olandese che in quanto membro dell'MPCC non può schierare in gara corridori che si stanno sottoponendo a questo tipo di trattamento. La esordio in gara di Polspoel con la nuova maglia avverrà in Germania all'Auensteiner-Radsporttage che si correrà dal 5 al 7 giugno.
 
Rispondi
#53
Molly Weaver passa dalla Matrix-Fitness alla Liv-Plantur

http://teamgiantalpecin.com/molly-weaver...v-plantur/
 
Rispondi
#54
Team Servetto – Footon strizza l’occhio alla Gran Bretagna. Ingaggiata Jessie Walker

Grandi novità in casa ATBike: la dirigenza della formazione Elite femminile, nella persona del Presidente Stefano Bortolato e del Team Manager Dario Rossino, è volata in settimana a Londra per chiudere alcuni importanti accordi commerciali. Non solo: il viaggio è stato utile anche per ingaggiare una nuova talentuosa ciclista, la britannica Jessie Walker, classe 1994 proveniente dal Matrix Cycling Team e figlia d’arte (il padre è Chris Walker, il quale ha corso da professionista in squadre minori).

“Questi accordi che abbiamo realizzato” – spiega il Team Manager Dario Rossino – “sono importanti in vista del prossimo futuro perchè abbiamo pensato che il Regno Unito sia una importantissima frontiera per quanto riguarda il ciclismo, con un movimento in continua crescita in fatto di atleti ed appassionati. Da oggi abbiamo anche una promettente atleta locale ed è il primo di tanti ingaggi che abbiamo programmato di siglare in terra britannica”.

E’ intanto aperto da sabato 5 giugno l’account ufficiale Twitter del Team Servetto Footon @ServettoFooton, di cui Vi invitiamo cordialmente a diventare Follower

comunicato stampa
 
Rispondi
#55
Andata via Shelley Olds la Bigla la sostituisce con un'altra americana, dala Twenty16 arriva la campionessa panamericana a cronometro Carmen Small
 
Rispondi
#56
SHELLEY OLDS TORNA ALLA ALÉ CIPOLLINI GALASSIA
(News del 26/06/2015)

Dopo sei mesi, la forte velocista americana veste nuovamente la maglia #yellowfluorange. “Sono stata io a chiedere a Presidente Alessia Piccolo di tornare e sono molto felice abbia accettato”: queste le prime parole della Olds.


Dopo quello di Fabiana Luperini, ecco un altro gradito ritorno in casa Alé Cipollini Galassia e, stavolta, sempre nel ruolo di atleta. A tornare ad indossare la maglia del team di Alessia Piccolo è Shelley Olds.
Dopo sei mesi lontano dall’Italia, la velocista americana sceglie nuovamente il Bel Paese e sceglie, fermamente, di tornare nella sua ex squadra, come spiega lei stessa: “Qui ero stata benissimo, era una grande famiglia, ma allo stesso tempo un gruppo che lavorava molto seriamente. Mi ero trovata davvero bene sia con le compagne di squadra che con lo staff che, in primis, con il Presidente. Sono stata io a chiedere ad Alessia Piccolo di poter tornare e sono davvero molto felice che abbia accettato. Mi metto a disposizione del team”.

Una soddisfazione che è condivisa anche dal suo ritrovato team: “Shelley Olds è un’ottima atleta – conferma il Direttore Sportivo della Alé Cipollini Galassia Fortunato Lacquaniti – “Sono felice di averla a disposizione, penso che si possa integrare benissimo nel team ed essere anche un esempio ed una guida per le più giovani. Qui trova alcune atlete che aveva già avuto come compagne la scorsa stagione e che quindi conosce bene e altre ragazze giovani che sicuramente avranno molto da imparare da lei. Shelley Olds è un’atleta esperta che sa come affrontare le gare e che può darci molto, soprattutto nelle grandi corse”.


Ufficio Stampa Alé Cipollini Galassia
 
Rispondi
#57
La statunitense Heather Fischer firma con la Matrix Fitness

http://matrixprocycling.cc/2015/07/01/he...x-fitness/
 
Rispondi
#58
L’ex iridata contro il tempo Amber Neben entra a far parte di BePink LaClassica

BePink LaClassica è lieta di annunciare l’arrivo tra le proprie fila della statunitense Amber Neben. La quarantenne californiana (è nata il 18 febbraio 1975), al suo rientro nel ciclismo professionistico internazionale dopo l’infortunio, è un’atleta completa con una spiccata attitudine per le prove contro il tempo e può vantare un palmares prestigioso, impreziosito dalla conquista nel 2008 a Varese del Campionato del Mondo a cronometro al quale si aggiungono, tra gli altri risultati, due Campionati Panamericani sempre a cronometro (2006 e 2012), il Tour de l’Aude (2005 e 2006), il Tour de l’Ardèche (2008), una tappa al Giro d’Italia Femminile (2009) e la seconda posizione nella corsa a tappe riservata alle due ruote rosa (2008).

Il suo esordio con la livrea di BePink LaClassica avverrà a La Route de France (dove aveva primeggiato nel 2007), in programma dall’8 al 16 agosto. “Siamo assolutamente felici che Amber abbia deciso di entrare a far parte della nostra squadra,” ha commentato il Team Manager Walter Zini. “E’ un’atleta di grande spessore e, con la sua esperienza, può diventare un prezioso punto di riferimento per le ragazze più giovani nonché un valore aggiunto per tutto il team. Con lei il feeling è stato immediato e siamo ansiosi di vederla all’opera nelle prove che affronterà da qui a fine stagione.”

“Sono davvero entusiasta di correre per BePink LaClassica nella restante parte di stagione,” ha dichiarato Amber Neben. “E’ un buon gruppo di atlete e staff e spero di portare nuove emozioni con la mia esperienza. Farò del mio meglio per inserirmi nella squadra e dare il mio apporto per migliorare ancora. Visit Dallas Cycling continuerà a essere il mio club team, mentre BePink LaClassica sarà il mio UCI Team e non vedo l’ora di affrontare questa nuova esperienza.”

Ufficio Stampa BePink LaClassica

(tratto da pedalerosa.it)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)